Autore |
Discussione  |
|
ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy
Il mio Garage
2426 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 22 feb 2008 : 23:16:24
|
Ciao a tutti, ho recuperato la taghetta che usavo sul mio fifty maluguti (son passati già 18anni ), volendola usare su un lambrettino 50cc mi son chiesto quale fossero i documenti che accompagnavano questa targa... son passati un pò di anni e non ricordo nemmeno se sia intestata a me o a mio padre.. si può o si deve fare una visura? o non c'erano documenti che accompagnassero la targa?
grazie
il breizh |
|
gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy
Il mio Garage 2418 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 feb 2008 : 00:55:19
|
Io ho 2 vespe 50 e circolo con una targa appartenente a mia moglie e l'altra appartenente al padre di mio cognato. Se tu vai ad un'agenzia ACI te lo dicono loro. Comunque che io ricordi, non c'erano documenti che accompagnavano le targhe. Se invece vuoi la targa nuova perderai il vecchio libretto, che ti sarà restituito previa domandina, ma se devi vendere il mezzo bisogna fare il passaggio di proprietà in quanto intestato. Ti consiglio di usare il vecchio. Saluti. |
 |
|
ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy
Il mio Garage 2426 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 feb 2008 : 17:55:52
|
oggi sono stato all'aci, mi hanno detto che la vecchia targa non serve più e che per circolare con i 50cc serve la nuova targa . .
. . credo che continuerò ad usare la vecchia facendo lo gnorri . .
il breizh |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
Il mio Garage 6413 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 24 feb 2008 : 19:29:30
|
Quello che è stato scritto sinora non è esatto: - i vecchi contrassegni possono essere continuati ad usare tranquillamente dall'intestatario sui propri ciclomotori, purché questi abbiano il libretto originale (o duplicato, ma prima del 14/07/06), anche sui diversi ciclomotori, ma uno per volta ( ;-) ) - non è necessario fare alcun passaggio di proprietà se si vende un ciclomotore col nuovo contrassegno e carta di circolazione, basta una stretta di mano come in passato (se vi fidate), la prassi è questa: chi vende si tiene carta di circolazione e contrassegno, il contrassegno lo può distruggere o conservare o utilizzare su un altro ciclomotore, ma prima deve farci una nuova carta di circolazione da abbinare al ciclomotore, al contrassegno e a se stesso. La carta di circolazione del ciclomotore venduto va riconsegnata alla motorizzazione. Chi ha acquistato, fa la nuova carta di circolazione e contrassegno (se già non ne ha uno di nuovo tipo, libero, da abbinarci).
Vedete: http://www.aci.it/index.php?id=420
Ciao, Gino |
 |
|
gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy
|
Inserito il - 03 mar 2008 : 00:13:27
|
Scusami Gino, ma all'ACI del mio comune mi hanno detto che con la nuova targa, se si vende il mezzo bisogna fare il passaggio come sui ciclomotori. A te non risulta? Io il problema non ce l'ho perchè sui 2 50ini ho le vecchie targhe. Volevo solo capire meglio. Grazie |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 03 mar 2008 : 13:26:01
|
Quelli a cui ti sei rivolto non ne sanno mezza, ma tu almeno ti sei andato a leggere cosa c'è scritto al link che ho messo prima?
Ciao, Gino |
 |
|
gigio333
Senior +

Milazzo - ME
Italy
|
Inserito il - 03 mar 2008 : 18:39:22
|
OK tutto chiaro. Grazie per l'info. |
 |
|
ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy
|
Inserito il - 04 mar 2008 : 22:17:27
|
Ciao Gino, mi sno recato ancora presso l'aci di zona per chiedere una visura sul targhino, mi hanno fatto molte difficolta dissuadendomi definitivamente dal fare la suddetta chiedendomi 60euro (e più) per averla.. ti risultano tante difficoltà e un prezzo così alto per avere una visura sul targhino?
Grazie Michelangelo
il breizh |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 05 mar 2008 : 11:01:52
|
L'ACI non può fare nessuna visura del contrassegno, perché questi sono registrati presso la motorizzazione e non presso il PRA (che è gestito dall'ACI). Devi rivolgerti in motorizzazione.
Non ho idea del perché del prezzo alto, probabilmente, dato che non sapevano come fare, hanno sparato un prezzo assurdo per scoraggiarti.
Ciao, Gino |
 |
|
ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy
|
Inserito il - 05 mar 2008 : 20:27:04
|
grazie Gino, proverò a telefonare in motorizzazione per sapere se il sabato mattina sono aperti(ho i miei dubbi), NO SMS MODE che tu sappia, è necessario avere un documento che accompagni il targhino o è superfluo?
Ciao Michelangelo
il breizh |
 |
|
GiPiRat
Moderatore

Lecce - LE
Italy
|
Inserito il - 06 mar 2008 : 12:28:19
|
No, non ci dev'essere nessun documento che si accompagna al contrassegno.
Ciao, Gino |
 |
|
ilbreizh
Senior +

Buscate - MI
Italy
|
Inserito il - 06 mar 2008 : 13:17:59
|
grazie Gino