Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 lambretta 125 li
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

6638gianluca
Nuovo

modica - ragusa
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 ott 2007 :  19:43:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve a tutti ragazzi mi chiamo gianluca e sono nuovo nel forum e vi faccio i complimenti x il forum .all ora vengo al mio problema mi sono intrapreso nel restauro della mia lambretta 125li del 58 ,lo smontata tutta ed o iniziato nella sverniciatura, il telaio la tanga ed qualche altro pezzo che veniva male a smerigliarlo lo sabbiati (la sabbiatura lo eseguita io )mentre x il restante lo smerigliate con spazzole d icciaio e dopo x mancanza di tempo o dato sui pezzi finiti una mano di zinganta a bomboletta. ora il problrma sta nel :ho fatto male a dare una mano di zingante a bomboletta sulla lamiera nuda?su alcuni punti arruginiti nel smerigliarli sono arrivato fino che il pezzo arruginito si e fatto di color nero che va bene? ce stato qualche piccolo punto che le ruggine non lo potuta togliere del tutto e quindi opassato una mano di vernice di sopra , o sbagliato a far cosi?mille grazie x chi mi aiutera

6638gianluca
Nuovo

modica - ragusa
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 ott 2007 :  21:34:40  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eila non mi puo aiutare nessuno?
Torna all'inizio della Pagina

metz
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

7252 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 15 ott 2007 :  21:50:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la ruggine va sempre tolta tutta e dove non arrivi con il trapano vai di acido cloridrico, più concentrato è meglio è.
Sennò la sabbiatura completa toglie via tutti i problemi

Per lo zincante non lo so... io avrei passato un fondo antiruggine

orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy

2469 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 ott 2007 :  10:27:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
il problema dello zinco è che sopra difficilmente si riesce a far aggrappare altri prodotti, poi dato così a macchie!!!!!, sono sincero, ma credo che tu non abbia fatto un gran bel lavoro, la lamiera nuda e cruda non deve essere nera, quello è il colore dato dalla spazzola sporca che sfreghi sopra la lamiera, un consiglio, sabbia tutto, e utilizza un fondo epossidico per proteggere la lamiera contro la ruggine, spruzzalo anche sull'alluminio, è molto duro ed è un ottimo aggrappante per il successivo fondo.

orazio
Junior +

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

350 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 16 ott 2007 :  10:54:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao 6638gianlica, ti metto il link di una pagina del sito che che mi è stata di aiuto riguardo l'argomento verniciatura.Procedi con metodo e goditi il restauro.buon lavoro e alla prossima. questo il collegamento http://www.scooterdepoca.com/officina/verniciatura.htm

orazio

6638gianluca
Nuovo

modica - ragusa
Italy

3 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 16 ott 2007 :  19:21:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
raga grazie a tutti mi avete tolto u grosso dubbio. ricomincero da capo e senza far danni
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,44 secondi. Snitz Forums 2000