Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 Com'era il motore LI125 3^ serie
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 nov 2007 :  05:10:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao ragazzi come promesso vi metto a disposizione le foto del motore e del carburatore (che sono rimasti fuori dal 1977) ed accanto le foto dopo la sabbiatura per il motore e la pulizia e lucidature del carburatore . I tappi del olio e prigionieri cilindro sono nuovi. Non disperate restauratori, ci riuscirete!http://i129.photobucket.com/albums/p240/gigio333/DSC00997.jpg
http://i129.photobucket.com/albums/p240/gigio333/DSC00994.jpg
http://i129.photobucket.com/albums/p240/gigio333/DSCN0967.jpg
http://i129.photobucket.com/albums/p240/gigio333/DSC01003.jpg
http://i129.photobucket.com/albums/p240/gigio333/DSCN0971.jpg

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 12 nov 2007 :  12:00:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Complimenti ben fatto gigio!!! Mi ricorda tanto il mio di motore (se vuoi curiosare fatti un salto nel mio foto-album).
Cavolo ma il cerchione posteriore era mangiato dalla ruggine in modo spaventoso o sbaglio?Anche il collettore del carburo a quanto vedo. Ma se vuoi un consiglio spassionato,quello cambialo con un altro!Si trova facilmente a qualsiasi mercatino un collettore da LI 125 e a poco prezzo.IL tuo è troppo mangiato non vorrei che poi rischiassi di montarlo per poi scoprire che ha delle infiltrazioni/perdide propio dove appoggia a l cilindro e dove (in foto) si vede che è CORROSO mica da ridere.

-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -
Torna all'inizio della Pagina

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 12 nov 2007 :  21:03:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie Mego. Il collettore d'aspirazione e' già nel mio elenco di materiale da comprare ma volevo solo vedere a che punto poteva essere lucidato. Per quanto riguarda il cerchione ne ha già 3 che sono pronti ad essere sabbiati. Ciao

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 13 nov 2007 :  00:33:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Deve aver passato molto tempo vicino/sotto la pioggia quel motore per arrivare a corrodersi sin l'alluminio. Anche il mio collettore d'aspirazione aveva un principio di intaccamento simile ma NO SMS MODE così grave fortunatamente.Il pistone l'ho dovuto togliere a MAZZATE NO SMS MODE le avevo provate tutte.Si era persin intaccata la camiciatura del cilindro a tal punto che o facevo una mega rettifica a FUORI MISURA o cambiavo cilindro (cosa che mi è convenuto fare effettivamente).Controlla (prima di verniciarli) che i cerchi girino centrati.Era solito al tempo prendere buche e marciapiedi(viste anche le strade...che poi NO SMS MODE son atnto differenti da quelle odierne a pensarci bene)....quindi cerca nel limite del possibile di "equilibrarli" alla buona e controllare le "piccate" dovute ai bordi marciapiede.Una volta verniciati diventa problematico drizzarli senza rovinarli.

-TOP di eleganza 200 SX...maial sàl và!! -

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 17 nov 2007 :  17:26:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grazie per l'aiuto Mego! Ciao

Eifell
Junior +

Rovigo - RO
Italy

Il mio Garage

224 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 18 nov 2007 :  00:30:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Vorrei che qualcuno mi indicasse come si chiama e da chi posso travare la vite micrometrica di regolazione con passo 10 mm che è vincolata al carburatore dell'orto prima dell'innesto a squadra del filo guida stesso che fa variare l'apertura della valvola del carburatore

gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy

Il mio Garage

2418 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 nov 2007 :  03:00:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A questa domanda lascio la risposta agli esperti. Io non so se esistono in commercio questi ricambi.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,46 secondi. Snitz Forums 2000