Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 pedane posteriori LI Prima serie 150
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Anto
Nuovo

Mantova - MN
Italy

47 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 17 set 2007 :  08:37:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualcuno č in grado di dirmi se la pedana sinistra posteriore del 150 LI I° serie riporta una concavitā verso il basso (a chiudere verso la ventola) che scompare una volta chiuso il cofano, o se č tagliata dritta lasciando pių aria alla ventola?
penso che nel secondo caso si trattasse di 175.
grazie a tutti.

anto

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 set 2007 :  13:17:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusami anto...ma non riesco a capire bene cosa intendi.Le pedane hanno tutte (sia che siano da 1°/2° srie che da 3°) una specie di concavitā in lamiera che "raccorda" verso la ventola.Ma non capisco che inerenza ha la chiusura del cofano (fiancata)...Non hai delle foto per capire meglio?

- 200 SX,maial sāl vā!! -
Torna all'inizio della Pagina

sbruscoli
Moderatore

Montelabbate - PU
Italy

Il mio Garage

3084 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 17 set 2007 :  14:58:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao
nelle prime 125-150 LI I serie la pedana di sinistra non aveva la parte concava che raccorda verso il copriventola. Infatti in questi primi esemplari (non so bene quando sia stata cambiata) la pedana in questione ha solamente un bordino di 1 cm piegato come rinforzo.

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 17 set 2007 :  18:08:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora il suo 1° serie č un FILTRONE..ovvero un aspirazione postriore?!

zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy

Il mio Garage

3575 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 set 2007 :  18:13:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io mi devo comprare un filtrone, era cosė anche per le 125?

Ma chissssene frega!!!!!

mairon
Junior +

Carmignano Di Brenta - PD
Italy

Il mio Garage

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 17 set 2007 :  18:56:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
La mia 150 iaserie del 59, aspirazzione con scatola sottosella ha la pedana sinistra senza pezzo che cala verso la ventola, cioe ha solo il bordino. La mia idea era quella di cambiarla, perchč il motore da quella parte č sembre lurido!!!

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 set 2007 :  01:37:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non cambia niente...la mia Special (che come tutte l'ha di serie) č sempre sporca da fare schifo!E considera che ho cambiato anche il soffietto del carburatore con il tipo chiuso da DL...

Anto
Nuovo

Mantova - MN
Italy

47 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 set 2007 :  11:56:56  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ringrazio tutti coloro che hanno dedicato del tempo al mio dubbio.
io possiedo entrambe le pedane posteriori che derivano da due I° serie, e volevo capire quale fosse il pezzo con maggior coerenza.
credo di aver capito che anche nell'assemblaggio della casa madre non erano cosė rigorosi quando venivano apportate delle modifiche ai modelli. infatti le mie sono entrambe equipaggiate da filtro ovale con presa d'aria sotto la sella anteriore.

anto

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 18 set 2007 :  12:20:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Allora non sono dei 1°serie PRIMO tipo con aspirazione POSTERIORE. Ad ogni modo la LI 1°serie ha un gran fascino secondo il mio modesto parere e 150 ancora meglio.Da quanto ho capito mi sa che tu hai tutti ituoi pezzi giusti per la tua LI 1° serie seconda versione..diciamo. O ho ancora fatto confusione?

Anto
Nuovo

Mantova - MN
Italy

47 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 set 2007 :  08:14:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
nessuna confusione, hai centrato la questione.
grazie ancora a tutti.

anto

mairon
Junior +

Carmignano Di Brenta - PD
Italy

Il mio Garage

242 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 19 set 2007 :  21:01:27  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
monta quello con la paretina in pių!

Anto
Nuovo

Mantova - MN
Italy

47 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 set 2007 :  10:49:37  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
anche io ho deciso per quello, dopo i post e le mie ricerche ho dedotto che quello pių coerente č "tipo II° serie".
grazie.

anto
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina č stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000