Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 non è d'epoca ma...
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 lug 2007 :  17:28:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
che dite la prendo?

http://www.aprilia.com/modelli/road/modello.asp?id=130#

chi di voi usa le "naked" di ultima generazione?

Andrea... "pic"

GimmyDL
Junior +

Clusone - BG
Italy

Il mio Garage

291 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 lug 2007 :  17:57:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, comprati una lambra in più e viaggia tranquillo...
Torna all'inizio della Pagina

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 lug 2007 :  18:30:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
viaggio già tranquillo con la vespa..

Andrea... "pic"

giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

635 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 24 lug 2007 :  19:18:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
BLEEAAAA
G

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 lug 2007 :  19:37:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e lo chiedi anche????

ma di corsa !!!!

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

zetom
Junior +

Cesena - FC
Italy

Il mio Garage

206 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 lug 2007 :  20:55:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Lascia stare...a parte il prezzo, vuoi mettere....i costi di gestione di questa con una moto d'epoca!!!
Magari punta ad una bella Laverda 750, oppure Honda CB Four 450 al max...

Poi magari ste Naked hanno anche il loro fascino agli occhi di noi baldi giuovincelli ;-) ...
Se vuoi prenderti una moto moderna, potresti dare un'occhio anche alle Triumph Bonneville o Truxton, che ricordano le moto inglesi degli anni 70 e poi magari farci una bella trasformazione tipo Cafè Racer...un buon investimento che non si svaluta molto nel tempo...
Stammi bene Soia!!!

... -
-Ciao Maurizio -

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 lug 2007 :  08:07:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Soia....lavoro dal concessionario Aprilia della mia citta.......se vuoi delucudazioni in merito fammi sapere!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 lug 2007 :  10:45:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hanno scopiazzato qua e la.....piuttosto fatti un GUZZI CALIFORNIA d'epoca!!!!!

- L'UMILTA' E' UN PREGIO DI POCHI -

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 lug 2007 :  15:49:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ragazzi.. voglio entrare nel mondo odierno!.. se mi rinchiudo nel mondo antico poi va a finire che divento vecchi prima del tempo..

il punto è che oramai in compagnia tutti i miei amici (o quasi) si sono muniti di motorazze.. l'unico ebete che va via max a 120 sono io..

non posso pretendere di avere dalla mia vespa le stesse prestazioni di una maoto, e non voglio nemmeno continuare ad abusare delle sua pazienza (povera Fiorenza "nome della vespa")

per tirarla in quà mi sono sputtanato un patrimonio e non è giusto deturparla con manomissioni per farla diventare un aereo.

poi le moto mi sono sempre piaciute.. a 14 anni ero alto 1:60 e correvo con una cagva da cross dell'81 con altezza sella da terra 94 cm..
dopo aver combinato malanni qua e la l'ho venduta ma il mio spirito da "motociclista" non è sparito.

é giusto lasciare la vespa allo stato originale e prendermi una moto per i lunghi viaggi e le gitazze un opò più impegnative.

stray runner: l'hai provata? se si come gira il motore? prende bene ai bassi? è un 2 tempi?

zetom.. sto cercando una cosa resistente ma non impegnativa e la SL è migliore di gran lunga a tante altre è più sicura, l'altezza da terra della sella è 81 cm.. e considera che sono nanetto.. (1:68)..
La mia vespa non la mollo no.. lo faccio per darle un pò di fiato.
(alla strccamoreno le ho dato una tirata impressionante.. andavo su come un siluro.. a momenti davo una pista anche al tipo un pò cicciottello in sella al ducati giallo, ma non è giusto così perchè 1° cosa la vespa non è fatta per essere manomessa
2° come ho già detto non è sicura come un mezzo attuale, ed io ci tengo molto alla pellacia (non so se mi spiego)

Andrea... "pic"

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 25 lug 2007 :  15:50:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
poi io abito vicinissimo a noale.. magari posso contrattare.. ho anche agganci in ditta

altra cosa pensavo che siccome è appena uscita avrà qualche "rognetta" da sistemare.. secondo voi se aspetto qualche mesetto forse è meglio??

Andrea... "pic"

gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy

Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 25 lug 2007 :  18:55:39  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se ne aspetti 1255 è ancora meglio!
saluti

Vince sempre chi più crede!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 lug 2007 :  21:36:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma convinci i tuoi amici a passare alle Vespa o alla Lambro scusa...vendendo i loro mostri moderni se la possono permettere alla grande....eh eh he...

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 lug 2007 :  21:57:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la moto l'ho vista quando sono andato al corso di aggiornamento per l'officina, mi stanno consegnando la prima in questi giorni, immatricolata per prova clienti!
la Moto e' molto bella, tecnologicamente molto avanti, complicatissima di elettronica, ma piena di sensori che evitano guai strani (ad esempio in caso di pioggia si mette in modalita limitata per evitare slittamenti ruota)! quand l'ho provata su strada ti faccio sapere!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 lug 2007 :  22:04:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma bastaaaa...tutta questa tecnologia...un carburo,un filo del gas e via...

(STO SCHERZANDO....se la moto ti piace prendila...ma occhio a non fare uno sbaglio gravissimo...NON dimenticare il tuo vero amore e NON abbandonarla in un angolo del garage!!!)

Janez
Master +

Trento - TN
Italy

Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 lug 2007 :  00:13:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
soia pensaci lascia stare i mostri moderni , sono per la pista, e per piloti esperti non vedi quanti poveri ragazzi e non si stampano? prenditi un bel guzzi v7 o uno scrambler o un bel morini 500, aermacchi, benelli 650 :basta e avanza, credimi: oltretutto pensa alle svalutazioni delle moto nuove: dopo un anno hanno perso il 20/30 % del valore e dopo due sono ormai vecchie e rivenderle e' un problema.

Lambretta Boys Trento
Le mie foto su : http://it.pg.photos.yahoo.com/ph/scooterspecial/my_photos

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 lug 2007 :  01:00:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
a parte la svalutazione, vuoi mettere il confort e la sicurezza di un mezzo moderno? pensa solo alla frenata che avevano le moto sopradescritte......!
belle, tutto quello che vuoi ma se vuoi fare della strada in sicurezza comprati qualcosa di attuale!

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 26 lug 2007 :  09:07:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la discussione si fa ardua...

parlando seriamente non credo siano paragonabili le moto moderne rispetto ai nostri amati mezzi.

non si può paragonare il confort e la sicurezza dui una moto moderna con quella di una lambvespa..

se le vibrazioni sono il massino optional che offre la lambretta e la vespa cosa bisogna dire della frenata?

è logico che è morta più gente in moto che non in vespa o lambretta, ma del resto la lambretta non fa 150 km/h..

ovviamente sono due cose distente.. una è tecnologica, sicura, confortevole ecc, l'altra è un mezzo storico non è confortevole (parlo x i viaggi con minimo 60-70 km) non è affidabile (c'è sempre il rischio di restare a piedi per una candela, puntine, casini vari) in frenata poi stendiamo un velo pietoso.. sono caduto più volte con la vespa 150 sprint che non con la moto da cross.

Non possiamo pretendere che abbiano le stesse prestazioni delle "moderne" perchè per quante migliorie noi apportiamo resteranno sempre e solo d'epoca.

Stay.. fammi sapere di più.. ad esempio se ha accessori (tipo baulotti laterali), quali caratteristiche ha il motore, se gira bene anche ai bassi, quali opzioni elettroniche dispone per la guida..

Un'altra domanda.. i maniglioni per il passeggero sono posti vicinissimi allo scarico.. non è ch3 se uno sbaglia di pochi cm l'afferraggio si ustiona una mano???? può succedere se la protesione che c'è non fa egregiamente il suo lavoro...

altra cosa (come concessionario praticate uno sconto rispetto al listino ufficiale aprilia)???

grassie

La vespa non la abbandonerò mai..

Andrea... "pic"

stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 26 lug 2007 :  14:30:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
quando avro' la moto in salone ti faro' sapere di piu'!

cloroplasto
Junior +

Manerbio - BS
Italy

Il mio Garage

472 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 27 lug 2007 :  15:02:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, io preferisco la guzzi 1200, più carattere e poi è Guzzi.....

Il Lambrettismo è il profumo della vita!!!

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 lug 2007 :  15:36:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non vorrei esagerare con un 1200, non credo sia fatta per me.. sono magro (62 kg vestito) sono alto 1:68.. e forse per me la guzzi sarebbe già troppo...

Andrea... "pic"

Alessandro Pisacane
Senior ++

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

3578 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 lug 2007 :  15:39:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
CIao Soia,
solo per curiosità, vuoi rimanere sulle "italiane" o guardi anche alle straniere?

ale

Spero che scorra buon "olio" tra di noi..
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,13 secondi. Snitz Forums 2000