Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 ditemi che non e' vero....
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2284 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 apr 2007 :  19:46:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma e' vero che per ottenere un targhino nuovo per un cinquantino d'epoca bisogna consegnare il vecchio librettino e non te lo danno piu'!!!!!facciamo carte false per acquistare un cinquantino d'epoca con i suoi documenti originali e poi per usarlo ce lo tolgono ????????
vi prego, ditemi che non e' vero...
biagio

Krusty
Senior

Cervia - FC
Italy

Il mio Garage

1113 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 20 apr 2007 :  20:59:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se per targhino nuovo intendi quello quadrato con 6 lettere/cifre, si è proprio cosi...se invece richiedi quello classico a 5 cifre (non so però se è ancora possibile richiederlo) ti lasciano il libretto vecchio...

ciao

Photo Album:
http://community.webshots.com/user/lambretta150
Torna all'inizio della Pagina

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2284 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 apr 2007 :  21:16:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualcuno mi dice se e' possibile richiedere il targhino vecchio ????Possibile che nessuno di voi abbia questo problema? bah...........

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 20 apr 2007 :  22:42:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Impossibile, il targhino vecchio a cinque cifre non esiste più. Ci sono due nuove targhe per i 50cc; quelle per i nuovi omologati per due persone e quelle per gli altri, come sarebbe il tuo caso, leggermente più piccole ma sempre nella stessa forma. Questo almeno è quello che mi è stato riferito.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2284 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 apr 2007 :  23:02:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma trattengono sempre il vecchio libretto? E' assurdo.E' un altro attacco spietato al mondo delle moto d'epoca.

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18325 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 apr 2007 :  23:16:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sempre se ce l'hai, perchè se nel frattempo viene smarrito non è possibile restituirlo.

Ciao, Gigi.

birogiro
Senior +

Torre del Greco - NA
Italy

Il mio Garage

2284 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 apr 2007 :  23:26:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vuoi dire che rilasciano il targhino anche se non hai il librettino? Non penso proprio....

senatore
Junior +

Noha - LE
Italy

286 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 apr 2007 :  07:12:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Il libretto viene ritirato, se si richiede il targhino, che non è di due tipi, ma di un solo tipo. Se il mezzo è omologato al trasporto di due persone è un conto, altrimenti ne porterà una sola. Se il librettino è stato smarrito, allora bisogna fare anche il collaudo. Ovviamente, se si dispone gia di un targhino, richiesto precedentemente per altri 50ini, si può montare quello alternativamente al mezzo che si vuole usare. Ma, se il libretto è stato smarrito e si dispone di un targhino di quelli piccoli, non si può utilizzare, in quanto richiedendo il librettino nuovo, il mezzo viene automaticamente immatricolato con la nuova targa.

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 apr 2007 :  08:38:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vero!!!

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 apr 2007 :  09:17:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma per una vespa 50 si puo fare la targa x girare in 2?

senatore
Junior +

Noha - LE
Italy

286 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 apr 2007 :  09:42:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NO

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 apr 2007 :  12:01:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah ecco.......eppure ne ho visti in giro con quelle targhe a 6 numeri........

senatore
Junior +

Noha - LE
Italy

286 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 apr 2007 :  12:15:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Beh, in due sulle vespe 50 ci si è sempre andati, ma ciò non vuol dire che si sia in regola. Il punto è che la vespa 50 non è omologata per portare due persone. Solo alcuni 50ini, costruiti dopo il 2000, se non vado errato, sono omologati per portare due persone e devono essere immatricolati con le nuove targhe, perchè se hanno il targhino precedente devono portare una sola persona.
Comunque, se una vespa 50 ha le nuove targhe, non può portare le due persone, ovviamente stando alla legge. Che poi uno ci vada lo stesso, è un altro discorso, ok?

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 apr 2007 :  12:24:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiaro...sapevo anch'io di questa cosa delle moto gia omologate......
è che se non sbaglio bisogna andare in motorizzazione a farsi dare sta targa....e fare un collaudo,che sta targa sostituisca quella vecchia a 5 caratteri?

senatore
Junior +

Noha - LE
Italy

286 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 apr 2007 :  14:47:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La targa, la devi richiedere solo se non hai già un targhino assegnato, altrimenti puoi usare tranquillamente quello. Il collaudo, lo devi fare solo se non hai più il librettino della vespa, altrimenti ti immatricolano il mezzo senza alcun collaudo.
Tutto ciò, comunque, era già scritto più su.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000