Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Fatti gli scooter tuoi!!!
 Casco Vintage "Everest"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Mike
Junior +

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

174 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 mag 2007 :  14:55:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stamattina sono andato al mercatino dell'usato vicino casa mia a fare un giro...e guarda un pò cosa ho trovato?!? Un casco d'epoca (marchiato "Everest") che mi calza a pennello! L'imbottitura vi giuro che è intatta soltanto una scucitura, sembra che non sia mai stato usato! Ecco le foto dopo un energico lavaggio con alcool per togliere la colla di 2 adesivi che erano stati applicati. Credo sia degli anni '60... Che ve ne pare? Qualcuno di voi colleziona anche caschi vintage?
P.S. costo dell'operazione 10 Euro!!!

http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Casco+Vintage&mid=3290&cid=1060

Mike

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mag 2007 :  16:10:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Mike,
io non colleziono caschi ma ho un elmetto italiano della prima guerra mondiale. E' abbastanza "vintage" ?
Il casco non mi sembra male; per 10 euro poi....

ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Torna all'inizio della Pagina

ba69421
Junior +

Alberobello - BA
Italy

Il mio Garage

269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 mag 2007 :  16:26:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bello, assomiglia a quello dei fantini, ma piu' imbottito.

!!!la guardo fiero, e' la mia VESPA:-)!!!
--------------//
vespa 125 granturismo
vespa 150 vbb1
vespa 50 special - work in progress-
guzzino 65cc work anni luce

vdrdd
Senior ++

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

3057 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mag 2007 :  16:29:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
bello, veramente bello!
Assomiglia a quello che abbiamo fatto fare lo scorso anno, solo che questo è molto ma molto meglio rifinito. A noi è venuto a costare 35 euro, in pura plastica........

Ciao
Donato
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

GimmyDL
Junior +

Clusone - BG
Italy

Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 mag 2007 :  17:40:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che bello!!! Everest non l'avevo mai sentita.. io ho degli agv e degli stadium... dovrebbe essere un anni 50/60 molto ben conservato e a dieci euro hai fatto un ottimo affare! complimenti!se lo vendi dimmelo...

Play_87
Junior ++

Costabissara - VI
Italy

Il mio Garage

857 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 mag 2007 :  18:40:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
è una meraviglia complimenti per l'acquisto fortunato, mi piacerebbe averne uno del genere, ma non me ne intendo di caschi...

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 mag 2007 :  19:15:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ottimo affare;)
ne ho preso anch'io uno tipo il tuo, però gli ho lasciato 5 euro in + del tuo... SIGH ;(

HI HI

P.S. e se fosse un vecchio casco da "roccia"????

SX250 - LambreTTaTrenTo & Super Scooter

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 29 mag 2007 :  23:43:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Veramente bello.
Duca quelli da roccia non hanno i paraorecchi.
Remo
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 mag 2007 :  09:53:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eppure io ne ho preso uno anni fa ad un mercatino delle pulci ed è molto simile!!!!!!!!!

collez
Senior

Treviso - TV
Italy

1501 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 mag 2007 :  11:13:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualcuno ha un casco simile da vendere? per caso?
qual'è il loro valore indicativamente?

grazie

COLLEZ

GimmyDL
Junior +

Clusone - BG
Italy

Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 mag 2007 :  11:34:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ne ho sei tra agv e stadium ma non li vendo perchè mi piace associarli alle moto in garage, per quanto riguarda il valore li trovi a tutte le cifre (sempre per il fatto che c'è gente che quando ha in mano qualcosa di vecchio per loro è per forza caro) io personalmente li ho comprati tutti tra i 10 e i 20 euro l'uno...
ciao!

Mike
Junior +

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

174 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 mag 2007 :  15:01:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sul famoso sito d'aste, qualcosa si trova...difficilmente a 10 euro però!
Ducati mi ha messo la pulce nell'orecchio, tutti avevano l'allacciatura che passava sul mento (il mio se vedete le foto ha la "mentoniera")? O si allacciavano come i caschi moderni? Poi Everest richiamerebbe la roccia...

Mike

GimmyDL
Junior +

Clusone - BG
Italy

Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 30 mag 2007 :  15:06:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non so darti una risposta sicura, però effettivamente dei miei neanche uno ha la mentoniera... si allacciano semplicemente sotto con il cinturino classico di pelle...

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18320 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 mag 2007 :  18:50:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' veramente bello, però penso che non riporti alcun n. di omologazione e che non sia legalmente usabile su strade pubbliche.

Ciao, Gigi.

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 mag 2007 :  19:22:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ISO: anche se non sono omologati, chi se ne frega!!!!!!!!!!! per i raduni o le manifestazioni, sono una vera chicca!!!!!

io personalmente di caschi "datati" sono un patito e ne ho 5 o 6!

poi, ultimamente ho proposto al mio fornitore di procurarmi ttt quelli che trova in STOK ... chiaro, qualcuno lo metterò in vendita;)

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 mag 2007 :  21:34:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gia chisenefrega poi se succede qualcosa le assicurazioni ti fanno le pulci per vedere tutto, revisione in primis e omologazioni varie e se trovano una vite fuori posto ti ciucci te i danni!!
quei caschi vanno bene per andare al bar sottocasa al massimo!!

Lambretta Boys Trento
Le mie foto su : http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 30 mag 2007 :  21:59:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io quando ho preso il dl ne ho trovato uno color ocra dl e con la scritte lambretta dalle parti ;) auzzzz gaurlo

apt-get install sx175

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 30 mag 2007 :  22:10:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E'veramente bellissimo.Io ne ho due che mi furono regalati con moto anni 50.Ma la mentoniera la vedo un aggiunta anni 80...anche la fattura se osservi tu che puoi dovrebbe essere più recente.Facilmente è stata aggiunta....oppure chissà..

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -

Mike
Junior +

Lucca - LU
Italy

Il mio Garage

174 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 31 mag 2007 :  00:26:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Boh...è un mistero...la mentoniera non mi sembra che sia stata aggiunta successivamente!
Cmq lo userò come dice ducati per raduni di pochi km, non credo vengano a rompere le scatole a me se sono poi in un gruppo magari di 50 mezzi! E poi i caschi d'epoca li utilizzano anche alla Milano-Taranto (1000 e rotti km)!!!
E ora sono alla ricerca degli occhialoni a corredo!

Mike

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 31 mag 2007 :  12:41:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vi garantisco che la "mentoniera" in plastica è anni '70, io ho un'AGV e altri 2 caschi che la montano;)

vi assicuro che verniciati in tinta con la lambra, oppure lasciati della tinta originale, ai raduni fanno la loro sporca figura e sopprattutto molta invidia agli altri!!!!!!!!!!!!!!! HI HI

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi. Snitz Forums 2000