Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 ***nuova TESTA per MUGELLO.. Foto..***
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

bles
Junior ++

Solirea - MO
Italy

Il mio Garage

828 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 23 nov 2007 :  22:32:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
se ne sentono tante in giro,
io sapevo che quella marmitta era stata fatta per un altro kit,ovvero lo stratos,
che era un cilindro 186 in ghisa che commercializzava il ricambista di reggio emilia,
quello che monta la blacklamb di sergiolamb (che saluto).
sapevo che quella marmitta tende ad alzare la coppia quindi per sentire il motore che spinge bene devi portarla su coi giri ma erano delucidazioni datemi quando mi informai per il kit stratos,non per il mugelllo.
certo la zirri ha sempre fatto delle cose di una certa qualita e poi una cosa che a me piace molto e' che sono italiane,
ma non penso che siano molto paragonabili alle jim lomas che si vedono a prezzi piu alti.
come dicevate la qualita si paga.
se cercate nei vecchi post,se ne era parlato delle marmitte in questione.
questa e' la mia opinione.
posso sbagliarmi...
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 nov 2007 :  08:38:18  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Forse poi, alla fine dei conti, la cosa migliore è una bella replica Ancillotti.

Py

strasudo
Nuovo

Salorno - BZ
Italy

47 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 nov 2007 :  10:47:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
qualcuno, lo ha mai visto quel kit, ha delle foto da far vedere?

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 24 nov 2007 :  12:25:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se parli del Kit Ancillotti cerca sul sito di Paolo Catani: http://www.racinglambrettas.com/howthetdidit/Ancillotti_1_ita.htm

Py

strasudo
Nuovo

Salorno - BZ
Italy

47 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 nov 2007 :  14:03:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
no, intendevo del presunto kit "stratos" .... qiualcuno lo ha mai visto, montato, provato?

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 nov 2007 :  14:06:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
la zirri è perfetta per questo kit.. e vi assicuro che è stata fatta per il mugello.. visto che la persona che mi ha procurato i pezzi è Quattrini, ex responsabile tecnico dell ex euro cilindro..
mi ha detto che gliela stata commissionata insieme al mugello..

e NO SMS MODE rimane la miglire marmitta qualità/prezzo..con 250€ non si compra nessna espansione per lambretta.

tutte le espansioni tendono ad alzare il giri max del motore.. è normalissimo.. tendendo a svuotare in basso..ma tutti sappiano che:
piu giri: piu potenza.
inoltre si ottime un allungo delle marce pauroso.

la differenza delle JL c'è.. anche perche sono molto piu curate.. o meglio.. basta guardare i coni.. le JL ne avranno sui 20, la zirri 10.

avrei preso un imola; o se possibile avere un carter200, col tempo un bel RB22, coma marma JL race ne avessi avuto l'occasione.. ma i soldi non nascono sotto le piante.. per una futura lambretta ci mettero di piu e mi inventerò ante cosine.. ;)

strasudo
Nuovo

Salorno - BZ
Italy

47 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 24 nov 2007 :  21:56:57  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
piu o meno ...

comunque GABO, ti ho inviato una mail

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 nov 2007 :  09:05:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Strasudo, tu per caso hai una Sx 200 e tuo figlio un TvIs??

Py

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 nov 2007 :  10:19:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho il kit in questione assieme alla marmitta zirri.
Qui potete vedere le foto.
http://www.webalice.it/m4551m0/zirri/zirri.htm
Non ho mantato ancora nulla, ma una lambretta con questo kit e marmitta è quella di Valla, un DL125 che ho avuto modo di sentire e che suona molto bene.
Il kit non è stato fatto da zirri (lui non ha mai fatto kit per lambretta) ma da Ivan Codognolo che assieme a Quattrini stava dietro al progetto imola/mugello di sacchi.
Il kit in questione credo venne commissionato da Valla, ma rimase ad uno stadio di prototipo suppongo, tant'è che in giro c'è ne sono veramente pochi.
Per quanto rigarda la marmitta non so se questa venne fatta per il mugello o per questo kit.

La marmitta comunque se paragonata ad una giannelli (monto pure quella su di un imola http://www.webalice.it/m4551m0/special150/Special150.htm) è miglioree, basta vedere il numero di coni ma se paragonata ad un JL ne ha metà
>le JL ne avranno sui 20
Le jl4 (race) ne ha 30!
http://www.webalice.it/m4551m0/TS1/TS1_MOTOR.htm
http://www.webalice.it/m4551m0/TS1/jl_race.jpg

baronerosso53
Senior +

Zurigo - ZH
Switzerland

Il mio Garage

2222 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 25 nov 2007 :  10:46:24  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande Max, aspettavo curioso un tuo commento. Più chiaro di così
Saluti Marino

strasudo
Nuovo

Salorno - BZ
Italy

47 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 nov 2007 :  11:21:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
strano chit, tutto in ghisa, solo 2 travasi ed un'aspirazione che sembrerebbe per lamellare, invece, carina la testa.

per la zirri, mi hanno confermato (lo stesso angelo zirri) che la prima versione è nata proprio per gli altri 2 chit. e poi, adattata a quello che ha postato m455!m0

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 nov 2007 :  11:48:42  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
non sapevo di tutto il kit STRATOS.. che è bello perche è lamellare.. almeno se non erro..ma in ghisa.. che non mi piace come opzione.. costo??

strasudo
Nuovo

Salorno - BZ
Italy

47 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 nov 2007 :  11:52:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
gabo, hai letto il mio messaggio privato?

Gabo
Senior +

Chatillon - AO
Italy

Il mio Garage

2239 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 nov 2007 :  12:00:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
appena risposto ;)

m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy

Il mio Garage

1816 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 25 nov 2007 :  12:05:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Gabo

non sapevo di tutto il kit STRATOS.. che è bello perche è lamellare.. almeno se non erro..ma in ghisa.. che non mi piace come opzione.. costo??

Infatti non è un kit stratos, solo la marmitta si chiama stratos non il gruppo termico.
Il kit non è lamellare, ma è tutto in ghisa.

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 25 nov 2007 :  19:55:55  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando

STRASUDO : perdona se ti ripeto la domanda,tu per caso hai una Sx 200 e tuo figlio un TvIs??

Py

strasudo
Nuovo

Salorno - BZ
Italy

47 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 25 nov 2007 :  21:17:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
.... magari .....
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi. Snitz Forums 2000