Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 DKW 250cc del 1950
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Flavio
Junior ++

Ascoli Piceno - AP
Italy

Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 ago 2007 :  20:24:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ragazzi..so che con li scooter non c'entra nada quindi pochi di voi saprà rispondermi ma ci provo lo stesso..

Ho un amico che vorrebbe vendermi questo esemplare, si tratta come da titolo di una DKW 250cc originaria Tedesca ovviamente, del 950 ma che si trovava in francia..ora l'hanno portata ad Ascoli dove vivo..s'è fatta un pò di viaggetti.. Insomma, è funzionante, e completa.. ma da restaurare..mi hanno chiesto sui 1200€.
Ora il problema è che fino a una settimana fa non sapevo manco esistesse questa DKW, quindi non ne so nulla, non so quanto possa valere in quello stato ne restaurata..

Tanto per capirci è questa qui..

http://www.kr-meyer.de/MeinWeb2/Seiterechts.jpg

C'è qualcuno di voi che conosce questa moto e sa dirmi cosa ne pensa e se ne vale la pena????? GRAZIE MILLE!!!

Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 19 ago 2007 :  23:08:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non conosco il modello, ma in foto sembra bellissima.
Motociclismo d'Epoca da un modello 250RT dal 1953 al 1956 quotato a 2400Euro.
Non so se la quotazione è corretta, ma per capire la proporzione la stessa rivista quota 2000Euro la Lambretta 200Electronic, oppure 2400Euro la Vespa 180Relly.

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

pieremo
Master

Sempre con noi

Marano - VI
Italy

Il mio Garage

4696 Messaggi
Iscritto dal 2002

Inserito il - 19 ago 2007 :  23:13:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Che documenti ha ? E' possibile immatricolarla in italia ?
Se affermativo il prezzo e' super !
Remo
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Flavio
Junior ++

Ascoli Piceno - AP
Italy

Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 ago 2007 :  00:07:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Immagino abbia documenti francesi..ma reimmatricolabile in italia, me l'ha assicurato il mio amico, NO SMS MODE dovrò accertarmene di persona dei documenti presenti..

Il prezzo sembra ottimoNO SMS MODE a me ma non conoscendola non posso dire altro..non so nemmeno se è un 2 tempi o 4..il motore sembra piccolissimo rispetto a un normale 250..sarà l'epoca..

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 ago 2007 :  09:11:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Quella in foto è un 2 tempi.
Si capisce dallo scarico che è attaccato al cilindro e non alla testa.

Ciao, Gigi.

Flavio
Junior ++

Ascoli Piceno - AP
Italy

Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 ago 2007 :  09:56:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
MA stavo notandoNO SMS MODE con mio padre..ma non è più piccolo del normale per essere un 250??

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 ago 2007 :  10:11:31  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
In rete il 250 è questo.

Ciao, Gigi.

Flavio
Junior ++

Ascoli Piceno - AP
Italy

Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 ago 2007 :  10:37:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
No intendevo il motore non la moto in se..ma penso sia dovuto al fatto che è 2 tempi!

------------------------------------------------------------------------------
Maneggio:
Lambra LI 125 IIs
Lambra DL 125
Lambra J50 (a pezzi..)
Guzzi Zigolo 110cc
Aermacchi Zeffiro 150
Vespa Pk 50 XL
Vespa Pk 125
Vespa Sprint 150 (a pezzi..)
Benelli Hurricane Minibike 48cc

E in arrivo:
Vespa 125 Vnb3t
DKW 250cc (se va in porto..)

****Datemi una farobasso e vi alzo il mondo..****

Flavio
Junior ++

Ascoli Piceno - AP
Italy

Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 20 ago 2007 :  16:15:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ho parlato col mio amico, la moto ha tutti i documenti tranne la sua targa originale..quindi si può reimmatricolare in italia ma con targa nuova!

Maneggio:
Lambra LI 125 IIs, Lambra DL 125, Lambra J50 (a pezzi..),Guzzi Zigolo 110cc, Aermacchi Zeffiro 150, Vespa Pk 50 XL, Vespa Pk 125, Vespa Sprint 150 (a pezzi..), Benelli Hurricane Minibike 48cc.

E in arrivo: Vespa 125 Vnb3t, DKW 250cc (se va in porto..)

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 07 set 2007 :  16:18:51  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,

Sono certo che il prezzo sia buono; oggi con quei soldi riesci a prendere ben poco. C'è anche da dire che la DKW era la marca economica tedesca,meno prestigiosa, quindi nulla a che vedere con BMW, NSU, Zündapp ecc. Verifica piuttosto che sia completa e non necessiti di pezzi di ricambio specifici che poi ti potrebbero far diventare matto a trovarli.
Immatricolarla in Italia comunque è possibile in quanto veicolo storico, bisogna farlo tramite l' ASDI se i documenti presenti sono insufficienti.
Per tua info comunque in Germania per le moto d'epoca (per gli scooter molto meno) esiste una buona rete di commercianti di ricambi.

ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

Flavio
Junior ++

Ascoli Piceno - AP
Italy

Il mio Garage

659 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 08 set 2007 :  02:17:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie dei consigli! Per ora la moto è sempre in trattativa, poi adesso il propietario mi ha detto che sarebbeNO SMS MODE disposto a cambiarla per una lambretta ,ci sto pensando su, devo trovarne una e fare il cambio..io ne ho gà troppe..vi terrò aggiornati!

Maneggio:
Lambra LI 125 IIs, Lambra DL 125, Lambra J50 (a pezzi..),Guzzi Zigolo 110cc, Aermacchi Zeffiro 150, Vespa Pk 50 XL, Vespa Pk 125, Vespa Sprint 150 (a pezzi..), Benelli Hurricane Minibike 48cc.

E in arrivo: Vespa 125 Vnb3t, DKW 250cc (se va in porto..)

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,1 secondi. Snitz Forums 2000