Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Qualcuno è stato all'Elba?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

straka
Senior

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

1046 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mag 2007 :  11:25:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
le proposte del Roccia mi sembrano interessanti e
anche quello dice Paolo Catani sul fatto che ormai l'elba
e' divenuto un'evento internazionale e va'gestito in altra
maniera.
in proposito come vengono gestiti i grandi raduni
nel regno unito?.
comunque sia l'elba grazie a quelle persone che l'hanno
voluto e c'hanno creduto e' diventato un patrimonio
degli scooteristi italiani tutti,e credo ci vorra uno sforzo
collettivo fra tutti coloro che amano questo tipo di manifestazioni.

Torna all'inizio della Pagina

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 04 mag 2007 :  12:11:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Nel Regno unito si vendono biglietti di partecipazione in anticipo; l'Isola di Wight invece è anarchia ma lo è perchè sarebbe impensabile organizzare quasi 10.000 persone per cui molto è lasciato all'iniziativa delle varie organizzazioni o scooter clubs. Non esagererei nemmeno con le cose; se non partecipi ad un raduno perchè hai paura che ti rubino le fiancate allora è meglio che non esci la Lambretta dal garage, io avevo tre Lambrette all'Elba due delle quali prestate ad amici inglesi; semplicemente dopo aver saputo il fatto ho detto loro di mettersi in camera le fiancate durante la notte, cosa che ho fatto anche a raduni in Inghilterra dove i mariuoli sono ben più frequenti. Solidarietà all'amico Claudio per il quale ho partecipato alla colletta, ma non sono gli stronzi che ci devono fermare.

Paolo Catani - RacingLambrettas.com

Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy

Il mio Garage

5320 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mag 2007 :  12:40:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
ma non sono gli stronzi che ci devono fermare.

Su quelli al massimo ci si può scivolare sopra, basta sapersi rialzare subito!
Mi raccomando, tenete duro per altri 20/25 anni quando sarò finalmente in pensione che così potrò essere dei vostri!!!

Bicius

Roccia
Junior

Pisa - PI
Italy

Il mio Garage

93 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mag 2007 :  12:44:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Paolo, che ci sai dire di quelle serrature da mettere ai cofani, di cui mi hai parlato...? Mi hai detto che ne esiste un tipo che non si vede dall'esterno, è vero...?

I'm The One On The TS1...!!!

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mag 2007 :  14:29:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, eccomi per qualche commento!
Nel '91 durante il primo raduno scooter in Italia svoltosi a Pordenone durante la notte abbiamo fatto le ronde (non padane) tra il parcheggio ed il campeggio onde evitare spiacevoli equivoci. Nonostante tutto ad Albi di Ferrara (che qualcuno di voi ricorda) sparirono le manopole dalla Lambra. Anche durante il raduno di Torri del Benaco avevamo predisposto dei controlli notturni e tutto filo' liscio. Sono sicuro che gli ottimi organizzatori dell'Elba prenderanno seri provvedimenti per il prossimo anno. Purtroppo la moda dello scooter negli ultimi anni e' salita alle stelle e questo porta purtroppo tanta gente che nulla ci azzecca con questo ambiente. Per le risse guarda caso e' coinvolta sempre la solita gente che non aspetta altro che risolvere i propri problemi personali o politici a qualche festa o raduno. Ci vuole rispetto per chi organizza!!! Nonostante tutto io all'elba il prossimo ci torno cosi come faccio da 7 anni. Long live!!!
BrunoPisa.

Pisaniello Bruno.

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 04 mag 2007 :  15:27:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Roccia

Paolo, che ci sai dire di quelle serrature da mettere ai cofani, di cui mi hai parlato...? Mi hai detto che ne esiste un tipo che non si vede dall'esterno, è vero...?

Sì Roccia presto li avremo in negozio. Sono rifatti esattamente dalla stessa ditta che li faceva all'epoca. Bruno tanto di cappello a chi organizza, io non mi sogno nemmeno di mettermi a fare una cosa del genere, quì si parla solo per cercare di dare qualche consiglio.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mag 2007 :  15:42:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma dai Bruno...conosci Albi di FE?Com'è veramente piccolo il mondo....per non parlare nel NOSTRO mondo Scooteristico!Lo sai che ha venduto tutte le Lambro?
Mi sa che forse forse ha tenuto (smontata) solo la LAMBRASAKI o LAVASAKI...quella verde met. con il motore super pompato...

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -

Roccia
Junior

Pisa - PI
Italy

Il mio Garage

93 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mag 2007 :  15:46:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Paolo Catani

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Roccia

Sì Roccia presto li avremo in negozio. Sono rifatti esattamente dalla stessa ditta che li faceva all'epoca. Bruno tanto di cappello a chi organizza, io non mi sogno nemmeno di mettermi a fare una cosa del genere, quì si parla solo per cercare di dare qualche consiglio.

[/quote]

Paolino, tienimene due per favore (oltre all'SX, credo che anche le fiancate del DL al giorno d'oggi non le regalino mica...), e un' altra badge TS1 che l'ho già persa...
Grazie.

Roccia
Junior

Pisa - PI
Italy

Il mio Garage

93 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mag 2007 :  15:48:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Mego

Ma dai Bruno...conosci Albi di FE?Com'è veramente piccolo il mondo....per non parlare nel NOSTRO mondo Scooteristico!Lo sai che ha venduto tutte le Lambro?
Mi sa che forse forse ha tenuto (smontata) solo la LAMBRASAKI o LAVASAKI...quella verde met. con il motore super pompato...

[/quote]

Mego, la lambra di Albi si chiamava "Lamasaki", aveva il cilindro del Kawa 500 Mach 3, ed un'espansione ricavata da quella di un Villa 250 da cross. A casa dovrei avere parecchie foto che la ritraggono...
Se le trovo, le scanno e le posto...
Se ti capita di vedere Albi, portagli i miei saluti.

pinasco180
Nuovo

Torino - TO
Italy

45 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mag 2007 :  16:00:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dopo tre anni di elba quest'anno ho optato per un'altra meta e da come viene descritta meno male... non me ne vogliate mi sono sempre divertito all'elba è senza dubbio il più bello e importante raduno italiano ma le serate finite a mani addosso non fanno proprio per me! e la cosa che mi preoccupa è che sembra una moda sempre più in voga visto che è successo anche a domaso 2006 e ai pistoni cromati a settembre, e la cosa ancor più grave (non so all'elba ma agli altri si) è che il fondamento della rissa vertiva su "ideologie" politiche!!! non riesco proprio a sopportarlo...

QUANDO MUOIO VOGLIO ESSERE CROMATO!!!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mag 2007 :  16:23:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A ecco...esatto non ricordavo più tanto bene il nome,infatti mi aveva detto che montava un cilindro esagerato.
Certo,tanto ora lavora in un officina attaccata a casa mia e in genere quando passo riconosce l'inconfondibile suono del Lambro e immancabilmente si volta,ma capita anche ci becchiamo in giro per Fe.(Adesso ha un plasticone...sssst...ma non dire che son stato io a dirtelo!!!)

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mag 2007 :  16:23:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A!!!!Sì se hai le foto le accetto MOOOOOOLTO volentieri...anzi le attendo con ansia!!Grazie ciao.

braciola
Junior

Trento - TN
Italy

87 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 mag 2007 :  16:55:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Duca, excuse me for Mattarello????? hi hi hi

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 mag 2007 :  17:14:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... appunto, anch'io ho pensato subito a quel brutto ricordo!!!!!!!!!!!!!

e tu, che fine hai fatto????

P.S. ... il cilindro della "BARA VOLANTE" così si chiamava dalle mie parti, è di ( 500/3 circa) 166 c.c. , visto che è un 3 cilindri (cil. in ALL. con canna in ghisa, asp piston port, a 4 travasi, di solito, si utilizzava il cil. centrale), non è poi così esagerato;)
... ho visto delle foto di una LAMBRA con quella trasformazione, fatta da un noto elaboratore ancora negli anno '70 (veniva usata per gare in salita) .... ed'è ancora nel garage del veccho proprietario ... slurp;)

S 250 X - LambreTTaTrenTo & Super Scooter

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 04 mag 2007 :  17:18:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Porca zozza ma quanti azz di anni abbiamo fra tutti quì???

http://www.racinglambrettas.com/foto/rimini92_04.jpg

Roccia
Junior

Pisa - PI
Italy

Il mio Garage

93 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mag 2007 :  17:51:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:

Porca zozza ma quanti azz di anni abbiamo fra tutti quì???

http://www.racinglambrettas.com/foto/rimini92_04.jpg

Paolino, io ne faccio 40 a Novembre. Primo raduno fatto: Raduno Mod Viareggio 1982, su Vespino 50 tremarce (insieme al Trippa)...

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mag 2007 :  18:00:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti io c'ero, per me è stata la prima esperienza......
belloo bello tanti bei mezzi da vedere, sono rimasto impressionato dalle lambrette aerografate "BLADE e GLADIATOR".
Pero gli unici fessi con le Lambrette tutte originali eravamo io ed il mio amico, e altri uno o due.........

PC
Senior +

Forlì - FC
Italy

2639 Messaggi
Iscritto dal 2001

Inserito il - 04 mag 2007 :  18:00:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non era per caso 83? Il primo grande raduno mod italiano. So che l'anno prima ce ne era stato uno 'informale' tu sei stato anche a quello?
Primo raduno mio Gabicce 82.

Roccia
Junior

Pisa - PI
Italy

Il mio Garage

93 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mag 2007 :  18:43:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:

Non era per caso 83? Il primo grande raduno mod italiano. So che l'anno prima ce ne era stato uno 'informale' tu sei stato anche a quello?
Primo raduno mio Gabicce 82.

No, quello "informale" fu nell'81, nell'82 scoppiarono grossi casini, con botte, arresti e cabine di legno date alle fiamme...
Come vedi, i tempi non son cambiati...

brunopisa
Senior

Pordenone - PN
Italy

Il mio Garage

1269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 mag 2007 :  19:08:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, io il primo raduno a Rimini '85 e come prima esperienza non e' stata poi cosi' male ....teste rotte, coltelli, vetrine infrante (anche da me!), gente con cicatrici che gli attraversavano la faccia. Al di la di tutto sono ancora qui assieme a Roccia, Catani (!). Mi spiace per Albi di Ferrara e relativo Nonno cosi come tutti i Duchi Estensi...Non ci fermeranno mica quattro invasati paranoici!!!
Lon live to Elba!!!!
BrunoPisa
... e le compilation Blackpool Mandel!!!!

Pisaniello Bruno.
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,41 secondi. Snitz Forums 2000