Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 MOTORIZZAZIONE DI PADOVA
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Roberta
Junior

Trento - TN
Italy

64 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 lug 2007 :  09:12:09  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Questa mattina ho sentito l'ufficio tecnico della motorizzazione di Padova. Ho spiegato di dover procedere alla reimmatricolazione della mia vespa essendo la stessa stata demolita volontariamente dal precendente proprietario. L'esaminatore con il quale ho parlato mi ha detto che non ci sono problemi, dovrei presentarmi presso gli sportelli ritirare tutta la documentazione e resituirla debitamente compilata. A quel punto prenotare il collaudo. Non ho capito una cosa, al momento della presentazione della documentazione devo allegare estratto cronologico e fattura di un'officina autorizzata di Padova che attesti di aver eseguito i lavori di restauro a regola d'arte. Gli ho spiegato che la moto giace in buon stato conservativo e il tipo mi ha risposto che trattandosi di un demolito la procedura è quella! Vi sembra possibile? Altra domanda in che modo posso procurarmi i documenti da compilare evitando di dover presentarmi due volte a Padova?
Grazie fin d'ora a tutti
Roberta

Andy72
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 lug 2007 :  09:44:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Roberta, oggi attendo la data del collaudo proprio in motorizzazione a PD. Ho dato mandato ad una agenzia di PD di seguirmi tutte le pratiche e mi hanno confermato che per le DEMOLITE serve quella dichiarazione di una officina di PD.
http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=14426
Ciao
A
Torna all'inizio della Pagina

Andy72
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 lug 2007 :  09:59:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.. Aggiungo: ieri ho caricato la mia Vepa super in macchina (Nella MULTIPLA sta sul cavalletto !!!) e oggi l'ho scaricata in un'officina di PD per la "famosa" dichiarazione d'officina.

Roberta
Junior

Trento - TN
Italy

64 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 lug 2007 :  10:10:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mille grazie Andy... ci voleva solo ques'altro intoppo per complicare ulteriormente le cose...

Roberta
Junior

Trento - TN
Italy

64 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 lug 2007 :  10:20:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Posso chiederTi se nel Tuo caso l'officina ha eseguito tutto il restauro o semplicemente qualche messa a punto per il rilascio della dichiarazione? A quale e su suggerimento di chi Ti sei rivolto a tale officina vista la Tua provenienza? Grazie

Andy72
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 lug 2007 :  11:37:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lavoro a Padova e conosco l'officina che mi fa service per l'auto aziendale. Avevo chiesto di farmi una dichiarazione senza vedere il mezzo, ma hanno insistito perchè glielo portassi.
Fanno un check up e mi compilano la dichiarazione.
Se vuoi a PD esiste anche un meccanico "old Stile" Piaggio ...
Ciao
A

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6427 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 lug 2007 :  12:01:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Molte motorizzazioni richiedono un documento del genere e, normalmente, l'officina che rilascia la dichiarazione dev'essere tra quelle riconosciute dalla sede, quindi è ovvio che debba essere della provincia.

Ciao, Gino

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 lug 2007 :  14:06:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao Roberta, ti aspettavamo al lago Santo!!!

comunque, non ho letto tutto il post, ti dico solo che la dichiarazione degli eventuali lavori fatti a regola d'arte, non necessita di fattura!!!!!!!!!!! NON FARTI FREGARE IN QUESTO MODO!!!!! basta una semplice dichiarazione dell'officina che ha fatto il/i lavori.

NB: questa, è necessaria solo in caso di TOTALE RESTAURO, in caso di conservato, non serve!!!!

P.S. in caso interessasse, io sono autorizzato a rilasciare tale certificato

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO

Roberta
Junior

Trento - TN
Italy

64 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 lug 2007 :  15:54:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti ringrazio Ducati! Resta pur sempre però il fatto che se reimmatricolo il mezzo fuori provincia, visto che a Trento questa mattina mi hanno detto che non è possibile, devo possedere una dichiarazione di un'officina o chichessia che ne attesti il lavoro a doc di quella provincia! Mi riesce però difficile capire perchè devo possedere questa dichiarazione se il mio mezzo si trova in buon stato conservativo e non devo metterci mano!!!!!!!!!!!!!
Se riesco a mettermi in contatto con la motorizzazione di Verona diventerebbe più semplice il tutto...stiamo a vedere....che faticaccia ragazzi....

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 lug 2007 :  15:57:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
NB: questa, è necessaria solo in caso di TOTALE RESTAURO, in caso di conservato, non serve!!!!

Roberta
Junior

Trento - TN
Italy

64 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 lug 2007 :  15:59:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Speriamo sia come dici Tu Ducati altrimenti inizierei veramente a scoraggiarmi...

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 lug 2007 :  20:28:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ti assicuro che è così, in questi anni, ne ho fatte diverse.

poi, non capisco la storia della Motorizzazione di PD, che vuole il certificato di un meccanico abilitato di PD?????? ... siamo in ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!

Roberta
Junior

Trento - TN
Italy

64 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 lug 2007 :  08:44:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Eppure a quanto pare è così! Andy mi ha fatto notare una precedente discussione proprio inerente a questo problema!

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6427 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 lug 2007 :  12:06:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi, a me pare che non ci sia nulla di strano: stai cercando di reimmatricolare un veicolo demolito da diversi anni, per cui si presuppone che sia stato fermo tutto questo tempo, non potendo circolare liberamente, non si è fulminata una lampadina? Non si è dovuta sostituire la candela? Non si è dovuto pulire serbatoio e carburatore? Non si è dovuto sostituire un ferodo? In fondo di questo si tratta: la burocrazia vuole la certificazione di un meccanico abilitato che i lavori, anche i più insignificanti, se ce ne sono stati, siano stati eseguiti a regola d'arte, altrimenti, che il meccanico certifichi che che siano stati eseguiti tutti i controlli necessari e che il veicolo corrisponde a tutti i requisiti dell'omologazione.

Esiste una normativa CEE che impone di non immatricolare veicoli che non siano rispondenti alle più recenti disposizioni di sicurezza ed anti inquinamento, la reimmatricolazione dei veicoli d'epoca è fatta in deroga a questa normativa (dove lo consentono, almeno), ma un controllo è doveroso, vi pare?

Ciao, Gino

Andy72
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 03 lug 2007 :  13:43:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gino, cominci a convincermi ..:-)

Andy72
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 lug 2007 :  14:29:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Richiesta di collaudo oggi, prima data utile 28/8 ... Sigh !!

Roberta
Junior

Trento - TN
Italy

64 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 04 lug 2007 :  16:05:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Certo Gino, in effetti riflettendo trovo la richiesta assai motivata, come Tu stesso spieghi!!

Ho provato a sentire la motorizzazione di Verona, che per me sarebbe più vicina di Padova, e dopo aver conferito con una persona squisitissima e assai disponibile ho deciso di reiammatricolare il mezzo presso di loro. Ora devo pagare i soliti bollettini, procurarmi tutti i documenti necessari e poi vedremo a quanto il collaudo!

Grazie a tutti per gli utili consigli!

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6427 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 04 lug 2007 :  18:37:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In bocca al lupo!

Ciao, Gino

Roberta
Junior

Trento - TN
Italy

64 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 lug 2007 :  08:39:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Speriamo in bene...grazie ancora

Andy72
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 lug 2007 :  12:21:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CON SOMMA GIOIA VI COMUNICO CHE IN DATA ODIERNA LA MIA SUPER 125 - DEMOLITA NEL 1990 - HA PASSATO IL COLLAUDO !!!!
Domani/dopodomani dovrei avere le targhe ...
Ciao
A

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 11 lug 2007 :  13:39:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
WAOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! COMPLIMENTONI!!!!!!!!!!!!

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,17 secondi. Snitz Forums 2000