Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 HELP!!! problemi imp. elettrico varitronic!!!
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gegioLI64
Junior +

Siena - SI
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 ott 2007 :  11:00:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Help!!!!! i need somebody!!!!! ieri sera ho fatto la prima accensione della lambra con varitronic, l'impianto l'ho fatto seguendo le istruzioni di tiro pacchi & sembra tutto a posto, all'inizio NO SMS MODE dava scintilla, per caso ho staccato la massa e mi si è accesa alla seconda pedalata!!!! funziona solo il faro dietro e ovviamente devioluci, stop e faro davanti sono nulli!!! dove potrebbe essere l'errore? i cavi sono stati così connessi:

• bianco-giallo varitronic + 3 fili fari imp.originale - linguetta in basso a sx sul regolatore

• filo blu varitronic + filo massa dalla bobina - linguetta in alto a sx sul regolatore

• filo bianco- rosso varitronic da solo nella linguetta in alto a dx del regolatore

• filo rosso nero varitronic + verde massa imp. originale - linguetta vicino all'attacco pipetta nella bobina

premetto che il regolatore ha lo scalino per l'eventuale "fast" verso l'alto come da istruzioni varitronic....

Proudly made in the heart of Italy - Green Onions S.C.

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 ott 2007 :  12:44:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ciao su che mezzo ????
non e' che per caso hai l'interrutore stop originale e quindi a massa ????

Ciao By Pozze

E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA
Torna all'inizio della Pagina

gegioLI64
Junior +

Siena - SI
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 ott 2007 :  14:06:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
scusate, la lambretta è una li 3° serie del 1964 di quelle con l'interruttore dello stop a 2 fori.... l'impianto è il suo originale nuovo di vittorio passera.... con relativa morsettiera dietro faro anteriore.

Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy

2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 ott 2007 :  17:29:14  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
secondo me devi controllare sulla morsettiera del faro i collegamenti.Il filo che porta corrente per le luci va alla morsettiera-da li al devio.Lo stop mettilo direttamente all'interruttore(per comodità ho messo un collegamento supplementare con due fastom )Nella morsettiera c'è un punto di tre fori collegati tra di loro.Ti seviranno anche quelli.Controlla e prova.

Balbo

gegioLI64
Junior +

Siena - SI
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 dic 2007 :  11:31:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ALLORA!!! i fari ora funzionano, l'unica anomalia è il faro dietro che non si spenge mai, mentre quello davanti si!! lo deve fà?!! (penso di no)

pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy

Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 03 dic 2007 :  12:35:38  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no non lo deve fare....
lo stop funziona ?? non e' che per caso sia lo stop che rimane sempre acceso ???
altrimenti potresti aver sbagliato sul faro anteriore qualche collegamento ( verifica che il nero sia collegato nel foro giusto con gli atri due neri )

Ciao By Pozze

E lambrette de Treviso e xe su:
http://it.groups.yahoo.com/group/lambretta_treviso/
Le mie Foto :
http://community.webshots.com/user/Pozze_ITA

gegioLI64
Junior +

Siena - SI
Italy

242 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 03 dic 2007 :  13:11:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
aspetta aspetta!!! io non c'ho 3 neri ma 2 però il devioluci non ha 7 cavi ma 8,di cui un verde che dopo prove e prove e prove, ho dedotto essere il filo dell'interruttore "generale", a differenza degli schemi elettrici che mi sono scaricato. dal motore arriva nero marrone viola e verde. io ho messo colore con colore. poi giallo e bianco ai poli esterni per dare corrente alle luci. così funziona tutto, escluso, appunto il afro dietro che non si spenge mai, ma mai mai mai!!

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi. Snitz Forums 2000