| Autore |
Discussione  |
|
|
jonnyss
Nuovo
Budrio - BO
Italy
Il mio Garage
39 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 lug 2007 : 08:35:05
|
Caso vuole che grazie ad un amico dopo un veloce controllo con telaio e vecchio nominativo mi ha mandato il numero di targa che ormai da due anni cercavo e sicuramente il numero è giusto perchè il vecchio intestatario è proprio il soggetto che mi ha regalato il mezzo.
Ora se non sbagli una volta pronte le carte varie della FMI CCT e registro storico devo volendo passare all'aci e richiedere di rifarmi la reimmatricolazione del mezzo.
saluti jonnyss
saluti a tutti lambettisti e vespisti |
|
|
jonnyss
Nuovo
Budrio - BO
Italy
Il mio Garage 39 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 05 lug 2007 : 08:51:58
|
Volevo informarvi che non è per nulla vero che se i motoveicoli sono molto vecchi è impossibile ritrovarli in registri informatizzati anzi provate sempre una ricerca ma in modo serio perchè per diretta esperienza ne ho provate almeno 5 di ricerche con 5 uffici e agenzie diverse ma purtroppo nessun risultato solamente non mollando sono riuscito ad arrivare al ritrovamento del numero tramite una semplice ricerca informatica.
Probabilmente altri mi dicevano di aver provato e poi.......... oppure sbagliavano ricerca.
saluti jonnyss
 |
|
|
nessuno00
Junior +

Martiniana Po - CN
Italy
Il mio Garage 447 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 lug 2007 : 10:05:19
|
Sono contento per te! Potresti quindi illustrare anche a noi il metodo che hai utilizzato nei dettagli per risalire al numero?
Grazie mille
Daniele
125 TS '77 125 VNB1 '60 50 R '78
125 LI III |
 |
|
|
Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy
Il mio Garage 1748 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 lug 2007 : 10:14:48
|
MMM...
Che stratagemma hai adottato?
The Things You Own... Own You. |
 |
|
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6427 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 05 lug 2007 : 13:04:25
|
jonnyss, devi reimmatricolare, ma come? Hai fatto la visura dopo aver rintracciato la targa? E' un demolito dal proprietario o è stato radiato dal PRA?
In entrambi i casi, non avendo fisicamente la targa, l'ACI non c'entra nulla. Devi rivolgerti alla motorizzazione. Vedi: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-2245.htm
Ciao, Gino |
 |
|
|
jonnyss
Nuovo
Budrio - BO
Italy
|
Inserito il - 05 lug 2007 : 14:44:54
|
Ciao Gino Nessuna visura, io la targa non la conoscevo ho fatto fare ad un amico una ricerca e dopo pochi minuti mi ha dato a voce il numero di targa e l'anno in cui sono state consegnate le targhe da parte del vecchio proprietario che conosco ancora.
Per Aci intendo l'agenzia a cui si possono portare i documenti della FMI e poi chiedere di seguire la reimmatricolazione
Ora mi fatta iscrizione a FMI 1 CCT 2 Registro storico poi vedrò cosa vogliono in motorizzazione
ciao jonnyss
 |
|
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 06 lug 2007 : 09:20:56
|
Ti sconsiglio di farti seguire da un'agenzia ACI, a meno che non sia provatamente esperta in queste cose, oltre a essere molto cara, l'ACI è piena di incompetenti!
Senti a me, se non hai fatto la visura al PRA, falla. Anzi, fai un estratto cronologico, che tanto ti servirà per esibirlo in motorizzazione. Vedi: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-2245.htm
Ciao, Gino |
 |
|
|
jonnyss
Nuovo
Budrio - BO
Italy
|
Inserito il - 06 lug 2007 : 09:56:17
|
Grazie Gino del consiglio, oggi ho richiesto una visura che una ditta privata mi farà al PRA come dici così poi proseguirò con i vari documenti
saluti jonnyss
 |
|
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18413 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 07 lug 2007 : 11:21:48
|
Scusa Jonnyss se siamo insistenti e curiosi, ma che procedura è <<... ho fatto fare ad un amico una ricerca e dopo pochi minuti mi ha dato a voce il numero di targa ...>>. Se uno di noi ha la stessa necessità, in quale ufficio si deve recare per trovare l'amico che fa il caso nostro?
Ciao, Gigi. |
 |
|
|
jonnyss
Nuovo
Budrio - BO
Italy
|
Inserito il - 07 lug 2007 : 13:38:25
|
Ho chiesto ad un amico della stradale e credo che quello che ha fatto non è altro che quello che fanno le agenzie solo che nel mio caso finalmente invece di parlare come all'A.C.I. hanno fatto; non è stata una ricerca cartacea ma via file come si fa normalmente.
salutijonnyss
 |
|
|
fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 lug 2007 : 00:50:42
|
MMMMMMMMM......... potrebbe anche essere se i doc e targhe sono stati riconsegnati in "era pc". Il mezzo ha sempre circolato e pagato regolarmente i bolli, trascritto dal cartaceo al pc, poi sono stati riconsegnati i doc. Solo in tal caso la possono ritrovare, non vedo altra strada; la stradale non ha vie diverse.
miki |
 |
|
|
Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy
18413 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 09 lug 2007 : 00:59:55
|
La conferma ce la la darà la data della radiazione. Almeno chè non penda una denucia di qualcosa, come per esempio lo smarrimento di uno dei documenti.
Ciao, Gigi. |
 |
|
|
jonnyss
Nuovo
Budrio - BO
Italy
|
Inserito il - 09 lug 2007 : 16:39:06
|
Per fralor1966
Certamente la stradale non ha vie diverse anche secondo me ma la differenza è che non si sono messi a chiacchierare come gli altri e questo credo proprio che non sia poco.
 |
|
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 09 lug 2007 : 17:51:48
|
Le forze dell'ordine hanno un canale preferenziale con PRA e motorizzazione, tutto sta a trovare la persona che ti voglia aiutare.
Ciao, Gino |
 |
|
|
fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 1935 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 09 lug 2007 : 19:36:38
|
Mi fa piacere che ti abbia trovato il num di targa, non concordo a pieno il pensiero di gipirat visto che lavoro a contatto con stradale e carabinieri. Ad ogni modo se vogliamo "tagliare la testa al toro" posso darti io un num di telaio ed io aspetto la targa, ovviamente pago il dovuto.
ciao miki
|
 |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 09 lug 2007 : 19:45:34
|
vi posso assicurare che questo è di sicuro il metodo più rapido!!!!!!!!!!!!!!!!!
SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO |
 |
|
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 11 lug 2007 : 14:16:31
|
citazione: Messaggio inserito da fralor1966
. . . non concordo a pieno il pensiero di gipirat visto che lavoro a contatto con stradale e carabinieri . . .
Quindi se dovessi chiedere un favore ad un amico poliziotto o carabiniere questi non ti aiuterebbe?
Ciao, Gino |
 |
|
| |
Discussione  |
|