Autore |
Discussione  |
soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy
Il mio Garage
2290 Messaggi Iscritto dal 2005
|
|
GimmyDL
Junior +

Clusone - BG
Italy
Il mio Garage 291 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 lug 2007 : 17:57:11
|
No, comprati una lambra in più e viaggia tranquillo... |
 |
|
soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy
Il mio Garage 2290 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 lug 2007 : 18:30:52
|
viaggio già tranquillo con la vespa.. 
Andrea... "pic" |
 |
|
giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage 635 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 24 lug 2007 : 19:18:55
|
BLEEAAAA G |
 |
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 lug 2007 : 19:37:16
|
e lo chiedi anche????
ma di corsa !!!!
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
zetom
Junior +

Cesena - FC
Italy
Il mio Garage 206 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 24 lug 2007 : 20:55:49
|
Lascia stare...a parte il prezzo, vuoi mettere....i costi di gestione di questa con una moto d'epoca!!! Magari punta ad una bella Laverda 750, oppure Honda CB Four 450 al max...
Poi magari ste Naked hanno anche il loro fascino agli occhi di noi baldi giuovincelli ;-) ... Se vuoi prenderti una moto moderna, potresti dare un'occhio anche alle Triumph Bonneville o Truxton, che ricordano le moto inglesi degli anni 70 e poi magari farci una bella trasformazione tipo Cafè Racer...un buon investimento che non si svaluta molto nel tempo... Stammi bene Soia!!!
... - -Ciao Maurizio - |
 |
|
stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 25 lug 2007 : 08:07:50
|
Soia....lavoro dal concessionario Aprilia della mia citta.......se vuoi delucudazioni in merito fammi sapere! |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 25 lug 2007 : 10:45:50
|
Hanno scopiazzato qua e la.....piuttosto fatti un GUZZI CALIFORNIA d'epoca!!!!!
- L'UMILTA' E' UN PREGIO DI POCHI - |
 |
|
soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy
|
Inserito il - 25 lug 2007 : 15:49:06
|
ragazzi.. voglio entrare nel mondo odierno!.. se mi rinchiudo nel mondo antico poi va a finire che divento vecchi prima del tempo.. 
il punto è che oramai in compagnia tutti i miei amici (o quasi) si sono muniti di motorazze.. l'unico ebete che va via max a 120 sono io..
non posso pretendere di avere dalla mia vespa le stesse prestazioni di una maoto, e non voglio nemmeno continuare ad abusare delle sua pazienza (povera Fiorenza "nome della vespa")
per tirarla in quà mi sono sputtanato un patrimonio e non è giusto deturparla con manomissioni per farla diventare un aereo.
poi le moto mi sono sempre piaciute.. a 14 anni ero alto 1:60 e correvo con una cagva da cross dell'81 con altezza sella da terra 94 cm.. dopo aver combinato malanni qua e la l'ho venduta ma il mio spirito da "motociclista" non è sparito.
é giusto lasciare la vespa allo stato originale e prendermi una moto per i lunghi viaggi e le gitazze un opò più impegnative.
stray runner: l'hai provata? se si come gira il motore? prende bene ai bassi? è un 2 tempi?
zetom.. sto cercando una cosa resistente ma non impegnativa e la SL è migliore di gran lunga a tante altre è più sicura, l'altezza da terra della sella è 81 cm.. e considera che sono nanetto.. (1:68).. La mia vespa non la mollo no.. lo faccio per darle un pò di fiato. (alla strccamoreno le ho dato una tirata impressionante.. andavo su come un siluro.. a momenti davo una pista anche al tipo un pò cicciottello in sella al ducati giallo , ma non è giusto così perchè 1° cosa la vespa non è fatta per essere manomessa 2° come ho già detto non è sicura come un mezzo attuale, ed io ci tengo molto alla pellacia (non so se mi spiego)
Andrea... "pic" |
 |
|
soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy
|
Inserito il - 25 lug 2007 : 15:50:17
|
poi io abito vicinissimo a noale.. magari posso contrattare.. ho anche agganci in ditta
altra cosa pensavo che siccome è appena uscita avrà qualche "rognetta" da sistemare.. secondo voi se aspetto qualche mesetto forse è meglio??
Andrea... "pic" |
 |
|
gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy
Il mio Garage 775 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 25 lug 2007 : 18:55:39
|
Se ne aspetti 1255 è ancora meglio! saluti
Vince sempre chi più crede! |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 25 lug 2007 : 21:36:27
|
Ma convinci i tuoi amici a passare alle Vespa o alla Lambro scusa...vendendo i loro mostri moderni se la possono permettere alla grande....eh eh he...
 |
|
stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 25 lug 2007 : 21:57:37
|
la moto l'ho vista quando sono andato al corso di aggiornamento per l'officina, mi stanno consegnando la prima in questi giorni, immatricolata per prova clienti! la Moto e' molto bella, tecnologicamente molto avanti, complicatissima di elettronica, ma piena di sensori che evitano guai strani (ad esempio in caso di pioggia si mette in modalita limitata per evitare slittamenti ruota)! quand l'ho provata su strada ti faccio sapere! |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 25 lug 2007 : 22:04:15
|
Ma bastaaaa...tutta questa tecnologia...un carburo,un filo del gas e via...
(STO SCHERZANDO....se la moto ti piace prendila...ma occhio a non fare uno sbaglio gravissimo...NON dimenticare il tuo vero amore e NON abbandonarla in un angolo del garage!!!)
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 26 lug 2007 : 00:13:24
|
soia pensaci lascia stare i mostri moderni , sono per la pista, e per piloti esperti non vedi quanti poveri ragazzi e non si stampano? prenditi un bel guzzi v7 o uno scrambler o un bel morini 500, aermacchi, benelli 650 :basta e avanza, credimi: oltretutto pensa alle svalutazioni delle moto nuove: dopo un anno hanno perso il 20/30 % del valore e dopo due sono ormai vecchie e rivenderle e' un problema.
Lambretta Boys Trento Le mie foto su : http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos |
 |
|
stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 26 lug 2007 : 01:00:19
|
a parte la svalutazione, vuoi mettere il confort e la sicurezza di un mezzo moderno? pensa solo alla frenata che avevano le moto sopradescritte......! belle, tutto quello che vuoi ma se vuoi fare della strada in sicurezza comprati qualcosa di attuale! |
 |
|
soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy
|
Inserito il - 26 lug 2007 : 09:07:35
|
la discussione si fa ardua... 
parlando seriamente non credo siano paragonabili le moto moderne rispetto ai nostri amati mezzi.
non si può paragonare il confort e la sicurezza dui una moto moderna con quella di una lambvespa..
se le vibrazioni sono il massino optional che offre la lambretta e la vespa cosa bisogna dire della frenata?
è logico che è morta più gente in moto che non in vespa o lambretta, ma del resto la lambretta non fa 150 km/h..
ovviamente sono due cose distente.. una è tecnologica, sicura, confortevole ecc, l'altra è un mezzo storico non è confortevole (parlo x i viaggi con minimo 60-70 km) non è affidabile (c'è sempre il rischio di restare a piedi per una candela, puntine, casini vari) in frenata poi stendiamo un velo pietoso.. sono caduto più volte con la vespa 150 sprint che non con la moto da cross.
Non possiamo pretendere che abbiano le stesse prestazioni delle "moderne" perchè per quante migliorie noi apportiamo resteranno sempre e solo d'epoca.
Stay.. fammi sapere di più.. ad esempio se ha accessori (tipo baulotti laterali), quali caratteristiche ha il motore, se gira bene anche ai bassi, quali opzioni elettroniche dispone per la guida..
Un'altra domanda.. i maniglioni per il passeggero sono posti vicinissimi allo scarico.. non è ch3 se uno sbaglia di pochi cm l'afferraggio si ustiona una mano???? può succedere se la protesione che c'è non fa egregiamente il suo lavoro...
altra cosa (come concessionario praticate uno sconto rispetto al listino ufficiale aprilia)???
grassie
La vespa non la abbandonerò mai..
Andrea... "pic" |
 |
|
stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy
|
Inserito il - 26 lug 2007 : 14:30:55
|
quando avro' la moto in salone ti faro' sapere di piu'! |
 |
|
cloroplasto
Junior +

Manerbio - BS
Italy
Il mio Garage 472 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 27 lug 2007 : 15:02:16
|
Ciao, io preferisco la guzzi 1200, più carattere e poi è Guzzi.....
Il Lambrettismo è il profumo della vita!!! |
 |
|
soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy
|
Inserito il - 27 lug 2007 : 15:36:08
|
non vorrei esagerare con un 1200, non credo sia fatta per me.. sono magro (62 kg vestito) sono alto 1:68.. e forse per me la guzzi sarebbe già troppo...
Andrea... "pic" |
 |
|
Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 3578 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 27 lug 2007 : 15:39:37
|
CIao Soia, solo per curiosità, vuoi rimanere sulle "italiane" o guardi anche alle straniere?
ale
Spero che scorra buon "olio" tra di noi.. |
 |
|
Discussione  |
|