Ciao a tutti! Stavolta ho combinato un casino. Dopo aver cambiato l'olio sulla mia Lambretta, ho avvitato, tirandola troppo, la vite per la verifica del livello. Il risultato è stato che la parte filettata è rimasta all'interno del carter, mentre la testa è saltata via. Come devo comportarmi? Forare con trapano il filetto rimasto all'interno del carter e rifilettare il tutto? Grazie a chiunque mi sarà d'aiuto.
Esistono degli estrattori appositi da utilizzare in questi casi. Alcuni li inserisci a pressione e poi sviti. Altri svitando si avvitano vel foro che hai fatto e poi svitano la vite. nel tuo caso forse ti puoi aggiustare anche con un cacciavite della giusta dimensione che si infila nel foro.
Daniele
Cerco telaio con Almeno targa per 150 LI III serie
Ho già risolto grazie! Preso dal panico, non mi ero accorto che era rimasto l'esagonale attaccato al filetto. E' bastato infilare la chiave et voila. Meno male! Il primo istinto è stato quello di correre sul forum a chiedere aiuto senza accorgermi che il danno era minimo.
già successo,a me è successo con quello basso calamitato........ non dovrebbe essere un problema anche perchè il filetto è molto grosso,non c'è pericolo di rovinare il carter... il metodo dei maschi rovesci come dice daniele è molto buono e semplice ma se non li hai e non hai voglia di prenderli secondo me puoi cavartela anche con qualche arnese di fortuna e un po di inventiva...