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rinaldo1968
Junior ++
  
Monserrato - CA
Italy
Il mio Garage
859 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 29 mag 2007 : 21:32:13
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Per gli esperti e non del forum, vorrei sapere se per montare il paraolio dell'albero motore lato pignone, è meglio montare la flangia dopo che l'albero è già nel motore, stringendo le quattro viti attraverso i fori della spalla, oppure montare prima la flangia con il paraolio e successivamente infilare l'albero? Il primo sistema me l'ha riferito un meccanico vecchio stampo in modo da centrare meglio il paraolio stesso. Ma la flangia non viene centrata comunque una volta che si stringono le viti essendo a testa conica? Ciao e grazie a chi vorrà intervenire. |
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gaurlo
Senior +
    
Riva del Garda - TN
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Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 29 mag 2007 : 22:07:20
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metti prima la flangia auzzzzzzzz gaurlo come la tiri altrimenti
apt-get install sx175 |
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rinaldo1968
Junior ++
  
Monserrato - CA
Italy
Il mio Garage 859 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 29 mag 2007 : 22:14:23
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Ciao Gaurlo, il meccanico mi diceva di mettere il paraolio nella flangia e successivamente nell'albero e inserlo nel motore. Dopo che l'albero è nella sua posizione, mettere le viti una per volta facendo ruotare l'albero per stringerle con il cacciavite. Il cacciavite lo devi far passare attraverso i fori che trovi nella spalla dell'albero.Diceva che in questo modo non c'è il rischio che salti la molletta e il paraolio e centrato. Io ormai l'avevo già montato direttamente prima di inserire l'albero però ancora non ho terminato di richiudere il motore e provarlo |
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pieremo
Master
 
    
Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 30 mag 2007 : 00:47:34
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Voto per quanto detto dal meccanico alquanto furbetto. Remo |
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Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
gaurlo
Senior +
    
Riva del Garda - TN
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Il mio Garage 2740 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 30 mag 2007 : 07:26:08
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dato che su quelle viti va messo ilblocca filetti poi va dato un colpo con il bolino per assicurasi che non si mollino infine io quelle viti le cambio metto con la testa a brugola per essere + comodo nel mollarle e nel tirarle, tutto mi sembra complicato con su l'albero... ma c'è sempre da imparare ;) auzzzzzzzzz gaurlo
apt-get install sx175 |
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abele05
Junior ++
  
Quartucciu - CA
Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 30 mag 2007 : 07:56:37
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Rinaldo la guarnizione è pronta !!!  
Nuragico |
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rinaldo1968
Junior ++
  
Monserrato - CA
Italy
Il mio Garage 859 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 30 mag 2007 : 09:03:18
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E' normale essere complicato, e il motore della Lambra, se nò che gusto c'è. ciao a tutti. |
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abele05
Junior ++
  
Quartucciu - CA
Italy
Il mio Garage 665 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 30 mag 2007 : 09:17:41
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A volte mi viene il gusto di prenderlo a mazzate con la spacca legna   , sopratutto quando cambio quel maledetto paraolio e, dopo due giorni, rinizia a fumare come il trenino verde   . Questo è essere masochisti   
Nuragico |
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior
   
Rovereto - TN
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Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 30 mag 2007 : 09:53:40
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però....simpatica l'idea del meccanico......non so quanto indispensabile al giorno d'oggi,anche perchè il paraolio non ha tanto spazio per muoversi......
www.orsidellealpi.it |
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n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 30 mag 2007 : 10:02:07
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certo che se ne sentono di BOIATE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
domanda al tuo meccanico come monta la flangia blocca cuscinetto sulle DL?????? HI HI
SX250 - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
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Furla OrsiDelleAlpi
Senior
   
Rovereto - TN
Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
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PC
Senior +
    
Forlì - FC
Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
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Inserito il - 30 mag 2007 : 11:02:47
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Questa è l'ultima in ordine di tempo. C'è sempre di cui stupirsi in questo mondo!
Poi dici al tuo meccanico che quando si mollano le viti che stringono la flangia perchè non le hai bloccate bene, viene lui a prenderti dove sei rimasto a piedi!
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
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rinaldo1968
Junior ++
  
Monserrato - CA
Italy
Il mio Garage 859 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 30 mag 2007 : 11:58:15
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Eppure sono già in due i meccanici che mi hanno detto sta cosa. Comunque per me già le quattro viti essendo coniche centrano la flangia e quindi il paraolio perciò non vedo la necessità di stringere le viti ad albero nel motore. Probabilmente il motore DL non l'hanno conosciuto per quanto riguarda l'albero motore a spalle chiuse. Ciao ora devo andare a provare la lambra con il pignone 17. |
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n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 30 mag 2007 : 19:29:18
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robe da matti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SX250 - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
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n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 30 mag 2007 : 19:31:12
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se vuoi un consiglio, cambia meccanico!
... robe da matti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
SX250 - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
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rinaldo1968
Junior ++
  
Monserrato - CA
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Il mio Garage 859 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 30 mag 2007 : 22:38:09
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Infatti non è il mio meccanico, faccio sempre io però accetto consigli in quanto è il primo motore lambretta che apro, e poi c'è il FORUM.... |
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n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 01 giu 2007 : 17:42:36
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... "non è il mio meccanico" ... MEGLIO COSI' ;)
SX250 - LambreTTaTrenTo & Super Scooter |
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