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lmbrttIZ5
Senior +
    
Piacenza - PC
Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 23 nov 2007 : 19:37:37
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Grande Tiziano!!! Conseva il più possibile... E vedrai..qui i consigli degli amici si sprecano!!
Se hai bisogno chiedi pure!
Ciao
Matteo (PC) |
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Py
Master +
  
    
Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 24 nov 2007 : 08:32:12
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Poi magari sopra dai un protettivo!!! Altrimenti la "RUZZA" continua a rosicare.
Py |
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tiz.b
Senior
   
Ponte di Piave - TV
Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 24 nov 2007 : 10:11:04
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CHE TIPO DI PROTETTIVO POSSO USARE PER NON FARE RIFIORIRE LA RUGGINE?
GUARDAVO SOTTO I PARAFANGHI CHE OVVIAMENTE SONO COMPLETAMENTE ARRUGINITI (NON PASSANTE, MA SUPERFICIALE) IMMAGINO CHE PERò QUANDO TOGLIERO TUTTA LA RUGGINE NON ESISTERà PIù LA VERNICE. COME POSSO FARE, PROCEDO COME GIà DETTO E IL COLORE GLIE LO DO SU CON UN PENNELLO UN PO PIù GRANDE? DALLA VOSTRA ESPERIENZA COME POTREBBE ESSERE IL RISULTATO? OPPURE GLI DO SOLO IL FONDO PROTETTIVO ED è SUFFICENTE?
GRAZIE MILLE ANCORA
_____________________ Aiuto!... Sono stato contagiato dalla passione per la Lambretta |
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tiz.b
Senior
   
Ponte di Piave - TV
Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 26 nov 2007 : 20:12:46
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Ieri ho lavato la Lambretta con idropulitrice e poi spugnetta girata dalla parte verde e cif. Il risultato è stato bello, ma c'è molto lavoro da fare.... Magari domani vi do i collegamenti per vedere le foto del risultato, dopo il lavaggio e se mi potete dare dei consigli 8oltre a quelli ottimi che mi avete già dato) su come procedere alla rimozzione della ruggine.
Grazie mille ancora
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lmbrttIZ5
Senior +
    
Piacenza - PC
Italy
2164 Messaggi Iscritto dal 2002
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Inserito il - 26 nov 2007 : 20:22:14
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Io ti consiglio di usare il ferox, ovviamente nelle parti piu nascoste e di grosse dimensioni, come ad esempio il sotto del parafango anteriore...vai di ferox e poi con pennello piu grande vai di vernice originale!
Ciao
Matteo (PC) |
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tiz.b
Senior
   
Ponte di Piave - TV
Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
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orso
Senior +
    
Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 27 nov 2007 : 11:23:26
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ho la bava alla bocca bellissima e non è ancora lucidata! La carrozzeria e gli scudi hanno troppi puntini sparsi per fare de ritocchi io direi solo ferox, per il sotto parafango non saprei, lascio la parola a chi già ha fatto. Però bisogna ammettere che ha bel fascino, quel certo non so chè, mi piace, credo stia procedendo nel migliore dei modi. Dai ragazzi aiutatelo ad andare avanti! |
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Claude03
Senior
   
Massanzago - PD
Italy
Il mio Garage 1748 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 27 nov 2007 : 11:57:55
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Ma direi che la cosa procede molto moltomolto bene.
Per la ruggine sotto al parafango: in quei punti, ossia punti particolarmente delicati ed esposti al logorio degli eventi atmosferici io non rischierei troppo. Prova a grattare e a lavare benbene tutto il sotto, tutta la ruggine. Se meglio di così non viene, pazienza, si cambia strategia... Non si può, secondo me, conservare; farei sabbiatura. Non è un procedimento conservativo ma se vuoi essere sicuro di fare un buon lavoro li sotto è meglio essere drastici. La ruggine mi sembra ben estesa. Tuttavia prima di sabbiare o di pensare alla sabbiatura prova a pulir bene; una volta visto il risultato della pulizia si vedrà come procedere...
The Things You Own... Own You. |
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tiz.b
Senior
   
Ponte di Piave - TV
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Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 28 nov 2007 : 20:53:45
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Per le viti che sono arruginite, ma sono riuscito a recuperare. Cosa faccio a pulirle? da qualche parte ho letto "metterle 1 notte nella coca cola". La ruggine si toglie? Rimane il ferro nudo? Siccome non volevo rizincarle, dite che la ruggine si riformerà subito o comunque si crea un piccolo velo di ossido che mantiene la vite "pulita". CAVOLO meglio se faccio un corso di chimica! Oppure le passo con la spazzola della mola a banco?
Dai a parte gli scherzi cosa mi consigliare per le viti?
Grazie mille ancora. CIAO
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Claude03
Senior
   
Massanzago - PD
Italy
Il mio Garage 1748 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 28 nov 2007 : 23:35:22
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Per le viti...
io alcune le ho recuperate, metà diciamo; quelle a vista sullo scudo per esempio sono tutte recuperate, passate con spazzola di ferro-acciao sulla testa e sul "corpo" e rimesse su. La rugine è venuta via tutta. Quelle che tenevano le pedane e i profili invece son tutte nuove anche perchè non mi andava di rischiare e poi comunque smontando più di qualcuna l'ho dovuta tagliare, era accoppiata al bullone... Li sotto non me la sentirei di rimettere viti vecchie o in fase avanzata di "putrefazione" da ruggine.. Direi che per quelle che intendi recuperare con spazzola a banco ed energia si fa un buon lavoro; poco luccicume, ninte effetto caramella ma effetto "conservato" appunto...
The Things You Own... Own You. |
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lupin III
Master
 
    
Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 29 nov 2007 : 07:45:45
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Se ti può interessare guarda qui se dalle tue parti c'è un rivenditore che ti possa dare una mano. http://www.lechler.it vai alla pagina in italiano, clicca refinish
Clicca su: "accordo lechler-asi per le auto e moto storiche" a fine pagina e successivamente " rivenditori"
ciao e a presto
lupin III http://s239.photobucket.com/albums/ff1/fabri_album/ |
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Py
Master +
  
    
Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 29 nov 2007 : 08:43:03
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Ottimo lavoro. Sarebbe bello chiedere alla Lechler se hanno un protettivo o un trasparente. Personalmente pulirei bene la ruggine e poi darei direttamente il protettivo. Sotto il parafango e sotto il telaio sarebbe meglio proteggera in altro modo, tipo ferox o antirombo leggero.
Py |
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tiz.b
Senior
   
Ponte di Piave - TV
Italy
Il mio Garage 1655 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 29 nov 2007 : 10:50:43
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Grazie Claude03 - Lupin III e Py
per le viti recuper quelle dello scudo e dei profili in gomma della pedana, le spazzolo a questo punto. Per Lechler avevo già guardato e ho visto che ho un rivenditore giusto a 1 Km da dove lavoro. Devo andare a fare 2 parole con lui. Anche io sotto alla Lambretta, cioè sottoparafango e sotto la scocca, pensavo di proteggere con qualcosa di più protettivo. Poi invece tutte le parti a vista vedo di recuperare tutto come erano state fatte una volta.
Ciao amici, grazie ancora.
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