Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 marchio lambretta
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

straka
Senior

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 mar 2007 :  10:26:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
curiosita': qual'e' la societa'
se esiste ,propietaria dei diritti sul
marchio lambretta?.

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 mar 2007 :  10:32:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La S.I.L. è attualemte proprietaria del marchio Lambretta, le società che lo usano pagano i diritti al proprietario attuale di quella società che lo detiene.
Comunque è una cosa molto complessa.

Ciao Amici!
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 mar 2007 :  10:36:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Comunque esistono anche altri marchi con sufissi o prefissi a quello Lambretta, come Lambretta S.A. o altri, che sono detenuti da altre società.
Quello della S.I.L. sembrerebbe esser quello con caratteri squadrati che contradistinse il secondo periodo della produzione INNOCENTI sino al termine della produzione scooter. Per intenderci quello che capeggiava sulle insegne dei concessionari o nele pubblicità anni '60 e oggi sulle magliette!!!

Ciao Amici!

straka
Senior

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 mar 2007 :  11:41:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
SEI STATO MOLTO ESAUSTIVO.

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 mar 2007 :  12:00:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,

rettifico un pochino quanto detto da Piega;
é giusto che la S.I.L. detiene i diritti per il marchio Lambretta, ma solo per la scritta a "caratteri squadrati" come dice Angelo e solo per il mercato indiano, in quanto acquisitio unitamente alla ctena produttiva nel '71 direttamente dalla Innocenti.
Nel resto del mondo e per tutti i tipi di scritte apperentemente anche quella abbinata alla scritta Innocenti racchiusa nel "tubino" (il classico rettangolo con spigoli stondati)i diritti apopartengono ad un tale inglese di nome Kunman.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 mar 2007 :  12:14:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cosa Strana è che non si sappia bene in giro sulla scritta Lambretta che si trova sui cofani Li delle tre serie, ultimamente la si vede anche sulle magliette, anche quel carattere avrà un proprietario!
Ma chi?

Ciao Amici!

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 mar 2007 :  13:56:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, il marchio Lambretta lo detiene una ditta inglese che produce il marchio di abbigliamento dei capi che vedi in giro. Una linea molto bella ma dai costi un po' sopra le righe.
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 mar 2007 :  14:07:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Appunto, Mr. Kunman

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,36 secondi. Snitz Forums 2000