Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Burocrazia e dintorni
 acquisto vespa 1972 senza libretto
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

funkyman
Nuovo

bari -
Italy

1 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 set 2007 :  13:14:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi, sono nuovo e ho una domanda da porvi: prima vi spiego cosa è successo:
ho la possibilità di acquistare una vespa special del 1972 a 300 euro, motore funzionante pezzi originali solo che è tutta da montare (ecco perchè i 300 euro)...fin qui niente di nuovo, l'unico problema è che manca del libretto...ora: cosa dovrei fare? Reimmatricolazione alla motorizzazione o solo reiscrizione al pra? Poi, poichè non c'è il libretto originale, me la considererebbero moto d'epoca (cioè...senza libretto come fanno ad essere sicuri che sia del '72?)? Come faccio a tutelarmi dal fatto che non so la lecita provenienza della vespa? So che c'è bisogno di denuncia di smarrimento alle autorità ecc...ma se andassi alla motorizzazione senza denuncia?
Grazie e scusate la lunghezza del post
p.s. se domande del genre sono state già fatte scusate se le ripeto ma sono nuovo!

moxxie
Junior +

Cavallino - VE
Italy

Il mio Garage

232 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 16 set 2007 :  13:28:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Guarda qui:

http://www.scooterdepoca.com/forum/topic.asp?TOPIC_ID=10054

Ciao e benvenuto
Torna all'inizio della Pagina

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 set 2007 :  08:57:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Andrea e ben venuto nel forum
Il link segnalato da Moxxie è valido solo per i motocicli pertanto non ti serve. La Vespa Special è un ciclomotore da 50cc e non un motociclo.
Ti preciso che per i ciclomotori non vi è la classificazione di veicolo d'epoca questa è valida solo per il motocicli e autoveicoli.

Per il tuo caso devi completare l'assemblaggio, andare dai CC per fare denuncia dello smarrimento dei documenti e dichiarare che è tua, poi vai alla motorizzazione e fai richiesta di rilascio del dupplicato dei documenti, la tua Vespa sarà sottoposta a collaudo e dotata delle nuove targa a 6 cifre per ciclomotore.

Ciao, Gigi.

GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy

Il mio Garage

6410 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 set 2007 :  11:29:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
L'unica certezza per stabilire se per un veicolo ne è stato denunciato il furto, è farne richiesta in questura o dai carabinieri, citando sigla e numero di telaio. Si può fare la ricerca anche online, ma i risultati non sono certi: http://coordinamento.mininterno.it/servpub/ver2/SCAR/cerca_targhe.htm

I ciclomotori non hanno classificazioni come veicoli d'epoca, ma possono essere iscritti al registro storico FMI o all'ASI, se sono antecedenti al 1976 (o con poche altre eccezioni), ricevendo alcune agevolazioni assicurative o di circolazione durante i blocchi del traffico per i veicoli Euro0 (ma questo dipende da comune a comune).

Ciao, Gino

ba69421
Junior +

Alberobello - BA
Italy

Il mio Garage

269 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 set 2007 :  21:57:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
comunque sia e' sempre un bel pezzo. io la devo riverniciare ma non so proprio di che colore farla

!!!la guardo fiero, e' la mia VESPA:-)!!!
--------------//
vespa 150 vbb1 '62 di pa'
vespa 125 granturismo '06
vespa 50 special '75 - work in progress-
guzzino 65cc work anni luce

http://album.foto.alice.it/pieroalberobello

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 20 set 2007 :  08:51:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La cosa più ovvia sarebbe farla in uno dei colori previsti per quel modello che corrisponda al periodo di produzione. Poichè non è necessario iscriverla a nessun registro la puoi fare del colore che vuoi tu.

Ciao, Gigi.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,12 secondi. Snitz Forums 2000