Autore |
Discussione  |
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5321 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 apr 2007 : 13:42:57
|
Potrei fare un post lungo 3 metri per spiegare come mai da noi costa più che altrove, il problema in Italia è che dobbiamo pagare il personale 5 volte di quello che si paga in Turchia e 7/8 volte quello che si paga in Bulgaria/Romania. I posti che ho citato sono quelli che "daranno parecchio fastidio" al turismo italiano visto come fonte economica da parte dello Stato per entrate (se non sbaglio al secondo posto come categoria economica), ma non per uscite, ovvero sgravi fiscali e contributi, almeno per le zone non depresse come la nostra costa romagnola. Basta così, non voglio fare il piagnone, guardatevi sempre bene intorno, acchiappate le offerte ed i last minute, ma tenete sempre conto di quello che spendete anche durante la vacanza, al costo di un appartamento vanno aggiunte le spese varie per il mangiare, il bere e le uscite varie perchè non si ha voglia di preparare, stessa cosa per alberghi in Bed&Breakfast, molto economici perchè si elimina parecchio costo del personale, ma ai quali bisogna poi sommare sempre il costo del mangiare. Meditate gente, meditate!
Bicius |
 |
|
fumaglio
Junior +

Varese - VA
Italy
Il mio Garage 261 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 apr 2007 : 18:04:13
|
Concordo.. se si cerca un tuttocompreso ok per l'estero.. ma se si vuole veramente godersi l'italia, le opportunità sono diverse.. magari bisogna arrangiarsi un po' e cercare dove mangiare ..o arrangiarsi.. ma si gioca in casa e se po fa! Ho pernottato a firenze per 40 euro una doppia in agriturismo con piscina e comprato da mangiare da bisteccai e da bere da cantine .. mi son sentito un re e a conti fatti m'è costato meno che altrove! .. La Sicilia è un'incanto e non appena possibile .. Poi non mi pare così cara.. ovvio che se confronti i pacchetti in villaggio, tutto compreso, la scala dei turchi non la vedrai mai!!!!!
Marco. |
 |
|
ironmana
Senior

Forte Dei Marmi - LU
Italy
Il mio Garage 1683 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 apr 2007 : 19:03:25
|
Bicius....... abito in Versilia (zona Forte dei Marmi)..........vuoi che non sappia come funziona......... Sono consapevole del fatto che all'estero a parità di servizio paghi molto, ma mooolto meno.Prendendo in esame una famiglia di 4 persone qui da noi costa come un mese alle MALDIVE ( e non ho scritto turchia!!!!!)in all-inclusive!!!!!!!
ironmana |
 |
|
giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy
Il mio Garage 987 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 21 apr 2007 : 20:39:17
|
Con la primavera, si comincia a uscire con la moto o in Lambretta, finchè si può sono i mezzi migliori. Fai 30,o 40 km e trovi dei posti meravigliosi. Credo che capiti a tutti, in qualsiasi posto d'Italia, ognuno di noi ha a pochi km da casa dei posti bellissimi. Quando vai fuori Italia trovi dei paesaggi e dei posti ugualmente belli ma ....se li metti a confronto , beh! ...non c'è storia!. Credo proprio che abbiamo il Paese più bello del mondo! Ciao a tutti Giuseppe PS purtroppo è vero qui da noi i prezzi sono alti, ma il prodotto è qualitativamente "migliore" |
 |
|
Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 2775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 22 apr 2007 : 01:17:40
|
citazione: Messaggio inserito da Bicius
Da Lambrettista volevo dire le bianche scogliere di Dover dalle quali il nostro amico Jimmy lancia la Lambretta di Sting. Anche se poi la vegetazione non lascia dubbi sul fatto che non sia un posto così a nord. Comunque bellissimo.
Bicius
Bicius Guarda che Jimmy lancia giù dalla scogliera la vespa di Sting!!! Non una Lambra!!! Quella sua era già finita sotto un furgoncino diversi frames prima!!!
Ciao Amici! |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA |
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5321 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 22 apr 2007 : 15:46:10
|
E' vero Angelo, ho avuto un lapsus direi più che freudiano!!! E con le sue inizali Gordon (Matthew) Sumner stampigliate sul lunotto; cosa vuoi che dica, devo andare dal logopedista, quella parola non mi esce proprio di bocca!!!  
Bicius |
 |
|
Discussione  |
|