alfred
Junior +

Bormio - SO
Italy
Il mio Garage
270 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 30 mag 2007 : 08:58:12
|
EMOZIONI A MOTORE
Abituato al piacevole e leggero ronzio della faro basso, al più corposo e sonoro motore della gs nonché all’ancor più rude delle lambretta, ed a macchine normalissime, ieri, ho provato un’emozione da brivido che ormai all’età di 46 credevo di non più assaporare . Già vista da vicino è una meraviglia. Ma quando sono salito al posto guida l’emozione ha cominciato a salire.- Schiacciato il tasto engine poi !!……brooooommmm .!! l’8 cilindri coi suoi quasi 500CV ha invaso col il suo “rumore” cupo e rotondo l’abitacolo come una sinfonia in crescendo .- Per farla breve, ho provato la 430-F1 (quella del cavallino rampante) !!!! Indescrivibile l’emozione. Già il sedile che ti avvolge ed abbraccia come “un’amante”, ma guidarla è stato fantastico, il cambio sequenziale, le varie impostazioni di guida dal totalmente automatico e controllato alla pura guida manuale senza assistenza elettronica (non provata), ai freni ed alla tenuta di strada… wonderfull tachicardia e sudori freddi……. Alla fine (ho fatto una 50ina di km), sono sceso che avevo male alle braccia per la tensione provata, ma la soddisfazione è stata così grande che dovevo sfogarla .. Se vi capita non tiratevi indietro, credevo di non essere capace ma alla fine dopo i primi km si entra in sintonia e rimane un’emozione indimenticabile.- Grazie Matteo (a volte avere un amico “che pùò” serve)
|
|