Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 Sempre io
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 16 ott 2003 :  22:45:29  Mostra Profilo
Ho notato che questo forum è affollato di richieste e offerte oltre che di mezzi interi anche di vario materiale spesso difficilmente valorizzabile in termini economici.Una marmitta usata, una cuffia motore,una sella, un tappetino ecc. pezzi che possona valere.... quanto?Se comperi una lambretta intera a 300€ a quanto vendi una marmitta?10€? Spediscila e tutto e alla fine è un costo!
Ora la mia domanda è: Voi di solito come vi regolate?Io "ricambi" di questo genere a volte li do e basta (ad es. 2 freni a disco completi), a volte chiedo qualcosa. Però ultimamente in entrambi i casi si sono verificati risvolti spiacevoli per cui ho deciso di non farlo più. Secondo voi come ci si può regolare in proposito?E' possibile ad esempio stabilire un listino dell'usato? O si tratta solo di buon senso? Quando la vendita di un cofano, un tappettino un carburatore è speculazione e quando no?

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 16 ott 2003 :  23:50:04  Mostra Profilo
Marcello, ti capisco, onestamente vedere certi prezzi per certi tipi di ricambi è veramente una follia.
Torna all'inizio della Pagina

sladu
Junior +

Nuoro - NU
Italy

Il mio Garage

192 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 ott 2003 :  01:39:55  Mostra Profilo
Io ho un garage pieno di materiale usato che quando mi chiedono qualche pezzo, mi immedesimo su chi me lo richiede, e finisco con non ricavarne nemmeno un euro.
credo che il buon senso deve comunque prevalere sul lato economico, anche perche se non aiuto un AMICO Lambrettista potrei ritrovarmi da solo in giro per la citta a fare il fighetto ma comunque DA SOLO.
La mia "avversaria" (mia Moglie) dice che sono troppo buono e che non sono buono a fare GLI AFFARI:

Ho visto prezzi in giro che sono cose da matti.

Ciao Sandro

sladu

Piega73
Senior +

Milano - MI
Italy

Il mio Garage

2775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 17 ott 2003 :  02:17:28  Mostra Profilo
Ho visto cose che voi umani....
Dai chiedere 200 euro per dei cofani LiMk3? Ma dai!!!! MA su!!!
Lasciamo stare per il momento non ho mai concluso un acquisto nella sezione apposita. Non dispero, prediliggo la ricerca, nel mio girovagare prima dell'esate ho trovato una Special del '64, che se vendessi a pezzi farei uno stipendio, invece ho regalato il tamburo e la forcella ad un amico a cui erano utili.
Dipende, dal modo di vederla, ormai i mercatini anche quelli nei luoghi più reconditi sembrano il banco dei pegni, non c'è più misura ormai ti sparano prezzi da URLO!!!
L'unico è non comprare, se possibile sforzarsi nella ricerca, non voglio dire che devi sperare di trovare un fesso che ti regali i pezzi, ma che non ti salassi, dopo tutto fino a prima erano solo ferri vecchi!
La fretta è cattiva consigliere, oltre che stimata amica di venditori che col ricavato di quel pezzo ci comprano due Lambre come la mia!
Bu! Vergognia, bisogna aiutarci uno con l'altro, perche nelle strade di tutta Italia risplendano a nuova vita le nostre amate Lambretta e Vespa!
Un salutone a tutti gli amici Scooteristi very OLD!

Ciao.
Piega73.

Io sono della banda di Scooter d'Epoca! E voi?
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA   

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 18 ott 2003 :  13:02:25  Mostra Profilo
ALLE MOSTRE-SCAMBIO SCAMBIANO PER DANARO CIO' CHE CI MOSTRANO.
TUTTO IN NERO E TUTTO LEGALE!
BISOGNEREBBE RIPRISTINARE IL BARATTO,ALMENO TRA NOI!
UTOPIA?

Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3092 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 ott 2003 :  17:44:01  Mostra Profilo
Salve a tutti
sono d'accordo con Pier. Incominciamo:
scambio telaio sella lunga LI con telai selle singole sempre per LI.
Potrebbe esserci una sezione del forum dal titolo "BARATTO".
Cosa ne pensa il capo?

p.s. un caloroso saluto a Marcello, uno dei principali "motori" di idee di questo forum, grande provocatore .....

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 ott 2003 :  19:39:22  Mostra Profilo
Ah ah fantastico, ci sto!
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva