Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 Una volta ritrovato il numero di targa??
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

jonnyss
Nuovo

Budrio - BO
Italy

Il mio Garage

39 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 lug 2007 :  08:35:05  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caso vuole che grazie ad un amico dopo un veloce controllo con telaio e vecchio nominativo mi ha mandato il numero di targa che ormai da due anni cercavo e sicuramente il numero è giusto perchè il vecchio intestatario è proprio il soggetto che mi ha regalato il mezzo.

Ora se non sbagli una volta pronte le carte varie della FMI CCT e registro storico devo volendo passare all'aci e richiedere di rifarmi la reimmatricolazione del mezzo.

saluti jonnyss

saluti a tutti lambettisti e vespisti

jonnyss
Nuovo

Budrio - BO
Italy

Il mio Garage

39 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 lug 2007 :  08:51:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Volevo informarvi che non è per nulla vero che se i motoveicoli sono molto vecchi è impossibile ritrovarli in registri informatizzati anzi provate sempre una ricerca ma in modo serio perchè per diretta esperienza ne ho provate almeno 5 di ricerche con 5 uffici e agenzie diverse ma purtroppo nessun risultato solamente non mollando sono riuscito ad arrivare al ritrovamento del numero tramite una semplice ricerca informatica.

Probabilmente altri mi dicevano di aver provato e poi.......... oppure sbagliavano ricerca.

saluti jonnyss

Torna all'inizio della Pagina

nessuno00
Junior +

Martiniana Po - CN
Italy

Il mio Garage

447 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 lug 2007 :  10:05:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Sono contento per te!
Potresti quindi illustrare anche a noi il metodo che hai utilizzato nei dettagli per risalire al numero?

Grazie mille

Daniele

125 TS '77
125 VNB1 '60
50 R '78

125 LI III

Claude03
Senior

Massanzago - PD
Italy

Il mio Garage

1748 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 05 lug 2007 :  10:14:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MMM...

Che stratagemma hai adottato?

The Things You Own... Own You.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6427 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 05 lug 2007 :  13:04:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
jonnyss, devi reimmatricolare, ma come? Hai fatto la visura dopo aver rintracciato la targa? E' un demolito dal proprietario o è stato radiato dal PRA?

In entrambi i casi, non avendo fisicamente la targa, l'ACI non c'entra nulla. Devi rivolgerti alla motorizzazione. Vedi: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-2245.htm

Ciao, Gino

jonnyss
Nuovo

Budrio - BO
Italy

Il mio Garage

39 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 05 lug 2007 :  14:44:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Gino
Nessuna visura, io la targa non la conoscevo ho fatto fare ad un amico una ricerca e dopo pochi minuti mi ha dato a voce il numero di targa e l'anno in cui sono state consegnate le targhe da parte del vecchio proprietario che conosco ancora.

Per Aci intendo l'agenzia a cui si possono portare i documenti della FMI e poi chiedere di seguire la reimmatricolazione

Ora mi fatta iscrizione a FMI
1 CCT
2 Registro storico
poi vedrò cosa vogliono in motorizzazione

ciao jonnyss

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6427 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 06 lug 2007 :  09:20:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ti sconsiglio di farti seguire da un'agenzia ACI, a meno che non sia provatamente esperta in queste cose, oltre a essere molto cara, l'ACI è piena di incompetenti!

Senti a me, se non hai fatto la visura al PRA, falla. Anzi, fai un estratto cronologico, che tanto ti servirà per esibirlo in motorizzazione.
Vedi: http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-2245.htm

Ciao, Gino

jonnyss
Nuovo

Budrio - BO
Italy

Il mio Garage

39 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 lug 2007 :  09:56:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Gino del consiglio, oggi ho richiesto una visura che una ditta privata mi farà al PRA come dici così poi proseguirò con i vari documenti

saluti jonnyss

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18413 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 07 lug 2007 :  11:21:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusa Jonnyss se siamo insistenti e curiosi, ma che procedura è <<... ho fatto fare ad un amico una ricerca e dopo pochi minuti mi ha dato a voce il numero di targa ...>>.
Se uno di noi ha la stessa necessità, in quale ufficio si deve recare per trovare l'amico che fa il caso nostro?

Ciao, Gigi.

jonnyss
Nuovo

Budrio - BO
Italy

Il mio Garage

39 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 lug 2007 :  13:38:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho chiesto ad un amico della stradale e credo che quello che ha fatto non è altro che quello che fanno le agenzie solo che nel mio caso finalmente invece di parlare come all'A.C.I. hanno fatto; non è stata una ricerca cartacea ma via file come si fa normalmente.

salutijonnyss

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 lug 2007 :  00:50:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MMMMMMMMM.........
potrebbe anche essere se i doc e targhe sono stati riconsegnati in "era pc".
Il mezzo ha sempre circolato e pagato regolarmente i bolli, trascritto dal cartaceo al pc, poi sono stati riconsegnati i doc.
Solo in tal caso la possono ritrovare, non vedo altra strada; la stradale non ha vie diverse.

miki

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18413 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 lug 2007 :  00:59:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La conferma ce la la darà la data della radiazione.
Almeno chè non penda una denucia di qualcosa, come per esempio lo smarrimento di uno dei documenti.

Ciao, Gigi.

jonnyss
Nuovo

Budrio - BO
Italy

Il mio Garage

39 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 09 lug 2007 :  16:39:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Per fralor1966

Certamente la stradale non ha vie diverse anche secondo me ma la differenza è che non si sono messi a chiacchierare come gli altri e questo credo proprio che non sia poco.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6427 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 lug 2007 :  17:51:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le forze dell'ordine hanno un canale preferenziale con PRA e motorizzazione, tutto sta a trovare la persona che ti voglia aiutare.

Ciao, Gino

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1935 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 09 lug 2007 :  19:36:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi fa piacere che ti abbia trovato il num di targa, non concordo a pieno il pensiero di gipirat visto che lavoro a contatto con stradale e carabinieri.
Ad ogni modo se vogliamo "tagliare la testa al toro" posso darti io un num di telaio ed io aspetto la targa, ovviamente pago il dovuto.

ciao miki

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 09 lug 2007 :  19:45:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
vi posso assicurare che questo è di sicuro il metodo più rapido!!!!!!!!!!!!!!!!!

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6427 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 11 lug 2007 :  14:16:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da fralor1966

. . . non concordo a pieno il pensiero di gipirat visto che lavoro a contatto con stradale e carabinieri . . .

Quindi se dovessi chiedere un favore ad un amico poliziotto o carabiniere questi non ti aiuterebbe?

Ciao, Gino
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,16 secondi. Snitz Forums 2000