Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 serbatoio Lambretta 125 D
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

francescobarbieri
Junior +

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

138 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 apr 2007 :  16:56:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
buon pomeriggio..
mi sono accorto,cartavetrando la mia lambretta, che il serbatoio è in pessime condizioni...oltre ad essere pieno di ruggine mi sono accorto che è anche forato...
che mi conviene fare?portarlo da un carroziere o chi di merito e farmelo aprire e risanare?
comprarne uno ? dove lo trovo??
sapete se il serbatoio del 125 D è grande come quello del 150 D??
grazie
francesco

ioshi
Junior +

Costigliole Saluzzo - CN
Italy

Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 10 apr 2007 :  17:06:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forato in che senso? Se perde dalla giunzione dei due semigusci puoi risaldarlo (è saldato a stagno), io l'ho fatto su quello della mia C... se invece ha ruggine passante lascia perdere, prendine uno su ebay per 40 o 50 euro, se ne trovano!
Quanto alla seconda domanda non so se 125D e 150D erano uguali o no, mi sa di no.
Ciao,
Giorgio
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7248 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 apr 2007 :  17:22:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se sono dei piccoli pori con il tankerite dovresti risolvere il problema.

maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 apr 2007 :  19:17:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
http://cgi.ebay.it/SERBATOIO-PER-LAMBRETTA-125-D_W0QQitemZ280101224765QQcategoryZ126574QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem#ebayphotohosting
Fai prima, comunque, per non avere problemi futuri,un trattamento con tankerite lo farei ugualmente.

Massimo

francescobarbieri
Junior +

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

138 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 apr 2007 :  19:18:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Purtroppo è ruggine passante ...i due fori che sono riuscito ad individuare,non nella saldatura ma sulla parte sottostante, sono grandi quanto uno spaghetto o poco piu...

ho trovato un serbatoio 150 D ma non so se va bene...

maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 10 apr 2007 :  19:27:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so con esattezza se siano intercambiabili, certamente sono molto simili, confrontali, misurali e ti togli ogni dubbio.

Massimo

matteob
Junior ++

Forlì - FC
Italy

Il mio Garage

674 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 11 apr 2007 :  13:24:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
allora, la cosa che ti consiglierei è quella di cambiare il serbatoio...ce ne sono tanti da 125 D ancora a prezzi accettabili...
125 e 150 D hanno il serbatoio con le dimensioni esterne uguali...quindi intercambiabili...la differenza sta nella modanatura che trovi nella parte inferiore (nella 125 è una semisfera perfetta, mentre nella 150 c'è l'alloggiamento per la candela) e nella posizione del filettoper il rubinetto miscela (nella 125 è nel mezzo del piatto accanto alla staffa, mentre nella 150 è da un lato)...
se vuoi fare un restauro come si deve ti consiglio di cambiare serbaotio e di farlgi comunque il trattamento con tankerite (così sei certo che non avrai più nessun problema anche di tenuta nelle puntature con le staffe)...
se hai una 125 D ti consiglio di cercare il serbaotio per una 125 e non quello di una 150...
io avrei un serbaotio per 125 D in buone condizioni...se ci scambiamo qualche foto reciprocamente (mbonoli@libero.it, è il mio indirizzo) e le condizioni sono paritetiche si potrebbe organizzare uno scambio (io cercavo un serbaotio per 150 in buone condizioni)...fammi sapere...

ciao,
Matteo

francescobarbieri
Junior +

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

138 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 apr 2007 :  16:25:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
IL SERBATOIO CHE HO TROVATO SU E BAY SEMBRA BUONO..

MA NON RIESCO A CONTATTARE IL VENDITORE PER SAPERE SE PRESENTA RUGGINE ALL'INTERNO,SE è FORATO O SE HA GIA FATTO IL TRATTAMENTO CON TANKERITE..

hO MANDATO UN PAIO DI E EMAIL...SIA TRAMITE E BAY SIA TRAMITE IL SUO SITO MA NON RISPONDE...QUINDI NON LO PRENDO.,.

E NON SO CHE FARE PERò!
AIUTO!

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 13 apr 2007 :  17:09:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vedi che se perde o è forato fai il trattamento con la resina. La resina tapperà il buco e dopo, anche se mancherà il metallo del serbatoio, potrai verniciare il tutto.
Dunque invece di comperarlo usa il tuo serbatoio che tornerà come nuovo garantito al 100%.
Lavi-sciacqui-lavi-scacqui-decappaggio-resina-verniciatura esterna=nuovo.

miki
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,51 secondi. Snitz Forums 2000