Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 leva freno post.
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy

Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 21 giu 2007 :  13:33:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La leva del freno post. , quella mossa dal registro con la molla, mi torna indietro con difficoltà. Cosa può essere successo?
ciao a tutti
Giuseppe

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 giu 2007 :  17:08:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Verificherei tutte le molle di ritorno( quella al pedale e quella suii ceppi del freno.
Poi verificherei lo stato dell' alberino con la camma, deve scorrere liberamente e senza alcun attrito, ben ingrassato.
La leva con la forcellina va anche infilata nel millerighe nella posizione giusta.Verifica il cavo, cha scorra liberamente nella guaina.
In ultimo verifica che il morsetto sul registro sia bello dritto, non vi siano pezzi del cavo sfilacciati che quando freni vanno ad incastrarsi nella fusione d' alluminio del carter.
Se tutto è a posto non ha ragione di non funzionare "a modino"
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

giubusti
Junior ++

Perugia - PG
Italy

Il mio Garage

987 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 21 giu 2007 :  19:30:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Roberto
ma fino alla settimana scorsa funzionava benissimo. Mi viene in mente che siccome è la DL di mio figlio ed era in condizioni pietose, mi è venuto in mente di lavare il motore con l'idropulitrice, forse l'acqua entrata nel tamburo ha fatto qualche danno?
Ciao
Giuseppe

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18310 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 22 giu 2007 :  09:20:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non è detto che siqa entrata nel tamburo, e non è detto che possa fare danni un po' di umidità nel tamburo.
e' più facile che l'acqua sia entrata nell guaina che i perni non essendo stati ingrassati di recente abbiano fatto entrare l'acqua.
Non ti resta altro che smontare il cavo e lubrificarlo, inoltro ingrassare il perno sul pedale e sul tamburo.

Ciao, Gigi.

Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy

Il mio Garage

1501 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 giu 2007 :  10:16:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
era successo anche a me ho ingrassato bene il perno con la camma e ho risolto.......

www.orsidellealpi.it
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,53 secondi. Snitz Forums 2000