| Autore |
Discussione  |
|
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage
4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 10 ott 2007 : 23:21:42
|
Sto restaurando un TV 3° serie che ha il parafango anteriore in vetroresina rotto. Lo si puo' sostituire con uno in ferro di altri modelli ? Quali modelli sono compatibili ? La stessa questione e' sulle pedane passeggero, sono identiche a quelle montate sulle LI o sulle Special ? Grazie. Remo |
|
| Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
|
PC
Senior +

Forlì - FC
Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
Inserito il - 11 ott 2007 : 00:01:16
|
Remo non scherzare e ripara quel parafango! E' vetroresina mica un reattore nucleare!
Le pedane a mio avviso sono identiche, le uniche diverse sono le tardo-DL con il rinforzo interno.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
 |
|
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 ott 2007 : 10:24:06
|
Dai Remo questi scherzi ormai da te non ce li aspettiamo più....
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 11 ott 2007 : 12:14:24
|
E' al padroncino che non gli confa' la plastica, vagli a spiegare che e' vetroresina.... Le pedane invece sono veri catorci saldati e risaldati, devo vedere dove recuperarle, avete qualche idea ? Grazie comunque delle frustate, me le sono meritate. Remo |
 |
|
|
rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 ott 2007 : 13:23:46
|
Se le pedane sono intere anche se saldate erisaldate si possono recuperare con un buon lavoro di smerigliatura. Per il parafango in vetroresina con i kit a disposizione la riparavione è veramente un gioco da ragazzi. Ti serve solo un po di pazienza e olio di gomito. Buon lavoro e ricorda, tutto ciò che puoi fare da solo sono dsoldi risparmiati! |
 |
|
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 11 ott 2007 : 13:58:53
|
Puoi sostitirlo con un parafango da Special 125 ma quello in vetroresina (ben diversa dalla plastica) molto lo vedono come una cosa non sua o addirittura una caratteristica di scarsa qualità...a mio avviso invece è quasi un pregio. Le Lambro con il parafanfo in vetroR usivan così dalla fabbrica quindi direi che una caratteristica di originalità.Anche qualche SX200 è uscito con tale carattteristica non vedo perchè "vergognarsene".Prova a spiegarlo al propietario,se poi NO SMS MODE lo capisce smontaglielo e tienilo tu,oltretutto mi hanno detto che per ripararlo non serve una scienza e la vetroresina in fatti è facilmente "lavorabile"...Le pedane saranno state ipersaldate poichè capitava che con le vibrazioni si rompevano quindi quelle son già a posto,basta tirarle bene e direi che non vedo tutta sta necessita di cambiarle (certo se sono marce è un altro discorso) NO SMS MODEe son intercambiabili sempre con tutti i modelli Special e anche LI III serie volendo.
- 200 SX,maial sàl và!! - *Comprare una Lambretta da un privato è come giocare una partita a poker...nel trattare sul prezzo bisogna avere la faccia di bronzo o scoprono il bluff!* |
 |
|
|
PC
Senior +

Forlì - FC
Italy
|
Inserito il - 11 ott 2007 : 19:25:30
|
Citazione: a mio avviso invece è quasi un pregio
E' sicuramente un pregio!
 |
|
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
|
Inserito il - 11 ott 2007 : 20:13:57
|
Va bene, va bene, non lo faccio piu'. Ma le pedane le cambio, sono stati saldati anche i fori dei listelli! Dove ? Remo |
 |
|
|
sergio VL3
Junior +

Marano Vicentino - VI
Italy
286 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 11 ott 2007 : 20:26:15
|
| ciao remo carne questa sera ? |
 |
|
|
Play_87
Junior ++

Costabissara - VI
Italy
Il mio Garage 857 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 11 ott 2007 : 21:18:51
|
REMO! Hai un portaruota di scorta per la mia LD?
125LI4-150LI2-150LI1-200SX-150SX-150S-125LD-125D-150D-125E |
 |
|
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
|
Inserito il - 11 ott 2007 : 21:47:30
|
Non per LD, ne dovrei avere uno per la D. Caro compaesano Sergio in questa comunita' puo' capitare anche di prenderle ! Con la vetroresina ho un rapporto bastardo,con questo materiale 18 anni fa mi sono rifatto i fianchetti della Ducati. Dosi sbagliate ? Bho! fatto sta che a toccarli i fianchetti ancora si attaccano alle dita. |
 |
|
|
m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 12 ott 2007 : 15:57:48
|
Citazione: Messaggio inserito da Paolo Catani
Le pedane a mio avviso sono identiche, le uniche diverse sono le tardo-DL con il rinforzo interno.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com
Paolo, tutte le pedane dl sono diverse dalle pedane terza serie li/sx/tv/special.
|
 |
|
|
PC
Senior +

Forlì - FC
Italy
|
Inserito il - 12 ott 2007 : 23:31:09
|
Si giusto quella al lato volano ha una curva differente, stavo probabilmente dormendo.
 |
|
| |
Discussione  |
|