| Autore |
Discussione  |
|
|
piterrei
Junior +
 
Conegliano - TV
Italy
Il mio Garage
164 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 nov 2007 : 16:41:11
|
Ciao a tutti, chiedo un aiuto agli esperti. Ho un cilindro di una motore 125 (penso sia una seconda o terza serie LI) che vorrei portare a 150. Attualmente il pistone montato è siglato 53: è fattibile la rettifica oppure la "carne" che rimane è troppo poca? E per quanto riguarda i travasi, corrispondono? Non sto parlando di elaborare un motore 125 per portarlo a 150, ma ho già un motore 150 che però ha il pistone preso veramente male e non so se riesco a recuperarne il cilindro.
Grazie a chi mi potrà aiutare 
fabio (TV) |
|
|
metz
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 7251 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 nov 2007 : 19:10:31
|
| Guarda che quello da 150 lo puoi rettificare fino a 62, quindi non c'è da buttare via nulla... |
 |
|
|
gigio333
Senior +
    
Milazzo - ME
Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 nov 2007 : 20:27:21
|
| Vai tranquillo! |
 |
|
|
lambro84
Junior ++
  
Malosco - TN
Italy
Il mio Garage 607 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 05 nov 2007 : 20:49:05
|
Pure il 125 lo puoi retificare sino a 62 ma per entrambi attenzione perchè rimane pochissima carne poichè diventa un 175 e così facendo vai ad incrementare i problemi di dissipazione che già affliggono le nostre amate lambre...
150li3^-200 XSpecial-125dl-180ss-50 Special |
 |
|
|
ossido
Nuovo
Torino - TO
Italy
33 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 05 nov 2007 : 21:35:25
|
| Puoi tranquillamente alesare, verifica i travasi, il 150 e soprattutto il 175 hanno aspirazione diversa dal 125. verifica soprattutto la carburazione. OSSIDO |
 |
|
|
Mego
Master +
  
    
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 06 nov 2007 : 09:54:10
|
SE è un LI normale vai giù peso e tranquillo. Lo porti a diametro di un pistone originale 150 così lo pagni anche meno di quelli maggiorati (il 57 originale infatti li cercan molto meno che le maggiorazioni ovviamente e quindi è anche facile che trovi un bel BORGO a prezzo abbordabilissimo). Fossi in te,con un cilindro LI normale mi fermarei a portarlo a 150 non oltre...tanto NO SMS MODE noteresti alcun aumento di prestazioni,e inoltre se hai già il motore 150 con l'ingranaggeria giusta vai tranquillo.
- TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
|
 |
|
|
piterrei
Junior +
 
Conegliano - TV
Italy
Il mio Garage 164 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 06 nov 2007 : 14:13:49
|
Grazie mille a tutti per le risposte, volevo tenere un cilindro 150 "di scorta" in caso di guai/interventi su quello che ho adesso su. E poi, in un futuro, non si sa mai
Grazie ancora 
Fabio (TV) |
 |
|
| |
Discussione  |
|