Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Contachilometri "ballerino"
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Andy72
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 ago 2007 :  09:44:13  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non riesco a risolvere un problema al contachilometri della mia vespa: sopra i 70km/h balla in maniera eccessiva (oscillando tra i 70 e il fondoscala).
Premetto che ho cambiato cavo, guaina, ingrassato bene il tutto e sostituito anche la ghiera dentata in plastica/resina.
Grazie per i consigli ..
Andrea

Claudio78
Senior

Terranuova Bracciolini - AR
Italy

Il mio Garage

1151 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 ago 2007 :  09:45:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma lascialo cosi!
infondo e' il suo bello!
apparte gli scherzi, meglio uno ballerino vecchio che uno nuovissimo e precisissimo.
Cmq non so darti consigli per risolvere il problema!
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18318 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 24 ago 2007 :  09:49:02  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Potrebbe essere un problema del contachilometri stesso, controllerei il lasco sull'alberino dove va infilato il cavo, non deve esserci lasco.

Ciao, Gigi.

il_francese
Junior +

Riccione - RN
Italy

Il mio Garage

205 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ago 2007 :  10:36:08  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho smontato quello della vespa della mia ragazza, niente di molto difficile da fare.
ho anche scoperto come funziona un contakm... forse lo potresti aprire e dare una belle pulizia.

Andy72
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 ago 2007 :  11:03:10  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Gia'smontato e pulito con un mio amico appassionato di orologi ... credo che il problema sia proprio un "lasco" oppure un "colpo di frusta" che il cavo imprime al meccanismo (in effetti l'effetto č quello). Non puo' essere forse un problema di eccessiva lunghezza del cavo ??

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 24 ago 2007 :  12:09:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Secondo me,se hai cambiato cavo etc. etc.,ilproblema č dentro gli ingranaggini del contakm.Quando iniziano a fare cosė (almeno su quelli da Lambra) con il tempo poi tendono a rompere la lancetta segna velocitā (...ehi NON voglio portare sfiga sia chiaro...ma a me č successo un paio di volte,infatti quando mi capita ancora stacco il cavo onde evitare di rovinare tutto e poi lo porto..SOB..a far revisionare.)

- 200 SX,maial sāl vā!! -

Andy72
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 24 ago 2007 :  12:15:15  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia paura č proprio questa, per il resto mi fa compagnia come il V-meter dello stereo ...

ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy

Il mio Garage

2426 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 ago 2007 :  13:29:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
citazione:
Messaggio inserito da il_francese

ho smontato quello della vespa della mia ragazza, niente di molto difficile da fare.
ho anche scoperto come funziona un contakm... forse lo potresti aprire e dare una belle pulizia.

ho smontato anch'io quello di una Vbb in previsione di far ricromare la sua ghiera, come te la sei cavata a rimontare vetro guarnizione e ghiera cromata?

il breizh

Andy72
Junior +

Mestre - VE
Italy

Il mio Garage

191 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 27 ago 2007 :  08:51:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Con un po' di pazienza, smontando il tutto non avevo molto "slabbrato" la ghiera
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina č stata generata in 0,46 secondi. Snitz Forums 2000