Autore |
Discussione  |
|
Anto
Nuovo
Mantova - MN
Italy
47 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 20 set 2007 : 10:53:16
|
sempre per le questioni di "coerenza restaurativa" il dubbio è: meglio una marmitta "tipo II° serie" o meglio una marmitta "tipo I° serie"? la mia è una I° serie seconda produzione. è certo che la II° serie monta la marmitta corta con il collettore lungo, ma non è certo fin dove sono arrivate le marmitte col tubicino lungo e il collettore corto. qualcuno si esprime in merito? grazie a tutti infinitamente.
anto |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 set 2007 : 13:46:40
|
Che io sappia la I° e II° avevano la stessa identica marmitta...quella con tubo del silenziatore smontabile (detto anche terminale).
- 200 SX,maial sàl và!! - |
 |
|
geppe
Senior

Treviso - TV
Italy
Il mio Garage 1265 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 20 set 2007 : 16:18:39
|
non credo che rifacciano le marmitte prime serie per collettore corto (la marmitta avrebbe un tubo di circa 10 cm che esce direttamente dalla stessa e che poi si giungerebbe con il collettore), pero trovi NO SMS MODE il terminale di scarico a tubo semplice per prima serie
Io sono di TV e giro con il TV!!! |
 |
|
Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
Anto
Nuovo
Mantova - MN
Italy
|
Inserito il - 21 set 2007 : 09:52:59
|
la marmitta prima serie non viene rifatta da chi sappiamo tutti noi (per non pubblicizzare?), ma io volevo capire se montare una marmitta II° su veicolo I° rappresenta una forzatura, una pratica scorretta insomma, dato che mi sembra di capire che la prima produzione della I° serie montava di certo la marmitta col collettore corto su tutte le cilindrate. oppure qualcuno conosce in maniera documentata e autorevole l'esclusiva del 175?? grazie ancora a tutti.
anto |
 |
|
geppe
Senior

Treviso - TV
Italy
|
Inserito il - 21 set 2007 : 10:37:52
|
Ti do un dato preciso: La marmitta con collettore lungo è stata montata sul 150 prima serie dalla macchina motore n739571, quindi controlla se ci stai dentro
ciao Geppe
 |
|
superlambra
Junior +

Quartu S. Elena - CA
Italy
Il mio Garage 219 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 21 set 2007 : 22:26:42
|
Ho anche io lo stesso problema per la mia 1^ serie primissima produzione (tra le prime 200 !) Mi sono informato e ti dico per certo che non viene rifatta, quindi o cambi il collettore e la marmitta, montando quelli della seconda produzione uguale anche alla seconda serie, oppure hai un colpo di culo e ne trovi qualcuna NOS (come un mio conoscente che ne ha beccato addirittura 2 !!!!!!!! ciao
http://it.photos.yahoo.com/superlambra |
 |
|
Anto
Nuovo
Mantova - MN
Italy
|
Inserito il - 24 set 2007 : 08:58:22
|
grazie per la pertecipazione e per le indicazioni molto utili: la mia monta sicuramente il collettore corto, ho verificato il munero del telaio! grazie ancora da un lambrettista felice!!
anto |
 |
|
geppe
Senior

Treviso - TV
Italy
|
Inserito il - 24 set 2007 : 10:46:19
|
attento, il numero che ti ho dato si riferisce al motore e non al telaio
 |
|
Anto
Nuovo
Mantova - MN
Italy
|
Inserito il - 24 set 2007 : 11:04:36
|
penso proprio di aver fatto una gaffe! il numero di telaio lo ricordo a memoria, quello del motore lo devo vedere. grazie ancora.
anto |
 |
|
Anto
Nuovo
Mantova - MN
Italy
|
Inserito il - 24 set 2007 : 11:06:18
|
ora che ci penso mi hai fatto riflettere sul termine "macchina"....stupendevole! ancora più felice di prima. ciao.
anto |
 |
|
geppe
Senior

Treviso - TV
Italy
|
Inserito il - 24 set 2007 : 11:12:25
|
ti dirò, ho riportato pari pari la dicitura del catalogo ricambi