Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 aiuto ! sostituzione manopole
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

1969lambr
Junior +

Mussolente - VI
Italy

Il mio Garage

102 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 lug 2007 :  15:09:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao a tutti, devo sostituire le manopole della mia 150 li 3° serie, mi date qualche suggerimento/trucchetto su come togliere quelle vecchie senza fare un mare di danni?? grazie.

pcost
Junior ++

Casalecchio di Reno - BO
Italy

Il mio Garage

945 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 27 lug 2007 :  15:26:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
direi ... cutter e taglia!

''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200_DL
Torna all'inizio della Pagina
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

vespamodelli
Master +

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

5170 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 lug 2007 :  15:29:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le devi salvare le vecchie?
Se non devi salvarle basta un colpo di raglierino e ti sbrighi.
Se vuoi recuperarle smonta i semimanubri con le manopole attaccate e mettile a bagnomaria in acqua calda. Poi le sfili comodamente con un guanto spesso, torcendole se oppongono ancora un po di resistenza.
L'acqua calda è meglio del phon.

Chi VESPA mangia le mele, SDENTATO chi frulla.

fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy

Il mio Garage

1936 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 lug 2007 :  15:51:28  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vendo cutter d'epoca nos, atrezzo immancabile nella vostra officina per la sostituzione di manopole innocenti ma con qualche modifica anche per vespa. Oggetto introvabile, affrettatevi ho solo 10 pezzi di cui uno per me.
Invio foto solo a chi intressato, astenersi curiosi e perditempo.

miki

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 27 lug 2007 :  16:41:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
HI HI ;)

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 27 lug 2007 :  16:54:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ah ah ah!

soiapic
Senior +

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

2290 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 lug 2007 :  17:55:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io in alternativa vendo Manopole originali con taglio Preciso realizzato con cutter marca Hilti (sinonimo di grande affidabilità e professionalità)

vendo alla modica cifra di € 9,99

Andrea... "pic"

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 27 lug 2007 :  22:42:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
fralor... ma sei sempre tu???

Problemi con le vespe?
Passa alla Lambretta!!! c'est plus facile

hdaccadi
Junior ++

Sacile - PN
Italy

Il mio Garage

581 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 28 lug 2007 :  10:03:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

[/quote]Semplicissimo. Usa l'alcool (comune). Devi far leggermente leva sotto la manopola con un comunissimo cacciavite a taglio. Nel vuoto creato spruzza abbondantemente alcool, riprendi con il cacciavite e l'alcool all'opposto della circonferenza. Man a mano che si crea il distaccamento inserisci abbondantemente alcool. Cerca di far roteare la manopola, inserisci ancora alcool e .... hai le manopole staccate. Logicamente vale sia per le manopole vecchie anche 40 anni che per quelle nuove.
Ciao

Meglio una Lambretta di ieri che un frullatore di oggi.
Lambretta Li125-->150 3° serie 1963 at work
Lambretta 50 Deluxe 1968 on road

1969lambr
Junior +

Mussolente - VI
Italy

Il mio Garage

102 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 ago 2007 :  08:21:50  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ok grazie a tutti.

150 LI 3° serie '63
vespa 50/R V5A1T '74
legnano T116 '62

Il Santo
Junior ++

Firenze - FI
Italy

Il mio Garage

928 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 ago 2007 :  12:24:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
FERMO!!! NON TAGLIARE NIENTE!!!! Basta che con una punta di cacciavte sollevi leggermente la manopola, infili la punta di una pistola ad aria compressa e ci soffi detro... vedrai le manopole sfilarsi con tutta facilità!!!

RudeBoy
Junior

Cagliari - CA
Italy

94 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 ago 2007 :  11:26:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
io per levarle uso il sapone dopo aver sollevato la manopola con un cacciavite a taglio ;)

--------------------------------------------------------
We don't wanna be part of no new religion
We don't need a boot and a switchblade knife
We don't wanna be part of a political dream
We just wanna get on living our lives

1969lambr
Junior +

Mussolente - VI
Italy

Il mio Garage

102 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 07 ago 2007 :  12:16:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per il santo: non preoccuparti, non avevo intenzione di tagliare, penso proverò con il tuo metodo oppure con il saponeo alcool. grazie ancora per i suggerimenti

150 LI 3° serie '63
vespa 50/R V5A1T '74
legnano T116 '62

Caveman
Junior

Castiglione di Ravenna - RA
Italy

80 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 ago 2008 :  14:35:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
e per metterci le nuove? consigli? (ho preso quelle uguali alle originali)

Lambretta LI 150 III° serie ('63)

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 06 ago 2008 :  14:37:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Acqua e sapone

Py

lambrettista _doc
Junior ++

Aci Catena - CT
Italy

Il mio Garage

557 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 06 ago 2008 :  14:40:26  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
per toglierle le sollevi e spruzzi dello svitol per mettere quelle nuove soffi sempre lo svitol e il gioco e fatto

battiato michele

mezzapinta
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy

Il mio Garage

490 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 ago 2008 :  14:43:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Le togli usando una siringa con alcol spruzzandone un pò qua e là, i buchi non si vedranno nemmeno.

Per rimetterle bagnale con un pò d' alcool.

Se usi il sapone nelle giornate calde potresti ritrovarti le manopale che vanno per i fatti loro.

---------------
Empty Pints Scooter club Scandiano (RE)

Bisi
Junior ++

Ala - TN
Italy

Il mio Garage

954 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 06 ago 2008 :  14:46:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io uso l'alcool entrano nel tubo benissimo e restando bagnate internamente puoi sinstemarle nella posizione che vuoi.Poi lasci fermo il tutto per qualche ora fino a quando l'alcool evapora, oppure come consiglia IL Santo per toglierle fai lo stesso per metterle.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 ago 2008 :  14:58:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
LO svitol per rimtterle lo SCONSIGLIO vivamente o quando acceleri e cambi hai l'effetto MULINELLO...ovvero la manopola continuerà a scivolare più o meno lentamente attorno alla base di ferro del manubrio.Assolutamente non usate mai additivi unti o lubrificanti chimici.Sempre meglio il metodo a SECCO.Piano piano si infilano le manopole con delle leggere torsioni.Il metodo è molto faticoso e lento,a volte si avanza anche solo di pochi millimitri alla volta,ma è garantito che la manopola (una volta in posizione) non si muoverà più e NO SMS MODE correrete il rischio che residui di lubricante la facciano scivolare tra il manubrio e la mano...non so se mi son spiegato..

-SX 200-
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,49 secondi. Snitz Forums 2000