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 Montaggio paraolio.
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rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 mag 2007 :  21:32:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per gli esperti e non del forum, vorrei sapere se per montare il paraolio dell'albero motore lato pignone, è meglio montare la flangia dopo che l'albero è già nel motore, stringendo le quattro viti attraverso i fori della spalla, oppure montare prima la flangia con il paraolio e successivamente infilare l'albero? Il primo sistema me l'ha riferito un meccanico vecchio stampo in modo da centrare meglio il paraolio stesso. Ma la flangia non viene centrata comunque una volta che si stringono le viti essendo a testa conica? Ciao e grazie a chi vorrà intervenire.

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
Italy


Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 mag 2007 :  22:07:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
metti prima la flangia auzzzzzzzz gaurlo come la tiri altrimenti

apt-get install sx175
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rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
Italy


Il mio Garage

859 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 29 mag 2007 :  22:14:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gaurlo, il meccanico mi diceva di mettere il paraolio nella flangia e successivamente nell'albero e inserlo nel motore. Dopo che l'albero è nella sua posizione, mettere le viti una per volta facendo ruotare l'albero per stringerle con il cacciavite. Il cacciavite lo devi far passare attraverso i fori che trovi nella spalla dell'albero.Diceva che in questo modo non c'è il rischio che salti la molletta e il paraolio e centrato. Io ormai l'avevo già montato direttamente prima di inserire l'albero però ancora non ho terminato di richiudere il motore e provarlo
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pieremo
Master


Sempre con noi


Marano - VI
Italy


Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 30 mag 2007 :  00:47:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Voto per quanto detto dal meccanico alquanto furbetto.
Remo
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Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

gaurlo
Senior +


Riva del Garda - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 30 mag 2007 :  07:26:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
dato che su quelle viti va messo ilblocca filetti poi va dato un colpo con il bolino per assicurasi che non si mollino infine io quelle viti le cambio metto con la testa a brugola per essere + comodo nel mollarle e nel tirarle, tutto mi sembra complicato con su l'albero... ma c'è sempre da imparare ;) auzzzzzzzzz gaurlo

apt-get install sx175
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abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
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Inserito il - 30 mag 2007 :  07:56:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Rinaldo la guarnizione è pronta !!!

Nuragico
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rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
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Il mio Garage

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Inserito il - 30 mag 2007 :  09:03:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' normale essere complicato, e il motore della Lambra, se nò che gusto c'è. ciao a tutti.
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abele05
Junior ++


Quartucciu - CA
Italy


Il mio Garage

665 Messaggi
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Inserito il - 30 mag 2007 :  09:17:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A volte mi viene il gusto di prenderlo a mazzate con la spacca legna, sopratutto quando cambio quel maledetto paraolio e, dopo due giorni, rinizia a fumare come il trenino verde.
Questo è essere masochisti

Nuragico
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
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Il mio Garage

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Inserito il - 30 mag 2007 :  09:53:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
però....simpatica l'idea del meccanico......non so quanto indispensabile al giorno d'oggi,anche perchè il paraolio non ha tanto spazio per muoversi......

www.orsidellealpi.it
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n/a
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1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 mag 2007 :  10:02:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
certo che se ne sentono di BOIATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

domanda al tuo meccanico come monta la flangia blocca cuscinetto sulle DL?????? HI HI



SX250 - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior


Rovereto - TN
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1501 Messaggi
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Inserito il - 30 mag 2007 :  10:40:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
perchè non hanno il foro sull'albero?????

www.orsidellealpi.it
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PC
Senior +


Forlì - FC
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2639 Messaggi
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Inserito il - 30 mag 2007 :  11:02:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa è l'ultima in ordine di tempo. C'è sempre di cui stupirsi in questo mondo!

Poi dici al tuo meccanico che quando si mollano le viti che stringono la flangia perchè non le hai bloccate bene, viene lui a prenderti dove sei rimasto a piedi!

Paolo Catani - RacingLambrettas.com
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rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
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Inserito il - 30 mag 2007 :  11:58:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eppure sono già in due i meccanici che mi hanno detto sta cosa. Comunque per me già le quattro viti essendo coniche centrano la flangia e quindi il paraolio perciò non vedo la necessità di stringere le viti ad albero nel motore. Probabilmente il motore DL non l'hanno conosciuto per quanto riguarda l'albero motore a spalle chiuse. Ciao ora devo andare a provare la lambra con il pignone 17.
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Inserito il - 30 mag 2007 :  19:29:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
robe da matti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SX250 - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
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Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 mag 2007 :  19:31:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se vuoi un consiglio, cambia meccanico!

... robe da matti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

SX250 - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
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rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
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Il mio Garage

859 Messaggi
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Inserito il - 30 mag 2007 :  22:38:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Infatti non è il mio meccanico, faccio sempre io però accetto consigli in quanto è il primo motore lambretta che apro, e poi c'è il FORUM....
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Inserito il - 01 giu 2007 :  17:42:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... "non è il mio meccanico" ... MEGLIO COSI' ;)

SX250 - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
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