Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Secondo voi che colore era?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

kaferlago
Nuovo

Bareggio - Mi
Italy

14 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 ago 2007 :  16:21:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Domanda a base di pignmenti, ma secondo voi che colore era? Camoscio, Sabbia o Oliva?
E comunque quale è il colore più bello? io pensavo all'oliva però anche il Camoscio forse non è male...

http://inlinethumb60.webshots.com/4155/2647644380044949176S600x600Q85.jpg

[img]http://inlinethumb60.webshots.com/4155/2647644380044949176S600x600Q85.jpg[/img]

gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy

Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 02 ago 2007 :  17:12:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Camoscio.comunque è un bel pezzo si ci potrebbe tirar fuori un ottimo conservato.
Saluti

Vince sempre chi più crede!
Torna all'inizio della Pagina

kaferlago
Nuovo

Bareggio - Mi
Italy

14 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 ago 2007 :  18:36:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E' radiata, senza documenti, con targa... dubito che mi passino la reimmatricolazione. Non ho chiesto ma ho letto un pò di post sul forum e mi sembrava di capire che senza un restauro non si potesse aspirare alla reimmatricolazione.

pcost
Junior ++

Casalecchio di Reno - BO
Italy

Il mio Garage

944 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 ago 2007 :  09:29:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non potrebbe essere beige-sabbia??

Le foto ingannano ma il camoscio mi pare sia più "giallo"

''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200_DL
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18321 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 03 ago 2007 :  09:32:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Si in effetti se fosse in regola si potrebbe anche conservarla, ma se è radiata non così com'è non passa l'iscrizione FMI.

Bisogna anche dire che dalle foto spesso mi sono ingannato sullo stato del mezzo, un'analisi diretta le condizioni si sono rivelate spesso peggiori di quello che sembravano.

Ciao, Gigi.

ba69421
Junior +

Alberobello - BA
Italy

Il mio Garage

269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 ago 2007 :  10:18:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
magari si poteva tenerla come un conservato. ma dove finivano targhe e documenti anche se non si richiedeva la rottamazione???

!!!la guardo fiero, e' la mia VESPA:-)!!!
--------------//
vespa 150 vbb1 '62 di pa'
vespa 125 granturismo '06
vespa 50 special '75 - work in progress-
guzzino 65cc work anni luce

maxi
Junior ++

La Spezia - SP
Italy

Il mio Garage

663 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 03 ago 2007 :  10:20:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Escluderei il camoscio, a me sembra più un oliva schiarito dal tempo, al limite beige, può anche essere sia stata riverniciata con altra tonalità.
In foto poi è difficile valutare.

Massimo

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 ago 2007 :  10:28:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
direi che è decisamente verde oliva in quanto il modello in questione usciva solo di quella tinta.
Si tratta di una seconda serie , direi da metà '52 a fine '53.
Il beige sabbia è stato introdotto con la versione '54 ( selle verdi, manubrio in alluminio ....)mentre il camoscio è quasi uscito di schena con la scomparsa del freno a bacchetta( prima serie tubo portaferri tipo C , motore montato su bronzine...)ma direi che è molto diverso.
Per avere la certezz dovresti smontare qualche pezzo dove non è mai filtrata luce: Normalmente è la parte superiore centrale del serbatoio, ma nel tuo caso mi sembra già smontato : Prova a togliere il faro o il bauletto; dove appoggia probabilmente la tinta non e variata molto.
Comunque buon divertimento per il suo restauro e se appena puoi un conservato è certo più prezioso; se l' fmi fa storie puoi provare all' ASI li, se davvero originale in tutti i punti, passa con certezza.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

kaferlago
Nuovo

Bareggio - Mi
Italy

14 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 ago 2007 :  16:37:12  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Mi sa che era verde oliva, questa è una foto del telaio, la perte subito sotto la pedana è abbastanza verde:

http://inlinethumb54.webshots.com/7157/2988425400044949176S600x600Q85.jpg

quì ci sono altre foto:

http://rides.webshots.com/album/559500759hfhtFT

gis
Junior ++

Grammichele - CT
Italy

Il mio Garage

775 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 03 ago 2007 :  19:06:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo è verde.
E comunque per essere più pignolo è una prima serie con il freno a filo poichè monta sia le molle cilindriche (e non coniche)e la sella posteriore è priva di maniglia passeggero.
Ribadisco fanne un conservato varrà di più, l'asi te la omologa lo stesso e tu puoi riattivarla senza cambiare targa.
saluti

Vince sempre chi più crede!

pcost
Junior ++

Casalecchio di Reno - BO
Italy

Il mio Garage

944 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 06 ago 2007 :  23:00:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Perdonate se ci ritorno...

ma questo è verde oliva....

http://cgi.ebay.it/LAMBRETTA-125-D_W0QQitemZ270151873633QQihZ017QQcategoryZ134545QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem

il prototipo da cui nasce la discussione ricorda tanto quella che ho appena finito di restaurare e che era beige/sabbia (1a serie)

''___''''''.o
/_-_|__|
(o)____(o)__200_DL
Riconoscimenti:  Oca canadese DOC   

tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy

Il mio Garage

703 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 07 ago 2007 :  07:48:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No, questo è solo verde.Forse non hai mai visto vicini verde oliva e beige.Impossibili da confondere, anche in foto.
Questa è sicuramente verde oliva.
Saluti Marcello

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 ago 2007 :  10:27:45  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Concordo, la lambretta è decisamente verde oliva e conoscendo anche il camoscio è praticamente impossibile confondere le tinte.
Come già detto poi il camoscio veniva impiegato solo nelle prime serie.

Ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

kaferlago
Nuovo

Bareggio - Mi
Italy

14 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 30 ago 2007 :  12:24:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti, purtroppo non posso tenere la lambretta, se qualcuno fosse interessato l'ho mesa su ebay:

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=190147273694

saluti
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000