Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Aiuto!!! LI 1a serie 1958
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 mag 2007 :  19:54:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti !
Vi ricordate alcuni giorni fa vi ho chiesto un parere su di una LI 1a serie del 1958 (mascherina+fianchi celeste e tutto il resto bianco)?
Il tipo ne volva 2.500€. L'ho vista, mio padre l'ha provata ed è quasi cotto per prendersela. Magari il venditore scende di 200€. Dunque, 2.300€ per una Lambretta restaurata completamente con il massimo di pezzi d'origine (a parte che non ha 2 selle ma una sella + un cuscino quadradto che pare un articolo originale???) vi pare un affare? Ha buona compressione, risponde al minimo colpo d'accelleratore, buona frizione, è partita al secondo colpo di kick. Ha pochissimi graffietti qua a là ma non è da buttare, anzi !!!
Insomma, è stata quasi tutta sabbiata. Il parafango ant. non è originale, è quello "nuovo" fatto in resina o altra materia. No ruggine dunque!
Il motore delle LI 1a serie è lo stesso della 125 Special del '68?
Che dite? Faccio un affare? Ho bisogno del vostro consiglio.
Vedete sul mio album... Motore rivisionato, pulito, con nuovi pezzi... Ha 26000km.
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=2988&cid=905

Grazie !!!

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mag 2007 :  20:04:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oddio il prezzo mi sembra in linea con i costi di restauro, ma i doc sono in regola o e' radiata?
il parafango in vetroresina non mi convince per niente, perche' non è di ferro? e' una parte molto esposta e al primo urto si distrugge se e' in vetroresina...
perche' poi non l'ha sabbiata tutta ma solo parzialmente?
per quanto riguarda i motori poi sono simili per concezione ma diversi in molte parti!!!
comunque e' bella!

http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos
Torna all'inizio della Pagina

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 mag 2007 :  20:13:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">citazione:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio inserito da Janez

oddio il prezzo mi sembra in linea con i costi di restauro, ma i doc sono in regola o e' radiata?
il parafango in vetroresina non mi convince per niente, perche' non è di ferro? e' una parte molto esposta e al primo urto si distrugge se e' in vetroresina...
perche' poi non l'ha sabbiata tutta ma solo parzialmente?
per quanto riguarda i motori poi sono simili per concezione ma diversi in molte parti!!!
comunque e' bella!

[/quote]
Si possono trovare ancora parafanghi di ferro? Lo so, ma è così. Ho analizzato le fiancate e mi pare aver visto una differenza di spessore in alcuni punti, come se ci fosse stata una passata di carta vetrata. Documenti in regola, è immatricolata. Questa è una cosa di niente farla immatricolare. Ha la targa belga e il certificato d'immatricolazione(l'ho visto).
Il tizio dice l'aver comprata 2500€ ma in questo momento ha bisogno di soldi. Anche se la vende meno ma la deve vendere.
Altro dettaglio : non ha più la chiave bloccasterzo. Il numero, stampato sul quadro è 333. Si possono rifare ste chiavi? Il numero telaio corrisponde alla serie.
Il venditore non è il restauratore.
C'è una ghiera cromata tra manubrio e scudo. Cavi e guaine nuove, gomme nuove. Le scritte laterali sono state rimesse a posto. Vista di sotto è pulita, non ha ruggine, bulloni della pedana puliti.
Ti pare alto il prezzo Janez?

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 mag 2007 :  20:33:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh il parafanfo in plastica può averlo sostituito poichè il suo originale era troppo distrutto per essere rimesso a nuovo.Sì quelli in ferro si trovano ma sono sempre usati,nuovi in ferro che io sappia al momento NO SMS MODE li rifà nessuno.
Il motore LI1° è diverso dallo special per tipo di cilindro,rapporti cambio,ctipo e modello di carburatore,marmitta e lubrificazione...il primo viaggia al 3/4% l'altro al 2%.Esterioremente possono sembrare identici ma hanno piccolissime differenze.La ghiera sotto il manubrio va bene è sua è una specie di "passacavi che abbellisce il tutto.
La sella e il cuscino vanno bene sono una prerogativa delle prime 1°serie...anche la mia 125 è così e secondo me sta molto bene.Come prezzo direi che insomma NO SMS MODE è male...l'unica cosa è che NO SMS MODE so dirti se con i doc del belgio si riesca ad immatricolarle qua in Italia ma penso propio di sì

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 mag 2007 :  20:50:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Mego

Bèh il parafanfo in plastica può averlo sostituito poichè il suo originale era troppo distrutto per essere rimesso a nuovo.Sì quelli in ferro si trovano ma sono sempre usati,nuovi in ferro che io sappia al momento NO SMS MODE li rifà nessuno.
Il motore LI1° è diverso dallo special per tipo di cilindro,rapporti cambio,ctipo e modello di carburatore,marmitta e lubrificazione...il primo viaggia al 3/4% l'altro al 2%.Esterioremente possono sembrare identici ma hanno piccolissime differenze.La ghiera sotto il manubrio va bene è sua è una specie di "passacavi che abbellisce il tutto.
La sella e il cuscino vanno bene sono una prerogativa delle prime 1°serie...anche la mia 125 è così e secondo me sta molto bene.Come prezzo direi che insomma NO SMS MODE è male...l'unica cosa è che NO SMS MODE so dirti se con i doc del belgio si riesca ad immatricolarle qua in Italia ma penso propio di sì

Vivo in Belgio e dunque X me è meglio che la Lamb sia già immatricolata. Vuol dire che non si devono seguire via amministrative lunghe e noiose (sdoganamento, certificato X o Y,...). C'è solo un atto di vendita classico tra il venditore e quello che la compra. Basta. Ne IVA, niente.
Io la prenderei. Ma non ho ancora il posto e poco tempo fa mi sono imbattuto nel comprare un appartamento... I soldi servono in questo momento...

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 mag 2007 :  20:54:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E bèh allora che ti devo dire...bene per i documenti ma se NO SMS MODE sei in vena di spese NO SMS MODE dovresti nemmeno metterti in cerca perchè poi se ti capita l'occasione o la Lambro che fa per te poi ci soffri...

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 mag 2007 :  21:00:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da Mego

E bèh allora che ti devo dire...bene per i documenti ma se NO SMS MODE sei in vena di spese NO SMS MODE dovresti nemmeno metterti in cerca perchè poi se ti capita l'occasione o la Lambro che fa per te poi ci soffri...

Questa la prende mio padre. La mia Lambretta l'ho già...È in fase di restauro. Fra n'anno torna a casa... 125 Special uber alles, forever !

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mag 2007 :  21:45:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No concetto il prezzo non mi sembra alto i restauri costano parecchio qui in italia e anche in belgio penso.
se a tuo padre piace puo' prenderla, d'altronde oggi guardavo i prezzi di uno scooter 50 cc e siamo sui 2000 euro...

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 20 mag 2007 :  23:07:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se è veramente un buon restauro (e da come l'ha descritta pare sia il caso di questa 1°serie) il prezzo NO SMS MODE è esagerato...da noi per verniciare una LI con vernicie LECHLER-stuccatura e saldature comprese si oscilla tra i 700/900 euro (...non scherzo purtroppo!!!SOB SOB!).Poi mettici la mano d'opera e il costo dei ricambi...senza contare il costo del rifacimento motore ed escludendo il costo della Lambretta in se....insomma fate una botta di conti..bèh direi che come prezzo è allineato dai...non è l'esaltato che spara alto.Se è per tuo padre e gli piace veramente NO SMS MODE pensarci...valuta brevemente altre offerte se ne hai ma se quella gli sembra quella giusta di che NO SMS MODE ci pensi tanto e la prenda..

wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy

Il mio Garage

1930 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 20 mag 2007 :  23:59:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
viste le condizioni(almeno dalle foto)sembra valida e il prezzo non è assolutamente alto, se paragoni l'acquisto di una da restaurare + tutto il restauro.Concetto visto che vivi in belgio, avrei bisogno di informazioni su come reperire una copia di documento che ha accompagnato un'auto proveniente dal tuo paese con targhe x esportazione (è stato smarrito l'originale e senza non posso reimmatricolarla)visto che se dovessi venire io in belgio sarebbe un grosso problema, non saprei da che parte girarmi come lingua e tutto il resto.se puoi aiutarmi ,sarai ricompensato come è giusto.saluti

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 mag 2007 :  11:21:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da wanvaiden

viste le condizioni(almeno dalle foto)sembra valida e il prezzo non è assolutamente alto, se paragoni l'acquisto di una da restaurare + tutto il restauro.Concetto visto che vivi in belgio, avrei bisogno di informazioni su come reperire una copia di documento che ha accompagnato un'auto proveniente dal tuo paese con targhe x esportazione (è stato smarrito l'originale e senza non posso reimmatricolarla)visto che se dovessi venire io in belgio sarebbe un grosso problema, non saprei da che parte girarmi come lingua e tutto il resto.se puoi aiutarmi ,sarai ricompensato come è giusto.saluti

Francamente, non so come fare. Potresti spiegarti un po di più? Quali targhe d'esportazione? Che tipo di macchina (oldtimer o no?). se capisco bene ti manca la "carta grigia" come diciamo qua (il documento che accompagna le targhe, che non è grigio ma rosa...).

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2052 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 mag 2007 :  12:37:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dalla foto mi sembra in ottime condizioni e l'unica cosa che non mi convince è il sellino posteriore quadrato, che mi sembra del tipo che si adoperava sulla Vespa, ma è poca cosa e potrebbe benissimo rimanere così.
Il parafango di vetroresina potrai sostituirlo, se vorrai, con quello di metallo che il noto ricambista milanese ha nel suo catalogo per € 95,00.
Per quanto riguarda il motore, è molto diverso dalla serie SX, sia per il gruppo termico che per i rapporti del cambio, lo scarico, il carburatore ecc.
Avrei qualche perplessità, invece, per la colorazione. Dalla foto non si evince se il mezzo è una 125 o una 150, ma sembra verniciata con i colori tipici della 150. per maggiori chiarimenti ti rimando al catalogo del noto rivenditore di prima che, se non ce l'hai, ti posso inviare per e_mail.

Cordialità

Pedro

Viaggiare in Lambretta è un gesto d'amore...

http://album.foto.alice.it/foto_di_piero

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 21 mag 2007 :  13:46:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sì la livrea cromatica è quella del 150LI senza dubbio (i 125 non avevan verniciato il musetto e il manubrio dello stesso colore dei bandoni laterali ma eran dello stesso colore dello scudo).Il cuscino posteriore tranquillo è il suo originale,non è quadrato ma leggermente tondeggiante (effettivamente forse la foto inganna per chi eventualmente NO SMS MODE ne ha mai visto uno bene da vicino)ma è il suo come la base su cui è fissato che è una specie di "piano portapacchi".

Concetto
Junior ++

Villers-la-Ville - BW
Belgium

Il mio Garage

889 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 mag 2007 :  14:37:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da pedro-1962

Dalla foto mi sembra in ottime condizioni e l'unica cosa che non mi convince è il sellino posteriore quadrato, che mi sembra del tipo che si adoperava sulla Vespa, ma è poca cosa e potrebbe benissimo rimanere così.
Il parafango di vetroresina potrai sostituirlo, se vorrai, con quello di metallo che il noto ricambista milanese ha nel suo catalogo per € 95,00.
Per quanto riguarda il motore, è molto diverso dalla serie SX, sia per il gruppo termico che per i rapporti del cambio, lo scarico, il carburatore ecc.
Avrei qualche perplessità, invece, per la colorazione. Dalla foto non si evince se il mezzo è una 125 o una 150, ma sembra verniciata con i colori tipici della 150. per maggiori chiarimenti ti rimando al catalogo del noto rivenditore di prima che, se non ce l'hai, ti posso inviare per e_mail.

Cordialità

Pedro

Infatti, guardando un catalogo che ho a casa, questi non sono i colori per la 125. Però sono belli.
Puoi mandarmi il link del catalogo del noto ricambista?
Altra domanda : è possibile ordinare pezzi ricambi dal catalogo di questo sito??? Mi servirebbero guarnizioni... (fanale posteriore, parafango-scudo, bordo scudo) che sono quelle originali ma un po vecchiette...
Grazie !

pedro-1962
Senior +

Palermo - PA
Italy

Il mio Garage

2052 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 mag 2007 :  15:17:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per correttezza, sul forum non è possibile fare pubblicità.
Ti ho mandato una mail in privato.

La Lambretta, comunque, è splendida, non lasciartela scappare: se sei un patito dell'originalità potrai sempre ri-verniciare il musetto ed i bandoni laterali.

Ciao

Cordialità

Pedro

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi. Snitz Forums 2000