Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Aiuto!! Marmitta piena d'olio su vespa 200 rally
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

lambro84
Junior ++

Malosco - TN
Italy

Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 giu 2007 :  15:06:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Salve a tutti ragazzi, una settimana fa ho riposto la rally 200 di un mio amico in garage in attesa di un pò di tempo per darle un'occhiata, visto che il proprietario è infortunato. A suo avviso ad alti regimi sborbotta ed in effetti dopo averla provata è così. La cosa che ha destato più stupore in me, è che dopo averla spostata dal punto dove l'ho riposta, a terra c'era parecchio olio (Un bicchiere ad occhio e croce) proveniente dalla marmitta!!! Ora sorge spontaneo un dubbio, essendo tale modello provvisto di miscelatore originale (serbatoio dell'olio ricavato nel serbatoio benza) può essere che la miscelazione sia troppo "grassa" e quindi tutto quell'olio rimanendo incombusto mi finisce nella marmitta?! Si può regolare il flusso d'olio su tale miscelatore?! Se si, come? Oppure secondo voi da dove può provenire tutto quell'olio?! Ringrazio tutti anticipatamente...
P.S. Secondo voi il problema ad alti regimi può essere collegato a tutto quell'olio?!

Matteo Marini

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 giu 2007 :  17:56:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... ma capitano tutte a te????

SX250 - LambreTTaTrenTo & Super Scooter
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 giu 2007 :  17:59:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
penso che il miscelatore su quel modello, sia meccanico (tipo PX), non so se ci sia una vite di regolazione???

prova a svuotare i serbatoi e a fare miscela al 2% ... vedi se fa ancora problemi?

lambro84
Junior ++

Malosco - TN
Italy

Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 giu 2007 :  18:49:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In effetti può essere una buona prova, ma con la marmitta cosa dici di fare, bruciarla forse è meglio?!? Ciao Duca!!

Matteo Marini

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 giu 2007 :  20:23:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
chiaro che è una buona prova! ;)

per la marmitta, o soda o bruciala;)

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 01 giu 2007 :  20:51:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho avuto solo una moto con miscelatore automatico e mi beveva una quantita' industriale di olio...
spero che ci sia una vite di regolazione

Lambretta Boys Trento
Le mie foto su : http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos

lambro84
Junior ++

Malosco - TN
Italy

Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 giu 2007 :  21:51:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lo spero anch'io Gianni... Luca ma soda nel senso che la ga da star ferma o soda caustica?!? HI hi... Questa non l'avevo mai sentita... Bah, proverò...

Matteo Marini

Il Santo
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 giu 2007 :  23:05:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi accodo con la solita domanda da ignorante... c'è modo di svuotare la marmitta senza aprirla necessariamente?

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 giu 2007 :  09:44:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vasca in PVC e soda caustica!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! poi se la le ga anca sode, meio ancora!!! HI HI

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 giu 2007 :  10:07:47  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sia su PX che sul Rally a quanto ne so mi è stato detto più volte che è impossibile regolare la quantità di percentuale di olio da miscelare (molti infatti consigliano di mettere comunque,a scopo preventivo anti grippata,un 1% di olio direttamente nel serbatoio come se il miscelatore non ci fosse.E' un accortezza in più che qualche mio amico pratica ma NO SMS MODE è un obbligo...

Per la marmitta so che vecchi meccanici la scaldavan a cannello o a fiamma libera (ora NO SMS MODE ricordo bene) sin a farla diventare rossa poi la sbattevano con qualche cosa per far staccare i residui interni.Aprirla è sempre il top anche se il lavoro più drastico e certosino da fare..

- LAMBRETTA SX 200...maial se va! -

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 giu 2007 :  10:27:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
infatti, il fatto di "pensare che il miscelatore non esista" è una cosa che ho sempre consigliato, sprattutto quando si "pompa un'po" il mezzo!!!!!!!!!!!

per la marmitta, o la butti in mezzo ad un falò, oppure con il cannello (ma il lavoro è più lungo), oppure prova con la benza:
riempi (2 bicchieri sono + che suff) la marmitta di benza, la sdrai perterra (in un posto all'aperto), ci metti sopra 2 bei mattoni (in modo da tenerla ferma), e con una torcia (luga, va bene un polone di melo, con in cima delle pezze lefate con il fil di ferro ed imbevute di gasolio), ti avvicini e le dai fuoco a una delle 2 estremità! SWAM/BUM!!!!!!!!!!! poi, appena ripreso dalla legnata, se è il caso ripeti l'operazione.

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 giu 2007 :  10:30:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
oppure con la soda in una vasca di PVC:
introduci un'po di SODA (2 bicchieri sono + che suff)all'interno della marmitta, la riponi all'interno della vasca, ci metti sopra 2 belle pietre e poi, armato d'occhiali protettivi, tuta da lavoro e un'bel paio di guanti di gomma grossa, ci introduci (fino a coprire la marmitta) dell' acqua calda (+ calda è, e meglo é) !!!!!!!!!!!!! OCIO PERO' CHE FA UN BOTTO

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 giu 2007 :  11:19:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...ocio che poi chiamano gli artificeri!!!Quella della benza dentro la marmitta non ci avevo mai pensato....però immaginando la scena (in modo esagerato) mi son piegato in due dal ridere...pensa di vedere lambro84 che procede a quanto descritto e causa un fungo atomico nel suo giardino con un boato che lacera il silinzio di un tranquillo pomeriggio di agosto!!!Sul posto accorrono subito i giornalisti e le tv locali....In seguito dichiarerà: "Che botto ragazzi...ho sventrato 150mq di giardino ma adesso...ho la marmitta pulita!!!!".

Scherzo Lambro84...divagavo con la fantasia!!!ih ih ih...scena da l'aereo più pazzo del mondo!

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 giu 2007 :  11:28:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
HI HI HI ... Michele

vi assicuro che fa un bel botto e vi consiglio di non mettervi davanti ad uno dei 2 fori della marmitta, mentre fate l'operazione "ARMA LETALE 8" ... HI HI HI

gaurlo
Senior +

Riva del Garda - TN
Italy

Il mio Garage

2740 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 giu 2007 :  13:27:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io non perderei tempo a smontarla;) cospargi tutta la moto di benza e brucia... in un colpo solo pulisci marmitta e moto.... vedrai come si sgrassa auzzzzzzz gaurlo
matteo per il vostro raduno trova un posto per dormire il mio bait è un tantino distante

apt-get install sx175

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 giu 2007 :  14:14:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
... ma soprattutto una spina di birra da attaccare alla fontana, in piazza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 giu 2007 :  17:22:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
allora matte, sei ancora vivo o devo aspettare il gazzettino locale delle 20 ????HI HI HI

Il Santo
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 giu 2007 :  12:37:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
M'avete piegato in due dalle risate!

lambro84
Junior ++

Malosco - TN
Italy

Il mio Garage

607 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 04 giu 2007 :  06:43:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho fatto l'operazione descritta da luca con la benza, sono dovuto andare a recuperare la marmitta del rally sulla cima del ciliegio che ho in giardino!!! Hi hi, scherzo... Le ho sempre bruciate con l'acetilene e l'ultima volta attimi che mi scoppia il terminale del fantic in faccia e faccio saltare il garage del nonno, che da buon solandro mi ha detto: "Vedi de farte mal, tet!!" Non avendolo mai fatto voglio provare con la soda, spero non succeda qualcosa tipo il fungo atomico descritto da Michele, altrimenti mio padre da fuoco veramente alle mie amate... Anche perchè il 90% delle volte bruciandola diventa come una maracas (Una volta ho messo quella di una sprint in caldaia, svuotata si è svuotata, ma che rumor...) Scusate ma ho pensato una cosa, il mio socio mette olio sintetico e sicuramente la percentuale d'olio che dosa il miscelatore sarà quella per un olio minerale essendo la moto del '75, non può essere questo il motivo di tutto quell'olio incombusto?!?
Gaurlo sabato sera ho provato a chiamarti ma probabilmente te eri drio a saltar sul brugner... Stai tranquillo, per i posti letto al raduno non ci sono problemi, c'è un'intera casa a vostra disposizione compresa la stalla (magari qualcuno diventa troppo molesto). Per la spina della birra mi sto organizzando... Ciauz.........

Matteo Marini

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 04 giu 2007 :  14:13:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bèh fossi in te (c'è un argomento apposito tra i post recenti) userei minerale poi vedi tu (nei post spiego anche perchè).Il rumore dopo la bruciatura è d'obbligo e tipico di tutte le marmitte bruciate del resto dopo tale trattamento salta ogni incrostazione ma anche la lana di vetro che insonorizza il tutto.Il modello maracas e troppo figo anche perchè una volta montata per un buon 3/400 Km continuerai a sparare fuori qualche scoria residua a chi ti segue....eh eh eh...

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 giu 2007 :  19:20:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
esatto, bruciando la marmi, si brucia anche il materiale fonoassorbente, quindi poi, la marmi diventa + rumorosa, oltre che + delicata!!!
matte, mi pare che ne avevamo anche parlato di miscelatori e oli sintetici ... o uno o l'altro!

rimango comunque dell'idea che se dovesse x sfiga incepparsi o otturarsi il tubicino dell'olio, sono cazzi!!!!!!!!!!!!!!! meglio la miscela preparata

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000