Autore |
Discussione  |
|
Vichi
Junior +

Brisighella - RA
Italy
Il mio Garage
154 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 13 apr 2007 : 11:47:51
|
Ciao a tutti qualcuno mi potrebbe consigliare un buon restauratore di targhe? Devo rifare la targa alla mia 150 li II°, adesso e bianca con i numeri neri.Tre numeri sono piu' grandi (sembrano fatti con il pennarello) non so' di preciso in passato cosa e stato fatto,vorrei una targa classica con numeri azzurri-blu e sfondo bianco... Grazie! |
|
pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy
Il mio Garage 3535 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
barbiere
Junior +

Tivoli - RM
Italy
Il mio Garage 150 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 apr 2007 : 12:50:53
|
1 pulisci la targa con una testa di ottone rotonda attaccata ad un trapano 2 una volta portata a vivo dagli un semplice aggrappante nitro 3 adesso vernicia con spray nitro bianco 4 ricalca i numeri con pennellino e vernice blu attenzione alle uscite dalla parte piatta dei numeri si nota molto a lavoro finito. 5 passato mezza giornata vernicia con trasparente spray nitro meglio due mani 6 lavoro riuscito.... lo stesso trattamento ovviamente lo devi fare anche sul retro ciao vedi foto mio restauro
http://i131.photobucket.com/albums/p302/barbiere/lambretta/giorgio/ |
 |
|
Vichi
Junior +

Brisighella - RA
Italy
Il mio Garage 154 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 13 apr 2007 : 14:01:38
|
scusa l'ignoranza ma cos'è l'aggrappante nitro?
|
 |
|
Mimina
Junior +

Legnaro - PD
Italy
Il mio Garage 484 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 13 apr 2007 : 14:05:04
|
Ciao a tutti...in parole povere è un prodotto che serve per far stare attaccato il colore alla plastica...che altrimenti scivolerebbe via. Dovresti tranquillamente trovarlo in commercio in una buona ferramenta. 
Romina
Una Lambretta è per sempre...altro che diamanti!
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_cat.asp?sqldtl=5522 |
 |
|
Vichi
Junior +

Brisighella - RA
Italy
Il mio Garage 154 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 13 apr 2007 : 14:35:03
|
ma la base della targa non è di plastica... |
 |
|
pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy
Il mio Garage 2052 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
Mimina
Junior +

Legnaro - PD
Italy
Il mio Garage 484 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage 3080 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 13 apr 2007 : 22:54:31
|
A proposito di resturo di targa: qualcuno ha sperimentato saldature con stagno su targhe ammalorate e tagliate a metà???? |
 |
|
wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 1928 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 13 apr 2007 : 23:21:15
|
<l'aggrappante nitro>non esiste,il fondo alla nitro esiste ma non è idoneo ne x la plastica ne x la lamiera.sulla plastica si spruzza l'aggrappante x plastica,sulla lamiera serve una specifica antiruggine bi.componente.x sbruscoli lo stagno si usava tanto tempo fa x fare spessore,cioè riempire ammaccature,o coprire giunte tra lamierati,ma è un po laborioso da usare e puo creare se non pulito perfettamente (ma a volte non basta uguale)difetti nel tempo,x aggiuntare non è consigliabile molto meglio saldare poi sabbiare,antiruggine,stucco metallico (quelli di adesso sono molto meglio dello stagno,ma una volta non esistevano) isolante bi-componente e vernice. |
 |
|
|
Discussione  |
|