| Autore |
Discussione  |
|
|
sidecar
Junior

Benevento - BN
Italy
Il mio Garage
58 Messaggi Iscritto dal 2006
|
|
|
tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage 703 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 27 set 2007 : 22:42:47
|
la lambretta ld avviamento elettrico, è stata prodotta 125 e 150? si
è stata prodotta con motorino 6 volt e 12 volt? si
è stata prodotta in quali anni? dal 54 al 57
è stata prodotta anche nell'allestimento ld 57 si. 125 e 150
saluti Marcello |
 |
|
|
fralor1966
Senior

Verona - VR
Italy
Il mio Garage 1936 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 28 set 2007 : 03:31:34
|
Eh Eh.. lo sapevo Marcello che era pane per i tuo denti!!
ciao miki |
 |
|
|
trovavespe
Junior

Perugia - PG
Italy
91 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 28 set 2007 : 11:41:45
|
ma quanto vale una ld150 con documenti tedeschi,avviamento elettrico,modello 150 del 1957. Il motore gira con il motorino ma non si avvia,la carrozzeria e' completa va SOLTANTO RESTAURATA QUALCUNO HA UNA QUOTAZIONE? |
 |
|
|
Bicius
Moderatore

Cesenatico - FC
Italy
Il mio Garage 5321 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 28 set 2007 : 12:27:37
|
Non ho la quotazione, ma la LD tedesca era quella prodotta su licenza Innocenti, quindi una NSU. Bella ugualmente (ne passa ogni tanto qualcuna su e-bay germania e mi affascinano parecchio), ma penso che il valore scenda, come può scendere per una Lambretta prodotta in Spagna o in India. Dai documenti tedeschi, se sono ancora in regola si riesce a farla reimmatricolare con quelli italiani? Anche se l'intestatario dei documenti non è il proprietario? Ovviamente targa nuova. Scusa trovavespe, non è per abbassare il valore del mezzo (nel caso tu voglia venderlo), ma è solo per capire poi quanto si verrà a spendere per riportarla su strada.
Bicius |
 |
|
|
trovavespe
Junior

Perugia - PG
Italy
|
Inserito il - 28 set 2007 : 13:16:56
|
CIAO Bicius,veramente io la dovrei acquistare....forse sono stata poco chiara.Cerco di spiegarmi meglio: lambretta innocenti ld (produzione italiana) ma immatricolata in germania per i documenti supponiamo sia reimmatricolabile avento libretto e targa tedeschi. quanto puo' valere,mezzo completo non bloccato,motore gira
|
 |
|
|
sidecar
Junior

Benevento - BN
Italy
Il mio Garage 58 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 set 2007 : 19:44:33
|
per Marcello, sembri il più ferrato. io ho una ld 57 150, il motore è incompleto: manca il tamburo posteriore, il carburatore, il gruppo coprifizione, la marmitta, il gruppo avviamento epicicloidale, la messa in moto. ho comprato ad Imola: una ld 125 57 completa e funzionante e solo un motore avviamento elettrico ld 125 senza avviamento epicicloidale.
la domanda: ?? posso espiantare tutti i componenti che mancano alla mia 150 57, rendendola completa e con avviamento elettrico.
se si, come posso individuare il voltaggio del motorino che ho comprato, 12 oppure 6 volts.
grazie
saluti Alberto Simeone
guarda il mio disco remoto http://mio.discoremoto.virgilio.it/hollandiazijspanguzziv7 http://www.coseguzzistiche.it/gallery/img_view_oneshot.php?id_img=1518&lang=it |
 |
|
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 28 set 2007 : 21:45:43
|
marzia, a me ha chiesto 2500 è quella sverniciata a flessibile?
io lascerei perdere...
Ma chissssene frega!!!!! |
 |
|
|
tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy
|
Inserito il - 28 set 2007 : 22:36:12
|
Sulla ld 57 avv el. il gruppo avviamento/messa in moto proprio non veniva installato, per cui l'unica alternativa all'avviamenteo era...la spinta! Da quello che dici mi pare di capire che hai una lambretta e i "documenti" di un'avviamento elettrico. Così stando le cose la vedo un po' dura in quanto le versioni '57 erano le uniche a montare un motorino 12v, e una batteria montata al posto del portaoggetti posteriore, coperte da un guscio in lamiera. Sul retroscudo invece ci sono bauletto con chiave di contatto e manettino. La bobina a.t. non è la classica in bachelite fissata con tre bulloni da 4 ma cilindrica, come sulle li, fissata sul telaio al posto dello stabilizzatore rotondo. Per cui, credo che del motore 125 non te ne fai nulla, e che comunque dovresti avere tutto il resto dei suoi particolari, questo ovviamente se vuoi un mezzo originale. Saluti Marcello P.s. Se la 125 57 è conservata, ti interessa venderla o scambiarla? |
 |
|
|
trovavespe
Junior

Perugia - PG
Italy
|
Inserito il - 29 set 2007 : 14:00:05
|
| Zambe......hai fatto bingo.....e' quella sverniciata..e' da diverso tempo che l'ho vista.ma non l'ho mai trattata,sinceramente conosco il venditore da molto tempo ma non sono convinta della quotazione del mezzo......sicuramente non la prendo,ma leggendo la discussione volevo cercare di capire quanto potesse valere una lambretta del genere |
 |
|
|
tagliaerbe
Junior ++

Vicenza - VI
Italy
|
Inserito il - 29 set 2007 : 22:14:44
|
A chi interessa ho una 125 avv el del 54, con targa radiata,completa (manettino ecc.)da restuaro impegnativo. € 2200. Anche e preferibilmente in scambio Saluti Marcello |
 |
|
| |
Discussione  |
|