Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 MA DOVE LE NASCONDONO??????????
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Geniaccio
Nuovo

Toscana -
Italy

1 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 mag 2007 :  19:55:50  Mostra Profilo
Pensa che mio padre nel '96, per via dell'alluvione che coinvolse ache la sua Lambretta... decise in quel momento per far spazio all'interno del garage di buttarla via.
ERA UNA 200 DL MACCHIA NERA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Chissà dove è finita
Torna all'inizio della Pagina

matteo 3745
Junior +

Morbegno - SO
Italy

Il mio Garage

227 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 mag 2007 :  21:05:45  Mostra Profilo
ma sccusa geniaccio tu non hai visto o sentito che la buttava?????

spezia

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 07 mag 2007 :  21:44:01  Mostra Profilo
Non sarebbe un geniaccio!! SCHERZO.....probabilmente al tempo non sapeva quale eresia stava per fare ingenuamente suo padre!Averlo saputo prima mi sa che geniaccio oggi viaggerebbe su una DL 200 restaurata!!!Che dire...prova a indagare...chi lo sa!?

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -

Geniaccio
Nuovo

Toscana -
Italy

1 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 mag 2007 :  23:27:24  Mostra Profilo
Diciamo che nel '94 (scusate prima ho scritto '96, quella fu un'altra alluvione che colpì però l'alta Versilia) avevo avevo 15 anni...e sinceramente la Lambretta non mi interessava granchè, aveva una cilindrata che non potevo portare ed era il periodo dei vari booster, Sr, Typhoon, ecc. che venivano truccati fino all'esasperazione.

Però l'ho sempre guardata con un occhio di riguardo. Anche se mio padre non la usava più perchè quando uscì la legge sull'obbligo del casco (non ho idea di che hanni fossero!) decise che andare in moto non era più per lui (E' un tipo strano!), sentivo che tra me e la Lambretta c'era un certo legame e mi divertivo ogni tanto a smontare qualche pezzo per poi rimontarlo...
poi quella famosa Macchia Nera (che sinceramente pensavo fosse stata applicata da mio padre) insieme a un simpatico adesivo che diceva << ma dove vai, se il gommolo non ce l'hai>> (penso fosse uno slogan pubblicitario)... la facevano qualcosa di mistico in attesa di essere riscoperta.
Purtroppo il fatidico giorno dell'abbandono non ero presente (mi avevano mandato da mia nonna) e non ho potuto fare niente per tenerla...
Non gliene voglio fare una colpa, l'alluvione che colpì Cinquale nel '94 non è stata proprio una bella cosa. Per fortuna non ci furono vittime come avvenne invece in Piemonte pochi giorni prima dello stesso anno. Vabbè...
Era gialla ed aveva una spruzzo di inchiostro......
era la mitica macchia nera!

Jafo
Junior +

Bergamo - BG
Italy

Il mio Garage

289 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 18 mag 2007 :  11:03:24  Mostra Profilo
citazione:
Messaggio inserito da alfred

spezia, ce stanno ce stanno la pazienza e la costanza sono la virtù dei forti (e alla fine dei c--- rotti che le trovano per pochi euro)
so di gente che pochi anni fa ha trovato (a costo zero) una fb a bacchetta del 48 (vespa). L'anno prima del ritrovamento pensa che avevano rottamato una 98 prima serie (rottamato nel senso "pressato a cubetto")
Parecchi poi hanno in garage 20-30 e + tra vespe,lambrette,guzzi ed altro BEATI LORO
Personalente ho recuperato una lambretta 150d (400euro radiata con targa ma senza doc)
ed un vespino 50n del 67 (a zero E. ) che ho appena iniziato a restaurare
A proposito qualcuno sa dirmi se il canotto dello sterzo del modello 50n è lo stesso dei modelli 50r e 50 special ???

cio a tutti
SPEZIA cerca cerca, stressa gli amici, i conoscenti i parenti e i cecchietti edel posto vedrai quante lambra e vespa rescuscitano dall'oltretomba magaruipiù vicino di quanto credi

CIAO ALFRED,
parliamo di numeri? conosco un tipo che ha 200 moto d'epoca...
ed io non riesco nemmeno a portarmi a casa una D o una C o una fb...

JaFo

Cisti 82
Junior +

Rimini - RN
Italy

Il mio Garage

319 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 mag 2007 :  14:52:03  Mostra Profilo
citazione:
Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi

fer vecio.....tute trate via....

Io ho avuto l'anno scorso un TV 175 3°serie ancora prima carrozzeria ma totalmente da restaurare ed era targato TN quindi era delle vostre zone ma io lo comprai in zona da me e l'ho scambiato con uno di Reggio Emilia quindi ora chissa' sara' in giro per l'Italia.
Spero che ce l'abbia qualcuno in restauro perche' era un bel mezzo e sopratutto aveva tutti i documenti per poterlo reimmatricolare

Pasty!!!!!!
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

alfred
Junior +

Bormio - SO
Italy

Il mio Garage

270 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 18 mag 2007 :  16:30:33  Mostra Profilo
ciao jafo fai un giretto a lourdes
magari trovi un' acma 400
scherzo dai ....
Pero' da quando ho iniziato ad appassionarmi seriamente,
con il giro degli amici, del passaparola, (sai tra una parola e l'altra coi clienti, ecc.) le vespe e le lambre si trovano meglio che sui vari siti
Poi certe volte capita la botta di culo come ad un amico che ha recuperato un bacchetta del 48 agggratisss..!!!!!!

La settimana pross. vado a vedere una gtr
il mio committente ha detto che gli da fastidio, per il prezzo
ha detto che vedremo ...nel senso che vorrà uno sconticino sui lavori
ciao e auguri per lourdes

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 mag 2007 :  16:55:54  Mostra Profilo
vecchietto conoscente di mia nonna paterna. gs vs2. conservatissimo. targa libretto e cdp. impeccabile. peccato voglia portarselo in paradiso. perchè a detta sua, prima o poi lo sistemerà per usarlo. 80 anni passati.
per di più decine di persone han ptentato di acquistarlo, invano. risultato? se lo vendo, lo vendo a 8 milioni di lire.

che rimanga stto la sua coperta in lana merinos!

COLLEZ
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi. Snitz Forums 2000