Autore |
Discussione  |
|
Barbagielle
Junior +

Parma - PR
Italy
Il mio Garage
214 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 22 lug 2007 : 22:26:07
|
Ciao a tutti, che voi sappiate si trovano delle riproduzioni del freno a disco del DL200 che sarei tentato di cercarlo per il mio 150? Funziona bene (non ho mai provato un 200)? Avete una idea del costo?
Fuori dall'Italia sennò ci sono alternative degne?
Grazie mille
Ora vado anch'io in Lambretta! brembemben... |
|
Barbagielle
Junior +

Parma - PR
Italy
Il mio Garage 214 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 lug 2007 : 13:19:47
|
nessuno?.... Pleeease!
 |
|
Furla OrsiDelleAlpi
Senior

Rovereto - TN
Italy
Il mio Garage 1501 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 lug 2007 : 13:55:18
|
il disco se lo tieni bene frena bene...altrimenti frena peggio del tamburo.. io ne sto sistemando uno x la mia li3 in italia c'è il solito t.s. che li ha,senno vai su scutercentercoln ne hanno anche loro...sei sui360 euri...ricorda che poi devi cambiare biellette e aggiungere i due pistoncini......
www.orsidellealpi.it |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 24 lug 2007 : 17:35:22
|
Sì esistono delle riproduzione.Ormai qualsiasi ricambista li ha e i prezzi oscillano attorno ai 300 euro se NO SMS MODE ricordo male.(solo per il freno a disco ovviamente) La forcella e le biellette invece son vendute a parte ed il costo si aggira attorno ai 150/200/250 euro...anche queste rifatte ma si trova anche qualche usato originale..
- LAMBRETTA SX 200...maial se va! - |
 |
|
Barbagielle
Junior +

Parma - PR
Italy
|
Inserito il - 25 lug 2007 : 13:56:48
|
Grazie mille. Oggi, un noto meccanico lambrettista, mi ha "confessato" che il disco frena meno del tamburo e che gli ammortizzatori supplementari sono più estetici che altro... Io non ho usato lambrette diverse dal mio DL150 e dalla mia special 125 e so solo che frenanao poche ( anche con le ganasce nuove) e che la forcella del DL affonda molto. Voi che avete più esperienza, che dite? non vorrei cedere a costose tentazioni soprattutto se poco rilevanti ai fini pratici!
Grazie di nuovo
 |
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 25 lug 2007 : 15:21:43
|
MMM .... scusa, ma chi è questo ... "un noto meccanico lambrettista" ...???? mi sa che non ha capito molto!
il freno a disco, se regolato a dovere, frena (chiaro, non fare paragoni con i freni adisco idraulici), ma non inchioda di brutto come i tamburi, è stato studiato apposta cosi, per evitare brutte sorprese;)
i 2 ammortizzatorini esterni, invece se in ottimo stato, funzionano da "rallentatori", sul noto e brusco rilascio delle molle della sosp. ant. e nella guida, danno molta + stabilità/guidabilità al mezzo stesso;)
PROVARE PER CREDERE
P.S. se posso, io ti sconsiglierei vivamente le riproduzioni, soprattutto del disco/mozzo;)
SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO |
 |
|
Barbagielle
Junior +

Parma - PR
Italy
|
Inserito il - 25 lug 2007 : 17:47:32
|
Grazie mille. Sul meccanico preferisco non fare nomi ma è quello di uno dei concessionari "casaLAMBERTA". Sai quando ti uno che ti potrebbe vendere una cosa (anche se non lui in persona) te la sconsiglia, ti viene da crederci. La voglia di migliorare un po' l'anteriore del mio DL però rimane.
Qualcuno ha una forcella da vendere a prezzo umano su cui, col tempo potrei montare pistoncini ed eventualmente freno a disco?
Gainluca
 |
|
Barbagielle
Junior +

Parma - PR
Italy
|
Inserito il - 25 lug 2007 : 19:44:35
|
...
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 25 lug 2007 : 21:21:07
|
Bèh guarda...i freni a disco vanno un pochetto a fortuna. Personalemnte dico che effettivamente NO SMS MODE sono il massimo in frenata (ricordo invece il freno a tamburo della mia LI 150III serie...una vera bomba,progressivo e potente).Dopo ho usato solo frenia a disco.Dipende molto dalla regolazione delle pastiglie e il registro del freno. Gli ammortizzatori supplementari danno un piccolo contributo (sopratutto estetecio,rendendo più piena dando un idea di maggior robustezza alla forcella anteriore....).La cosa che conta di più (come in ogni forcella da LAmbro) sono le molle interne. Tu cambiale sempre in fase di restauro e vai sul sicuro,la lambro starà inchiodata sulla strada da favola...gli ammortizzatorini daranno un piccolo contributo in più.
- L'UMILTA' E' UN PREGIO DI POCHI - |
 |
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 25 lug 2007 : 22:09:14
|
mego, come ho detto sopra, credimi lo è!
poi, fate voi;)
cavoli però, che "meccanici lambretta" che ci sono in giro
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 25 lug 2007 : 22:15:50
|
Duca posso anche crederti...ma ti dico per esperienza personale a me son sempre capitati freni a disco discreti...anche se l'ultimo che ho montato sulla mia 200 non è malaccio ma lo regolo spesso perchè tende ad allungare la corsa della leva del freno abbastanza rapidamente (circa ogni 200-350 Km)...nulla di chè per carità,una regolata e via...come nuovo.E' anche vero che tendo ad usare molto più spesso l'anteriore che il postriore...quindi tutto normale. Ora ho pronto un disco forato da sostituire con quello originale...ma piro a montarlo...prima o poi lo sperimenterò
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 25 lug 2007 : 22:17:30
|
Ho anche rettificato dei dichi (solo una pelatina per non assottigliarlo troppo)..ma è questione di culo!o ti capita quello buono o se è nato sfigato o è stato sfruttato troppo in gioventù non v'è nulla da fare...
 |
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 25 lug 2007 : 22:38:18
|
come vedi sul mio album fotografico ... già fatto ( progettato con CAD e fatto dal pieno al CNC, addirittura la parte centrale in ERGAL, per togliere + di 1/2Kg al disco originale), già sperimentato! credetimi (dalla mia esperienza), il TOP!!!!!!! (se non andiamo sulle modifiche idrauliche) ... in frenata e all'arresto poi ti danno una senzazione (avete presente la PALLAS dela CITROEN?) ... confort eleganza e ....
 |
|
Barbagielle
Junior +

Parma - PR
Italy
|
Inserito il - 26 lug 2007 : 12:55:48
|
Grazie a tutti. Duca era partito poi il tuo sito SuperScooter che ho trascurato un po' il forum nei mesi scorsi e potrei essermi perso qualche puntata... o hai una sede (officina/magazzino) fisica?
Saluti
 |
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 26 lug 2007 : 14:43:50
|
mandami pure una MAIL, così ne parliamo;)
lambrettatrento@virgilio.it
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 26 lug 2007 : 18:41:01
|
No quello che ho io è stato comprato da un noto ricambista specializzato.Ma come dicevo son pigro a montarlo...
 |
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 26 lug 2007 : 20:37:11
|
occhio, che troppo spesso (da come ho potuto vedere/toccare/provare),i dischi forati che si trovano in giro (come quasi tutti i mozzi/disco) sono di provenienza asiatica/indiana, i mozzi, fatti con l'ALL delle lattine di birra (quando va bene) e i dischi, con la ghisa di chissà che cosa????
non per dire, ma quelli che ho fatto io, sono un'altra cosa , fatti a CNC, dal pieno, con ghisa speciale e ERGAL ;)
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 26 lug 2007 : 20:41:57
|
A bèh no per quello che ho preso dal NOTO ricambista son tranqui,è già stato provato da amici ed altri conoscenti e si son trovati molto molto bene (sopratutto rapporto qualità prezzo),inoltre è già un bel pochetto che è sul mercato quindi per quello vado tranqui.
 |
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 26 lug 2007 : 20:43:47
|
ah, allora ... come non detto;)
 |