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 lambretta lui 75 cc
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hdaccadi
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Sacile - PN
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Il mio Garage

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Inserito il - 31 mag 2007 :  07:33:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quanto può valere cilindro, pistone, testa originali per lambretta lui 75 in ottime condizioni?
Grazie.

Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi.
Lambretta Li125 3° serie 1963, Lambretta J50 Deluxe 1968

Mego
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Inserito il - 31 mag 2007 :  15:12:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' nuovo o usato?Se usato controlla la rettifica a punto è e se il cilindro ha degli scalini (indice che necessiterebbe già di un altra rettifica) Comunque direi che come prezzi lo si potrebbe paragonare ad altri modelli LI special con in più che è un pelo più difficile da reperire quindi se ti interessa mira a portartelo a casa dicendoti "e quando più mi ricapita?"...fagli un offerta onesta...che so io starei tra i 60 e i 100 euro.Voi che dite? (considerando però che il LUI 75 NO SMS MODE lo tratto e NO SMS MODE è nelle mie mire anche se è un bel mezzo.

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -
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hdaccadi
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Sacile - PN
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Inserito il - 31 mag 2007 :  21:09:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da Mego

E' nuovo o usato?Se usato controlla la rettifica a punto è e se il cilindro ha degli scalini (indice che necessiterebbe già di un altra rettifica) Comunque direi che come prezzi lo si potrebbe paragonare ad altri modelli LI special con in più che è un pelo più difficile da reperire quindi se ti interessa mira a portartelo a casa dicendoti "e quando più mi ricapita?"...fagli un offerta onesta...che so io starei tra i 60 e i 100 euro.Voi che dite? (considerando però che il LUI 75 NO SMS MODE lo tratto e NO SMS MODE è nelle mie mire anche se è un bel mezzo.


E'usato ed è su ebay. L'asta parte da circa 100 euro. I 3 pezzi mi servirebbero perfettamente per elaborare il mio anzi quella di mia moglie: il j50 DL .
In giro si dice che tali pezzi sono introvabili. Volevo un vs. parere sul loro valore per adeguare la mia offerta.
Ciao.

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Furla OrsiDelleAlpi
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Inserito il - 01 giu 2007 :  09:36:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma il cilindro del 50 non si puo portare a 75?????

www.orsidellealpi.it
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vespamodelli
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Inserito il - 01 giu 2007 :  12:26:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se trovi un pistone e la testata, si che si può portare a 75.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.
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hdaccadi
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Inserito il - 01 giu 2007 :  12:37:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da Furla OrsiDelleAlpi

ma il cilindro del 50 non si puo portare a 75?????


In teoria ... in fiera a Padova avevo trovato un tipo che mi avrebbe fatto la retifica al 50 originale trasformandolo in 75cc mettendomi un pistone diametro 48. Io avrei un cilindro in + per essere trasformato, però probabilmente andrebbe lavorata anche la testa. Poi sicuramente i travasi del 50 sarebbero più stretti rispetto a quelli del 75 originale(almeno penso). In poche parole il 75 originale penso sia + affidabile e con qualche prestazione in +.

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n/a
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Inserito il - 03 giu 2007 :  13:34:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il cilindro LUI 50 non si può portare a 75!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ammeno che ....

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hdaccadi
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Sacile - PN
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Inserito il - 03 giu 2007 :  15:03:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da ducati

il cilindro LUI 50 non si può portare a 75!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ammeno che ....


Ammeno che .... .......?

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seawalker2000
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Inserito il - 03 giu 2007 :  18:38:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
in caso il motore del 75 monta tranquillamente sulla j 50 o sul lui, no? con la marmitta originale da problemi? con che carburatore va alimentato poi?

Seawalker2000 - Emilio
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hdaccadi
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Inserito il - 03 giu 2007 :  20:13:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da seawalker2000

in caso il motore del 75 monta tranquillamente sulla j 50 o sul lui, no? con la marmitta originale da problemi? con che carburatore va alimentato poi?


Cilindro, testa, pistone del Lui 75 sono perfettamente compatibili con il motore del j50. Certamente bisogna adeguare l'alimentazione(ho già un SH19.19 -quello della vespa-pronto e compatibile) e scarico (quello originale non va assolutamente bene) infatti ho una sportiva lunga e una Sito dell'epoca nuova.
Mandi.

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seawalker2000
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Inserito il - 05 giu 2007 :  19:47:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quindi che marmitta conviene metterci sotto, dato che trovare una marmitta originale del 75 è impossibile da trovare? penso che poi lo stesso discorso valga sia per il blocco 75cc che per il blocco originale rettificato.

p.s. x vespamodelli: tu che sei di lecce, mi sai dire a chi posso rivolgermi per i ricambi del lui, o comunque un buon meccanico che ne capisce qualcosa di scooter di una certa età?

Seawalker2000 - Emilio
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vespamodelli
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Inserito il - 05 giu 2007 :  20:11:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per i ricambi di LUI oltre quello che fornisce casalmbra c'è solo i mercatini, internet, amici e così via.
Qualcosa di usato ci avanza avendo io Gipi e altri 3 un lui a testa.
Maestro 'Nzino a Lizzanello in via della libertà, ha 60 anni ed è un ex meccanico autoirizzato innocenti, fino al 71, poi si è ovviamente convertito alla piaggio.

Fatti sentire che prima o poi quel giro tutti in LUI lo facciamo, magari non fin ul Gargano (ci vuole un giorno a 40 all'ora) ma a San Cataldo ci arriviamo. ;-)

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seawalker2000
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Inserito il - 05 giu 2007 :  20:32:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
avevo sentito pure io di questo meccanico di lizzanello, ma sinceramente non ci so proprio arrivare, poi in caso mi spieghi per bene! comunque il mio lui è ad andrano (se conosci la zona, vicino castro) da mio nonno, ai suoi tempi mio padre lo portò da taranto a qui "cavalcandolo". mi sono programmato, dopo la fine della scuola, un bel viaggetto di almeno 1 65 km per portarmelo passando per la litoranea, comunque appena sono a lecce un giro me lo faccio! già un lui a lecce è 1 evento straordinario, figurati 2 poi!

Seawalker2000 - Emilio
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hdaccadi
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Sacile - PN
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Inserito il - 05 giu 2007 :  21:36:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da seawalker2000

quindi che marmitta conviene metterci sotto, dato che trovare una marmitta originale del 75 è impossibile da trovare? penso che poi lo stesso discorso valga sia per il blocco 75cc che per il blocco originale rettificato.


Se stai parlando del j50 conviene metterci una Sito oppure un'Abarth,sono valide anche con il 50 originale.
Ciao

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Inserito il - 06 giu 2007 :  09:44:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il cilindro del LUI, presenta alla base della canna una strozzatura (diminuzione di spessore), che se tenti di alesare a 75, salta via!!!!
quindi, oltre al gruppo termico 75, o 100, devi sostituire anche l'albero motore, montare un SH18 (o +) e una marmitta + aperta (quella per il J100, sempre che la trovi, va bene), oppure opti per un espansione anni '70/'80 (quelle montate sui vari tuboni)

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hdaccadi
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Inserito il - 06 giu 2007 :  12:47:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da ducati

il cilindro del LUI, presenta alla base della canna una strozzatura (diminuzione di spessore), che se tenti di alesare a 75, salta via!!!!
quindi, oltre al gruppo termico 75, o 100, devi sostituire anche l'albero motore, montare un SH18 (o +) e una marmitta + aperta (quella per il J100, sempre che la trovi, va bene), oppure opti per un espansione anni '70/'80 (quelle montate sui vari tuboni)
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Pardon,
non ho capito molto. Correggimi se sbaglio: la retifica del j50 non si può fare. (alcuni mi dicono di averlo fatto e di aver messo un pistone diam.48). Se sostituisco il gruppo termico del j50 con quello del Lui 75 originale devo cambiare l' albero. (cavolo, anche qui non l' avevo mai sentito-probabilmente vivo nell' ignoranza).
Se è tutto così mi converrebbe trovare un motore del j 100 o j125 e sostituirlo completamente, visto che ha gli stessi attacchi o sbaglio?


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Inserito il - 06 giu 2007 :  16:01:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora, puoi rettificare il cilindro del LUI, ma non abbastanza per portarlo a 75 ...l'albero è diverso, cambiano anche i rapporti e la friz ... insomma se vuoi fare le cose fatte bene, alla fine di lavoro da fare ce ne!

un vecchio sistema per portare quel cilindro a 75 o +, ci sarebbe, ma è molto laborioso

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Inserito il - 06 giu 2007 :  18:02:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
[quote]Messaggio inserito da ducati

allora, puoi rettificare il cilindro del LUI, ma non abbastanza per portarlo a 75 ...l'albero è diverso, cambiano anche i rapporti e la friz ... insomma se vuoi fare le cose fatte bene, alla fine di lavoro da fare ce ne!

un vecchio sistema per portare quel cilindro a 75 o +, ci sarebbe, ma è molto laborioso

Non tenermi sulle spine!

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nardino
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Inserito il - 06 giu 2007 :  18:05:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti
ho una domanda: vespa p200e del 78' ...
quanto puo' valere?
grazie
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nardino
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montecatini terme - pt
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Inserito il - 06 giu 2007 :  18:06:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho una vespa p200e del 78' quanto puo' valere?
grazie
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hdaccadi
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Sacile - PN
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Inserito il - 08 giu 2007 :  22:21:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sono informato. Il cilindro del Lui 75 è DOC sul j50 senza sostituire assolutamente l'albero e la biella. Infatti la cilindrata così ottenuta diviene quasi un 80.

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