Autore |
Discussione  |
|
matteo 3745
Junior +

Morbegno - SO
Italy
Il mio Garage
227 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 21 mag 2007 : 19:29:14
|
devo fare il passaggio di propieta da mio nonno a me per la mia lambra che ha solo per ora il numero di targa,l'estratto cronologico,e la denuncia di smarrimento del libretto ed è stata radiata d'ufficio! chiedo,per il passaggio di propieta deve essere presente anche mio nonno(non è in gran forma) con me dal notaio,o posso andare solo io con la sua carta d'identita e i documenti?
spezia |
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18311 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 22 mag 2007 : 08:30:15
|
Manca anche la denucia del foglio complementare, sarebbe meglio che porti il nonno, ma al limite fai un trapasso con lart. 2688 e ci porti tuo papà.
Ciao, Gigi. |
 |
|
matteo 3745
Junior +

Morbegno - SO
Italy
Il mio Garage 227 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 mag 2007 : 12:09:48
|
denuncia del foglio complementare fatta!meglio mio nonno di mio papa,a mio padre non piace la passione della lambretta ne quella dei motori,figurati se viene!!avevo sentito in giro che se portavo i documenti di mio nonno poteva andare bene,puo essere?
spezia |
 |
|
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
Il mio Garage 1748 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 mag 2007 : 12:56:56
|
Serve una delega, copia dei documenti di tuo nonno e una firma di tuo nonno sulla delega... Così sei delegato a fare le firme per lui...
The Things You Own... Own You. |
 |
|
matteo 3745
Junior +

Morbegno - SO
Italy
|
Inserito il - 22 mag 2007 : 12:58:08
|
scusate l'ignoranza,ma sono giovane e non ne ho mia viste,la delega come si fa e che cosa è?
spezia |
 |
|
matteo 3745
Junior +

Morbegno - SO
Italy
|
Inserito il - 23 mag 2007 : 12:03:18
|

spezia |
 |
|
Mimina
Junior +

Legnaro - PD
Italy
Il mio Garage 484 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 mag 2007 : 13:11:35
|
Semplice... su un foglio di carta semplice scrivi: Io sottoscritto, Nome Cognome (del nonno), nato a .....il.......e residente in......via..... delego il sig. (tuo nome) a firmare in mia vece i documenti necessari al passaggio di proprietà del mezzo....( e metti i dati della lambra) in quanto mi trovo impossibilitato a muovermi per ragioni di salute. In fede NOME COGNOME(sempre del nonno) e ci fai mettere la firma dal nonno
Così dovrebbe andare. Credo! Ciao 
Romina
Una Lambretta è per sempre...altro che diamanti! |
 |
|
matteo 3745
Junior +

Morbegno - SO
Italy
|
Inserito il - 23 mag 2007 : 18:24:52
|
grazie mille mimina,magari lo faccio su un foglio dove dietro c'è la fotocopia della carta d'identita di mio nonno,meglio ancora no?
spezia |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6410 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 mag 2007 : 20:07:49
|
Ragazzi, a parte che, per gli atti ufficiali, anche la delega dev'essere autenticata, in questi casi (veicolo radiato o demolito) non si fa l'atto di vendita (con o senza art. 2688) ed il passaggio di proprietà, ma una scrittura privata di compravendita con firme (di venditore e acquirente) autenticate obbligatoriamente da un notaio. Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054
Sarebbe meglio farla col nonno ma, se è impossibilitato e tuo padre non vuole, prova a chiedere ad un altro adulto della famiglia o un amico di dichiararsi possessore della lambretta. Trattandosi di un veicolo di famiglia, non ci sono rischi a fare un atto "fittizio".
Ciao, Gino |
 |
|
Mimina
Junior +

Legnaro - PD
Italy
Il mio Garage 484 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 mag 2007 : 21:37:46
|
Non avevo letto che era radiata...allora si fai un atto di compravendita con un tuo famigliare. Comunque è una gran cavolata la storia della delega autenticata...che solo in italia poteva essere fatta! ...ma se uno fa la delega appunto perchè non può andare dal notaio...come fa ad autenticare anche la delega....che schifo di burocrazia!!!! Sempre peggio!!! 
Romina
Una Lambretta è per sempre...altro che diamanti! |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6410 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 mag 2007 : 13:07:03
|
Dipende, a volte basta la delega in carta semplice con la fotocopia del documento del delegante. Ma, per l'appunto, siamo in Italia, e dipende da chi ti trovi davanti!
Ciao, Gino |
 |
|
|
Discussione  |
|