Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 PASSAGGIO DI PROPIETA,CON DOCUMENTI O DI PERSONA?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

matteo 3745
Junior +

Morbegno - SO
Italy

Il mio Garage

227 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 mag 2007 :  19:29:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
devo fare il passaggio di propieta da mio nonno a me per la mia lambra che ha solo per ora il numero di targa,l'estratto cronologico,e la denuncia di smarrimento del libretto ed è stata radiata d'ufficio!
chiedo,per il passaggio di propieta deve essere presente anche mio nonno(non è in gran forma) con me dal notaio,o posso andare solo io con la sua carta d'identita e i documenti?

spezia

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 mag 2007 :  08:30:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Manca anche la denucia del foglio complementare, sarebbe meglio che porti il nonno, ma al limite fai un trapasso con lart. 2688 e ci porti tuo papà.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

matteo 3745
Junior +

Morbegno - SO
Italy

Il mio Garage

227 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mag 2007 :  12:09:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
denuncia del foglio complementare fatta!meglio mio nonno di mio papa,a mio padre non piace la passione della lambretta ne quella dei motori,figurati se viene!!avevo sentito in giro che se portavo i documenti di mio nonno poteva andare bene,puo essere?

spezia

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mag 2007 :  12:56:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Serve una delega, copia dei documenti di tuo nonno e una firma di tuo nonno sulla delega... Così sei delegato a fare le firme per lui...

The Things You Own... Own You.

matteo 3745
Junior +

Morbegno - SO
Italy

Il mio Garage

227 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mag 2007 :  12:58:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate l'ignoranza,ma sono giovane e non ne ho mia viste,la delega come si fa e che cosa è?

spezia

matteo 3745
Junior +

Morbegno - SO
Italy

Il mio Garage

227 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 mag 2007 :  12:03:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

spezia

Mimina
Junior +

Legnaro - PD
Italy

Il mio Garage

484 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 mag 2007 :  13:11:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Semplice...
su un foglio di carta semplice scrivi:
Io sottoscritto,
Nome Cognome (del nonno),
nato a .....il.......e residente in......via.....
delego il sig. (tuo nome)
a firmare in mia vece i documenti necessari al passaggio di proprietà del mezzo....( e metti i dati della lambra) in quanto mi trovo impossibilitato a muovermi per ragioni di salute.
In fede
NOME COGNOME(sempre del nonno)
e ci fai mettere la firma dal nonno

Così dovrebbe andare. Credo!
Ciao

Romina

Una Lambretta è per sempre...altro che diamanti!

matteo 3745
Junior +

Morbegno - SO
Italy

Il mio Garage

227 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 mag 2007 :  18:24:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
grazie mille mimina,magari lo faccio su un foglio dove dietro c'è la fotocopia della carta d'identita di mio nonno,meglio ancora no?

spezia

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 23 mag 2007 :  20:07:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, a parte che, per gli atti ufficiali, anche la delega dev'essere autenticata, in questi casi (veicolo radiato o demolito) non si fa l'atto di vendita (con o senza art. 2688) ed il passaggio di proprietà, ma una scrittura privata di compravendita con firme (di venditore e acquirente) autenticate obbligatoriamente da un notaio. Vedi: http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Sarebbe meglio farla col nonno ma, se è impossibilitato e tuo padre non vuole, prova a chiedere ad un altro adulto della famiglia o un amico di dichiararsi possessore della lambretta. Trattandosi di un veicolo di famiglia, non ci sono rischi a fare un atto "fittizio".

Ciao, Gino

Mimina
Junior +

Legnaro - PD
Italy

Il mio Garage

484 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 mag 2007 :  21:37:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non avevo letto che era radiata...allora si fai un atto di compravendita con un tuo famigliare.
Comunque è una gran cavolata la storia della delega autenticata...che solo in italia poteva essere fatta!
...ma se uno fa la delega appunto perchè non può andare dal notaio...come fa ad autenticare anche la delega....che schifo di burocrazia!!!!
Sempre peggio!!!

Romina

Una Lambretta è per sempre...altro che diamanti!

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 mag 2007 :  13:07:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende, a volte basta la delega in carta semplice con la fotocopia del documento del delegante. Ma, per l'appunto, siamo in Italia, e dipende da chi ti trovi davanti!

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,25 secondi. Snitz Forums 2000