| Autore |
Discussione  |
|
|
francescoP
Nuovo
Udine - Udine
Italy
1 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 01 ago 2007 : 16:45:57
|
Ciao a tutti! Da poco entrato nel bel mondo delle Lambretta, sto terminando di "perfezionare" il mio Lui 50 C del 1968: non trovo: scatola filtro aria; rubinetto serbatoio; fanalino posteriore (meno esoso di 113 euro circa (!!!), cifra proposta su ebay); non capisco il montaggio del pulsante clackson (comprato nuovo su ebay a peso più che d'oro, ma sul gruppo comando gas e freno ant. non trovo i fori per il fissaggio: il mio gruppo sembra propio uguale a quello x es. fotografato sul libro di guru Tessera, non vorrei che il mio fosse magari quello del modello CL, che aveva i comandi a parte... Scusate la prolissità ma l'entusiasmo è tanto. Grazie.  
francesco |
|
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 01 ago 2007 : 18:24:31
|
ciao Francesco, per quanto riguarda il filtro aria e il rubinetto puoi montare quelli del cl, anche se il filtro aria è abbastanza difficile da trovare; nmolto simile è un modello dei Minarelli a vaga forma esagole. Fanalino posteriore era un fanalino commerciale della aprilia che veniva montato du svariati motorini, cassa in plastica nera con incavo per alloggiamento nervatura parafango e vetro rosso con gemma circolare in rilievo. La cosa si complica per il pulsante claxson. Onestamente se mi dici che l' hai comprato su ebay rimango un po' perplesso perchè è un pezzo talmente raro che dubito. Io l' ho visto dal vivo una unica volta e ho capito che cosa era perchè c' era attaccato ancora un cartellino di cartone con "Lambretta 50C". Non è che alle volte su ebay hai preso un pulsante che non è quello del 50C ma uno simile?? Se puoi fai una foto e mettila nell' album. Il fissaggio avviene tramite due vitine sopra e sotto il pulsamnte vero e proprio che vanno ad avvitarsi nel manicotto portaleva freno di aluminio .
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
|
n/a
deleted
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 01 ago 2007 : 21:22:22
|
se ho letto bene, tu hai un 50c, quindi manubrio in tubo d'acc. cromato e fanale anteriore a sbalzo in plastica ... molto simpatico;) se vuoi, mandami una mail che ti invio (sul mio album non ho spazio), qualche estratto del catalogo ricambi, così vedi i pezzi che forma hanno e dove vanno.
SX250-LambreTTaTrenTo & SuperScooter - STRIDENTE S.C - 3NTO |
 |
|
|
francescoP
Nuovo
Udine - Udine
Italy
|
Inserito il - 02 ago 2007 : 16:07:39
|
Carissimi, se mi mandate una mail a pioped2@libero.it vi faccio vedere delle foto del pulsante e della manopola del mio Lui. Penso proprio di aver avuto fortuna nel trovarlo, il problema è che dove metterlo mi spiazza! se riesco a capir come si fà, metto le foto anche sul sito (ma sono bestialmente imbranato...). Comunque grazie dei consigli, l'avventura continua!
francesco |
 |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 02 ago 2007 : 17:20:23
|
forse hai frainteso, ma il LUI 50 C (era il più economico), poi veniva il modello LUI 50 CL, poi si passava alla cilindrata 75 c.c con i modelli 75 S e 75 SL
comunque, io le scansioni degli esplosi te le ho preparate, quindi .. ciao
 |
|
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
|
Inserito il - 03 ago 2007 : 11:47:38
|
inserisci le foto nel tuo fotoalbum. Nel tuo profilo dovrebbe esserci il link di accessoppoi basta farle leggere( 70-80k) e il gioco è fatto. ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
|
francescoP
Nuovo
Udine - Udine
Italy
|
Inserito il - 03 ago 2007 : 11:54:23
|
Aiio! potrò avere un album solo dopo aver postato 10 messaggi!
Vabbè, se potete venitemi in aiuto sulla mia mail, chattando un pò raggiungerò la soglia del deca e poi seguirà accurato defileè fotografico del Lambrettino (però peccato oggi qui piove, niente foto in mezzo ai prati...). Ciao e grazie.
citazione: Messaggio inserito da 125m
inserisci le foto nel tuo fotoalbum. Nel tuo profilo dovrebbe esserci il link di accessoppoi basta farle leggere( 70-80k) e il gioco è fatto. ciao Roberto
Grazie Ferdinando !
francesco |
 |
|
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
|
Inserito il - 03 ago 2007 : 12:01:51
|
Ciao Francesco, ti ho mandato una mail...
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
|
n/a
deleted
|
Inserito il - 04 ago 2007 : 22:56:43
|
infatti, era quello che volevo dirti anc'io, comunque, come detto sopra, le scansioni sono ancora salvate, quindi posso sempre fartele avere.
ciao
 |
|
| |
Discussione  |
|