| Autore |
Discussione  |
|
|
Brunilde78
Nuovo
Roma -
Italy
1 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 nov 2003 : 13:56:07
|
Ciao a tutti, Voglio fare un bel regalo al mio ragazzo e visto che lui ha una passione per la Lambretta vorrei regalargliene una. Non ho un budget altissimo ( arrivo fino a 800 euro) e non sono molto competente in materia. Qualcuno può aiutarmi e/o darmi qualche prezioso consiglio? Grazie a tutti! |
|
|
stea
Junior +

Milano - MI
Italy
Il mio Garage 124 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 26 nov 2003 : 18:22:41
|
..ciao..ho ho per le mani una vespa se ti può interessare.. una primavera et3 125 stea77@msn.com
  |
 |
|
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 26 nov 2003 : 18:25:55
|
CIAO BRUNILDE, INTANTO BISOGNEREBBE SAPERE SE IL TUO RAGAZZO E' IN GRADO DI RESTAURARSI LO SCOOTER E DI MUOVERSI NELLA BUROCRAZIA. DICO QUESTO PERCHE' PURTROPPO DIFFICILMENTE SI PUO' TROVARE NEL MERCATO UN MEZZO DECENTEMENTE CONSERVATO E CON I DOCUMENTI IN REGOLA RESTANDO NELLA CIFRA INDICATA. NON VOGLIO BLOCCARE IL TUO ENTUSIASMO MA SOLO AVVERTIRTI DI NON FARE ACQUISTI AFFRETTATI. REMO. |
 |
|
| Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
|
Brunilde78
Nuovo
Roma -
Italy
|
Inserito il - 27 nov 2003 : 11:11:32
|
Remo, ti ringrazio tanto per i consigli, io ancora brancolo nel buio, anche se sto cominciando a farmi una cultura. Già che ci sono potrei farti qualche altra domanda? Quanto conviene prenderne una da restaurare ammesso che ci sia la pazienza ed il tempo per farlo in termini economici? Quanto conviene prenderne una non marciante? è vero che conviene acquistare uno scooter di cilindrata superiore ai 50cc perchè altrimenti non può essere immatricolato come d'epoca e quindi come tale è vincolato alle leggi sull'inquinamento? (nella fattispecie non può circolare eventualmente nell'anello ferrioviario della città)(vivo a Roma ndr). La realtà è che ho trovato qualche occasione ma non so proprio come muovermi. Grazie mille Brunilde. |
 |
|
|
Brunilde78
Nuovo
Roma -
Italy
|
Inserito il - 27 nov 2003 : 11:12:12
|
| Grazie Stea...ma cercavo una lambretta!!! |
 |
|
|
billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy
Il mio Garage 1181 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 27 nov 2003 : 11:18:17
|
Ciao Brunilde, credo che questa tua iniziativa sia veramente carina : il tuo ragazzo è un uomo fortunato. Per quanto riguarda l'acquisto, trovo che, come giustamente dice Remo, il tuo budget è un pò ristretto per avere il mezzo decente e su strada. D'altra parte, anche ammesso che lo trovi, sarà molto raro che tu non debba fare alcuni lavori di messa a punto con conseguenti rogne ( cerca il meccanico, il ricambio, il carozziere, ecc. ) Io ti consiglio di prendere un mezzo pronto, resturato o conservato che sia, ma su strada. In questo caso secondo me con una somma da 1500 in su trovi buoni mezzi e magari anche garantiti. In ogni caso lasciami controllare se ho qualche nominativo raccolto durante qualche mercatino. Ho visto a Novegro una bellissima LD 1957 - 150 cc ancora con le coperture bicolori originali, documenti e tutto ok, il signore che la vendeva chiedeva 1400. Qualcuno degli amici del forum l'ha vista ed ha preso il nome ? Era nella zona all'aperto, a fianco delle gradinate. Un mezzo del genere potrebbe fare al caso tuo, Brunilde. Ciao Giovanni
|
 |
|
|
billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy
|
Inserito il - 27 nov 2003 : 11:19:38
|
Brunilde, dimenticavo, se trovi delle occasioni mandaci le foto e-mail che se possiamo ti diamo consulenza ! Giovanni
|
 |
|
|
Brunilde78
Nuovo
Roma -
Italy
|
Inserito il - 27 nov 2003 : 11:47:29
|
Ciao Giovanni, grazie infinite per i consigli... Cavolo 1500 euro sono un po' fuori budget.. (sono una neolaureata in stage...le finanze sono quelle che sono purtroppo) per questo avevo optato per un mezzo da restaurare, considerando che poi credo che gli piacerebbe prendersene cura.... per ora quello che ho trovato è:
lambretta li 3 serie 150 400euro. Non camminante lambretta 150li ii serie. bicolore completa marciante conservata. con targa senza documenti. 670eu. J 50 special 1969 doc. orig. carta da zucchero sella bicolore da restaurare funz. E 400 anno '63, no documenti da restaurare vendo ad Euro 100 purtroppo non ho foto, ma li andrò a vedere tutti uno per uno con un amico molto più competente di me... che te ne pare??? Grazie mille Brunilde |
 |
|
|
pieremo
Master

Sempre con noi
Marano - VI
Italy
Il mio Garage 4696 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 27 nov 2003 : 13:11:22
|
LA LI II° SERIE E' INTERESSANTE, SE PUOI MANDACI UNA FOTO. QUESTA LAMBRA DOVRAI REIMMATRICOLARLA CON NUOVA TARGA E SE E' DIGNITOSAMENTE CONSERVATA NON AVRAI INSORMONTABILI DIFFICOLTA'. L'AMICO BILLY E' GIA' ALL'OPERA PER VEDERE SE TI TROVA QUALCHE ALTRA OCCASIONE, NON AVERE FRETTA. TI SCONSIGLIO IL CINQUANTINO, IL MOROSO CI VIAGGEREBBE DA SOLO. A PROPOSITO, PUO' GUIDARE UN 150cc CON LA SUA PATENTE? NON AVERE FRETTA! CIAO, REMO. |
 |
|
| Riconoscimenti: |
Scooterman MI-TA On the road to Istanbul |
|
Brunilde78
Nuovo
Roma -
Italy
|
Inserito il - 27 nov 2003 : 14:18:58
|
Ciao Remo, Grazie mille! e grazie anche a Billy... quella da 670 euro sembrava anche a me un buon affare... ma non sono riuscita a mettermi ancora in contatto con il proprietario (sono 2gg che provo) se riesco a fare qualche foto ve le mando volentieri... bisognerà vedere se il proprietario è d'accordo... intanto continuerò a guardarmi in giro... per fortuna ho un amico che viene con me durante le esplorazioni...a me potrebbero vendere qualunque cosa!!! ciao Sylvia |
 |
|
|
skywalker
Junior +

Brentino - VR
Italy
Il mio Garage 223 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 27 nov 2003 : 18:42:41
|
X Billy: non so se il tipo voleva ingolosirmi (però io sono nelle condiz di Sylvia , e 1500 sono troppi anche se la lambra era bella) però mi ha detto che l'avrebbe venduta in Inghilterra... Sarà vero?
|
 |
|
|
Golden_Who
Junior

Roma - RM
Italy
60 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 27 nov 2003 : 18:58:27
|
Che io sappia non ci sono limitazioni sui 50 a Roma,in tal caso ti consiglio la lambretta j50 con motore 125.Io ho un 50 d'epoca assicurato!
Ciao
Carlo |
 |
|
|
billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy
|
Inserito il - 27 nov 2003 : 19:43:53
|
Sì Sky, è proprio quello il tizio, anche a me ha detto la stessa cosa ; secondo me si poteva tirare giù anche di 200 bastava dire che te la portavi via e pagavi pronta cassa ! Ciao Giovanni
|
 |
|
|
giulio3
Junior ++

Vicenza - VI
Italy
Il mio Garage 635 Messaggi Iscritto dal 2002
|
Inserito il - 27 nov 2003 : 19:45:35
|
Non prendere un 50ino. E troppo bello andare via in due! Poi tuo moroso ti porterà a fare le scampagnate! A parer mio con calma e pazienza troverai un bel 125/150 Li III messo discretamente. Attenta ai commercianti di vespe e lambrette. I migliori affari si fanno con i privati che non sanno cos'hanno e che vogliono liberare il garage. Buona fortuna Giulio |
 |
|
|
billy ardox
Senior

Genova - GE
Italy
|
Inserito il - 27 nov 2003 : 23:24:37
|
Brunilde scusa qualcosa ho trovato ma non hai la connessione e-mail. Mandami una e-mail oppure inseriscila nel profilo, così ti indico cosa ho trovato Se lo dico qui te la fregano ! Giovanni
|
 |
|
|
Alessandro
Nuovo
Bedollo - TN
Italy
Il mio Garage 9 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 28 nov 2003 : 00:14:16
|
| Ciao Brunilde, per quella cifra avrei una 150ld in buone condizioni,se ti interessa vai sul mercatino del: lambretta.it e trovi anche la foto.(Purtroppo non ho i documenti) ciao Ale |
 |
|
|
Brunilde78
Nuovo
Roma -
Italy
|
Inserito il - 28 nov 2003 : 12:29:56
|
citazione: Messaggio inserito da billy ardox
Brunilde scusa qualcosa ho trovato ma non hai la connessione e-mail. Mandami una e-mail oppure inseriscila nel profilo, così ti indico cosa ho trovato Se lo dico qui te la fregano ! Giovanni
|
 |
|
|
Brunilde78
Nuovo
Roma -
Italy
|
Inserito il - 28 nov 2003 : 12:46:13
|
Ciao a Tutti! Grazie per tutte le vostre risposte ed i vostri consigli!!! Stasera dovrebbero arrivarmi le foto di un tizio che ho contattato su Roma.... il prezzo è molto buono è una 150 li ii serie. bicolore (crema e rossa)sui 600 euro solo da riverniciare (guai a chi me la frega!!!!!) comunque seguo i vostri consigli e continuo a cercare...e intanto mi sto facendo una cultura su un mondo tutto nuovo che devo dire non mi dispiace affatto! Il problema più grande per comprarla da un'altra città è il trasporto (che non ti regalano)e il fatto che una foto mi dice poco, e non vorrei che mi vendessero un mucchio di ferro... Comunque appena mi arrivano le foto le mostro volentieri a chi vorrebbe visionarle per consigliarmi! Ovviamente ricambio il favore e se qualcuno cerca qualcosa in particolare posso vedere su Roma se trovo qualcosa!!! Grazie infinite a tutti un bacio Sylvia |
 |
|
|
Brunilde78
Nuovo
Roma -
Italy
|
Inserito il - 28 nov 2003 : 12:48:32
|
Alessandro è il primo annuncio? (Trento) Sylvia |