Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 Lui 50 C
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

francescoP
Nuovo

Udine - Udine
Italy

1 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 01 ago 2007 :  16:45:57  Mostra Profilo
Ciao a tutti! Da poco entrato nel bel mondo delle Lambretta, sto terminando di "perfezionare" il mio Lui 50 C del 1968: non trovo: scatola filtro aria; rubinetto serbatoio; fanalino posteriore (meno esoso di 113 euro circa (!!!), cifra proposta su ebay); non capisco il montaggio del pulsante clackson (comprato nuovo su ebay a peso più che d'oro, ma sul gruppo comando gas e freno ant. non trovo i fori per il fissaggio: il mio gruppo sembra propio uguale a quello x es. fotografato sul libro di guru Tessera, non vorrei che il mio fosse magari quello del modello CL, che aveva i comandi a parte...
Scusate la prolissità ma l'entusiasmo è tanto. Grazie.

francesco

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 01 ago 2007 :  18:24:31  Mostra Profilo
ciao Francesco,
per quanto riguarda il filtro aria e il rubinetto puoi montare quelli del cl, anche se il filtro aria è abbastanza difficile da trovare; nmolto simile è un modello dei Minarelli a vaga forma esagole.
Fanalino posteriore era un fanalino commerciale della aprilia che veniva montato du svariati motorini, cassa in plastica nera con incavo per alloggiamento nervatura parafango e vetro rosso con gemma circolare in rilievo.
La cosa si complica per il pulsante claxson. Onestamente se mi dici che l' hai comprato su ebay rimango un po' perplesso perchè è un pezzo talmente raro che dubito. Io l' ho visto dal vivo una unica volta e ho capito che cosa era perchè c' era attaccato ancora un cartellino di cartone con "Lambretta 50C".
Non è che alle volte su ebay hai preso un pulsante che non è quello del 50C ma uno simile??
Se puoi fai una foto e mettila nell' album. Il fissaggio avviene tramite due vitine sopra e sotto il pulsamnte vero e proprio che vanno ad avvitarsi nel manicotto portaleva freno di aluminio .

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !
Torna all'inizio della Pagina

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 01 ago 2007 :  21:22:22  Mostra Profilo
se ho letto bene, tu hai un 50c, quindi manubrio in tubo d'acc. cromato e fanale anteriore a sbalzo in plastica ... molto simpatico;)
se vuoi, mandami una mail che ti invio (sul mio album non ho spazio), qualche estratto del catalogo ricambi, così vedi i pezzi che forma hanno e dove vanno.

SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO

francescoP
Nuovo

Udine - Udine
Italy

1 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 ago 2007 :  16:07:39  Mostra Profilo
Carissimi,
se mi mandate una mail a pioped2@libero.it vi faccio vedere delle foto del pulsante e della manopola del mio Lui. Penso proprio di aver avuto fortuna nel trovarlo, il problema è che dove metterlo mi spiazza! se riesco a capir come si fà, metto le foto anche sul sito (ma sono bestialmente imbranato...). Comunque grazie dei consigli, l'avventura continua!

francesco

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 02 ago 2007 :  17:20:23  Mostra Profilo
forse hai frainteso, ma il LUI 50 C (era il più economico), poi veniva il modello LUI 50 CL, poi si passava alla cilindrata 75 c.c con i modelli 75 S e 75 SL

comunque, io le scansioni degli esplosi te le ho preparate, quindi ..
ciao

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 ago 2007 :  11:47:38  Mostra Profilo
inserisci le foto nel tuo fotoalbum.
Nel tuo profilo dovrebbe esserci il link di accessoppoi basta farle leggere( 70-80k) e il gioco è fatto.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

francescoP
Nuovo

Udine - Udine
Italy

1 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 ago 2007 :  11:54:23  Mostra Profilo
Aiio! potrò avere un album solo dopo aver postato 10 messaggi!

Vabbè, se potete venitemi in aiuto sulla mia mail, chattando un pò raggiungerò la soglia del deca e poi seguirà accurato defileè fotografico del Lambrettino (però peccato oggi qui piove, niente foto in mezzo ai prati...). Ciao e grazie.

citazione:
Messaggio inserito da 125m

inserisci le foto nel tuo fotoalbum.
Nel tuo profilo dovrebbe esserci il link di accessoppoi basta farle leggere( 70-80k) e il gioco è fatto.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

francesco

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 ago 2007 :  12:01:51  Mostra Profilo
Ciao Francesco,
ti ho mandato una mail...

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

n/a
deleted

1 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 04 ago 2007 :  22:56:43  Mostra Profilo
infatti, era quello che volevo dirti anc'io, comunque, come detto sopra, le scansioni sono ancora salvate, quindi posso sempre fartele avere.

ciao

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000