Autore |
Discussione  |
|
alvaro
Junior +

Varazze - SV
Italy
Il mio Garage
258 Messaggi Iscritto dal 2007
|
|
alvaro
Junior +

Varazze - SV
Italy
Il mio Garage 258 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 03 dic 2007 : 18:38:57
|
...che faccio; lo cambio?
grazie alvaro |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 03 dic 2007 : 19:02:28
|
ciao Alvaro, Su un problema del genere ho pulito bene i due coni messo chiavetta nuova e rimontato il tutto. Non ho avuto inconvenienti.
Py |
 |
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
Il mio Garage 3299 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 04 dic 2007 : 00:39:22
|
Ciao Alvaro,
scusa se ti ho fatto aspettare un momento per la risposta, ma sono stato via per lavoro. Mi sembra che la sede della chiavetta ormai sia quasi raddoppiata in larghezza. Da come è "masticato" il materiale si dibbe quasi che non era stretto bene il bullone della ruota e per diversi chilometri è stat la chiavetta a fare presa. Come detto il discorsochiavetta è solo relativo, è il cono la parte importante e purtroppo mi sembra che sia segnato vistosamente anch' esso. Io direi che visto che sei in ballo....balla, cambialo e stai tranquillo così non vai sempre in giro col patema di rimanere fermo in strada e puoi affrontare anche un raduno o un giro un po' più lungo del solito. Mandami le misure di lunghezza esatteche buttoun occhio in cantina...
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
alvaro
Junior +

Varazze - SV
Italy
|
Inserito il - 04 dic 2007 : 07:16:55
|
Ma figurati Roberto, stai scherzando? grazie invece della tua cortesia e della tua preziosa disponibilità
...allora se proprio dici che bisogna ballare ...balliamo, spero solo che non sia una mazurka!!! Mi potresti anticipare gli eventuali step un po' più cazzuti...? (così mi preparo al peggio)
Dagli esplosi mi sembra di capire che, una volta svitati i dadi dei 4 prigionieri che fissano il supporto della ruota, cominci la musica.
Ok dai, quando sarò con l'albero in una mano ed il calibro nell'altra (e non come l'aretino Pietro... che una mano ce l'aveva davanti e l'altra dietro) ti passo le misure, è comunque quello corto, senza la predisposizione del contakilometri.
Un'ultima cosa: mi daresti due dritte su come compilare e inviare in maniera corretta la lista della spesa a quel fornitore dalle parti di Pioltello, Limito... che così, quando passo... eventualmente usa questo:
apoggiani@alvaropoggiani.it
Grazie ancora "Guru" alvaro |
 |
|
alvaro
Junior +

Varazze - SV
Italy
|
Inserito il - 04 dic 2007 : 18:08:56
|
Per fortuna non era una mazurka... più semplice del previsto.
Ho smontato e pulito tutto, i risultati sono qui:
http://www.scooterdepoca.com/forum/photo_album_view.asp?cname=Album&mid=6282&cid=1124
per quanto riguarda le misure dell'albero di trasmissione confermo quelle riportate sulla foto:
- lunghezza 146mm - diametro esterno cuscinetto 40mm - diametro interno cuscinetto 22mm - diametro inizio cono 18mm - diametro albero lato interno-distanziale 17mm
Ovviamente, visto che siamo in ballo: sostituzione paraolio, guarnizione anulare (O-ring?), i 2 cuscinetti e relative guarnizioni ...meglio cambiare , no..?
grazie alvaro |
 |
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
|
Inserito il - 05 dic 2007 : 00:47:09
|
Ciao Alvaro, ottimo lavoro,così con l'occasione sotituisci i cuscinetti e il paraolio.A regola i cuscinetti e paraolio del motor esarebbero da cambiare tutti, soprattutto quelli di banco dell' albero motore; spero tu abbia già provveduto...
Butto un occhio nei miei rottami e ti faccio sapere...
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
alvaro
Junior +

Varazze - SV
Italy
|
Inserito il - 05 dic 2007 : 07:25:40
|
Grazie Roberto, sì, il "motore" è a posto, è stata la prima sezione che ha subìto l'intervento (ed era mia intenzione fermarmi a quella) ...prima che mi lasciassi prendere la mano.
Per il resto non c'è fretta, l'inverno è lungo e il divertimento deve durare. Grazie ancora per la disponibilità, vedi tu come meglio fare, hai carta bianca.
alvaro |
 |
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
|
Inserito il - 06 dic 2007 : 14:21:33
|
Ciao Alvaro, dopo lunghe ricerche ti devo purtroppo deludere, ho trovato 4 alberi della D e nessuno ha le misure da te riportate. purtroppo la questione non è solo di pochi decimi, sono proprio di un altra serie oppure lunghi col rinvio conta KM. Sento un po' in giro tra gli amici se dovesse venire a galla qualcosa ti faccio sapere.
ciao Roberto
Grazie Ferdinando ! |
 |
|
alvaro
Junior +

Varazze - SV
Italy
|
Inserito il - 06 dic 2007 : 18:41:30
|
Tranqui Roberto e comunque grazie, not problems... (spero), dall'amico dei ricambi si dovrebbe trovare, nevvero...?
Se puoi (privatamente) magari, potresti darmi un po' di dritte giuste per compilare e inviare un elenco completo con tutti i pezzi che mi servono...? Così in occasione di uno dei tanti salti che faccio in zona... allungo il giro e ritiro direttamente.
Forse l'hai già ma repetita (forse) juvant:
apoggiani@alvaropoggiani.it
grazie ciao alvaro |
 |
|
125m
Senior ++

Settala - MI
Italy
|
Inserito il - 07 dic 2007 : 00:35:16