Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Anticipo TS1
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Devise
Junior +

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 10 apr 2007 :  22:59:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao, qualcuno mi sa indicare i gradi di anticipo per il TS1 225 ? Grazie

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 apr 2007 :  06:37:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
molti suggeriscono 19°, poi dipende mlto anche dal peso del volano e dal tipo d'accensione elettronica che monti ;)

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Torna all'inizio della Pagina

Devise
Junior +

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 apr 2007 :  14:06:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie, mi avevano suggerito 17° 1/2 ma non va molto bene è lenta a prendere i giri.

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 apr 2007 :  16:10:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MMM, oltre a quello elencato sopra, dipende ancor di + dalla cilindrata del cilindro (in questo caso TS1), dal lavoro fatto sui diagrammi, dall'espansione e dall'alimentazione che utilizzi ... e dal cambio/rapporti che usi.

anzi, che rapporti hai su???

Devise
Junior +

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 apr 2007 :  20:37:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Cambio Dl 200 campana 46 pignone 19,carburatore dellorto VHS 32, marmitta Race AF, accensine quella modificata da vespa peso Kg 2.3 . In realtà non è che non ha ripresa prende la coppia molto alta, non ho ancora montato il conta giri ma apre verso i 90 Km/h tirando bene le marce altrimenti rischia di sedersi. Penso o è un problema di anticipo o l'espansione..

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 apr 2007 :  20:58:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'hai fatta troppo lunga, per questo non prende giri subito.
19/46 cambio dl200 ti da un 4.84 alla quarta marcia.

L'espansione di af cosa intendi la NK, cioè questa
http://www.afrayspeed.co.uk/online_catalogue/exp_sys_&_silencers5.jpg

Bene qualora fosse questa dovresti rapportare il tuo motore intorno a 5/5.2
quindi con quel cambio li dovresti provare un 18/47 cioè un cambio dl200 puro.

Non toccare i 17 gradi, quasi tutti l'anticipano in quel modo il ts1, per stare sul tranquillo.
Puoi comunque benissimo spingerti fino a 19 ma non pensare che ti risolva il tuo problema.

M.

Devise
Junior +

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 11 apr 2007 :  21:40:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si la marmitta è quella e credo a questo punto sia il problema, secondo me non è il cambio non cresce in maniera progressiva ma si apre in modo esplosivo, e poi non è male 4.84.

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 apr 2007 :  06:29:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MMM ... visco che il TS1 è stato studiato per RPM medio/alti (10.000), con quel rapporto, non riesci ad "entrare in coppia" ...:
1) hai il cambio un po lungo,(come 4^, ci vorrebbe quasi il rapporto del LI125);
2) puoi sempre intervenire con delle lamelle + sottili o modificando gli stopper;

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 12 apr 2007 :  10:15:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:

Si la marmitta è quella e credo a questo punto sia il problema, secondo me non è il cambio non cresce in maniera progressiva ma si apre in modo esplosivo, e poi non è male 4.84.

Il problema sono le due cose messe assieme.
O rapporti meglio il motore per quella marmitta, o trovi una marmitta che vada bene per quei rapporti.
Se per te cambiare la marmitta è più semplice allora cambia la marmitta.
Ti ho messo su una pagina a questo link
http://onailimissam.interfree.it/Pages%20from%20sck-lambretta-2007_E.jpg
dove sono raccomandati i rapporti per le differenti espansioni in commercio.

Devise
Junior +

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

236 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 13 apr 2007 :  23:32:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi mancavano i singoli rapporti con le relative espansioni, ora voglio fare un pò di prove seguendo i vostri consigli. ciao e grazie
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,24 secondi. Snitz Forums 2000