Autore |
Discussione  |
mauro li 63
Junior +

Vittorio Veneto - TV
Italy
Il mio Garage
332 Messaggi Iscritto dal 2007
|
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 19 mar 2008 : 18:52:13
|
si, sembra che il colore sia stato rifatto seguendo i dovuti crsimi!
lupin III
Master

Olginate - LC
Italy
Il mio Garage 4155 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 19 mar 2008 : 19:11:16
|
La marmitta?
lupinIII skype: fabrizio.corti s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/ |
 |
|
Marino48
Senior +

Cento - FE
Italy
2982 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 mar 2008 : 19:14:12
|
a me sembra color rosso corallo di arancione ummm!.Aspettiamo altri pareri. ciao
Balbo |
 |
|
Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 9213 Messaggi Iscritto dal 2004
|
Inserito il - 19 mar 2008 : 21:59:49
|
Concordo con Balbo...sembra il rosso corallo del TV3 1°versione...cmqe molto molto bella!Fa la sua "porca" figura.
- SX 200 -
|
 |
|
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 19 mar 2008 : 23:14:17
|
a me quel colore mi sa di inventato questa si che e' un arancio e non quella inglese
Allegato: sx orange.JPG 27,96 KB
Lambretta Boys Trento
|
 |
|
mauro li 63
Junior +

Vittorio Veneto - TV
Italy
Il mio Garage 332 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 19 mar 2008 : 23:52:07
|
ciao anch'io pensavo che l'arancio della sx fosse come quello che hai messo tu nell'ultima foto quindi vuol dire che quello dell'asta non è originale. |
 |
|
alvaro
Junior +

Varazze - SV
Italy
Il mio Garage 258 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 20 mar 2008 : 00:45:44
|
Potrei sbagliarmi (ma non credo); però la SX, 150 o 200 che fosse, non mi pare fosse rossa (o arancio). L'unico colore un po' strano mi pare fosse un verde quasi mela, altimenti erano bianche o al limite grigio (se stiamo parlando della SX).
Se invece parliamo della TV 175 allora sì c'era il rosso, ma solo per le fiancate, la "cravatta", ed il parafango anteriore (nella I° versione).
Per me quella dell'asta è un "accrocco" all'inglese non bene identificabile: se è una SX 150, a parte il colore improbabile, ha gli ammortizzatori anteriori che sono di troppo. Se è una 175 TV ...le è caduto un secchio di pittura rosso/arancione addosso.
Poi potrei anche sbagliarmi ma... più che porca figura (a me personalmente) da l'impressione che sia una vera porcata
alvaro
_________________________________________ "...non sempre ciò che viene dopo è progresso..." |
 |
|
wanvaiden
Senior

Bologna - BO
Italy
Il mio Garage 1929 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 mar 2008 : 01:05:43
|
non potete giudicare un colore dalle foto, non è reale. quella che ha messo janez sembra il giallo ocra del 200 dl invece è arancio,se confrontate il rosso della lambretta con le foto della vespa gia vedete che sembra arancio.morale dalle foto non si capisce un ....... niente.i colori vanno visti dal vivo. |
 |
|
alvaro
Junior +

Varazze - SV
Italy
|
Inserito il - 20 mar 2008 : 01:20:44
|
wanvaiden; quello che dici sulle variabili dei colori e della loro riproducibilità inattendibile è estremamente vero; ma il punto è un altro: nessuna SX (o TV) di cui stiamo parlando, io credo, sia mai uscita pitturata completamente di quel colore o similari dallo stabilimento di Lambrate.
alvaro
_________________________________________ "...non sempre ciò che viene dopo è progresso..." |
 |
|
m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy
Il mio Garage 1816 Messaggi Iscritto dal 2003
|
Inserito il - 20 mar 2008 : 08:23:10
|
Ti sbagli alvaro. Cerca sul forum troverai infinite discussione su sx150 arancio e sx200 giallo ocra.
M.
Citazione: Messaggio inserito da alvaro
wanvaiden; quello che dici sulle variabili dei colori e della loro riproducibilità inattendibile è estremamente vero; ma il punto è un altro: nessuna SX (o TV) di cui stiamo parlando, io credo, sia mai uscita pitturata completamente di quel colore o similari dallo stabilimento di Lambrate.
alvaro
_________________________________________ "...non sempre ciò che viene dopo è progresso..."
|
 |
|
alvaro
Junior +

Varazze - SV
Italy
|
Inserito il - 20 mar 2008 : 10:13:23
|
Può darsi che mi sbagli, m455!m0 e senz'altro sarà così; ma il mio limitatissimo sapere mi suggerisce che verniciate completamente di ocra o rosso (a parte i modelli con cilindrate 50 - 75 cc siano esse De Luxe, CL e SL) ci furono solo le 150 e 200 ma "DL" e non le SX o TV; quei modelli con la macchia nera tanto per capirci, le ultime produzioni prima della chiusura definitiva degli stabilimenti.
Se mi sono sbagliato mi scuso pubblicamente. Andrò a cercare quel topic sul forum per ampliare le mie conoscenze, grazie
alvaro
 |
|
alvaro
Junior +

Varazze - SV
Italy
|
Inserito il - 20 mar 2008 : 10:20:08
|
Massimo, ho visto solo ora la tua bellissima Lambretta che hai come avatar e da lì sono andato a curiosare nel tuo album di fotografie, complimenti sinceri. C'è il rosso e l'ocra e, come giustamente hai scritto sulla didascalia, sono delle DL.
Forse mi sbaglio ma non di molto (forse)
alvaro
 |
|
mezzapinta
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy
Il mio Garage 490 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 20 mar 2008 : 10:29:48
|
Alvaro usae come parola chiave "eretica" nella ricerca.
--------------- Empty Pints Scooter club Scandiano (RE)
|
 |
|
m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy
|
|
PC
Senior +

Forlì - FC
Italy
2639 Messaggi Iscritto dal 2001
|
|
alvaro
Junior +

Varazze - SV
Italy
|
Inserito il - 20 mar 2008 : 11:22:01
|
...'azz Mariù !!! Non sapevo di essermi cacciato dritto-dritto in un vespaio grosso così...: chiedo venia e mi cospargo il capo di cenere accorgendomi di quanto vasta sia la mia ignoranza.
Certo però viene da pensare di come e quanto fossero "elastici" dalle parti di Lambrate; per me sono stati loro ad inventare la mobilità ...soprattutto dei pezzi più che delle persone. Una bella disorganizzazione ben organizzata; ma si sa, in quei tempi i computer dovevano ancora arrivare.
Con calma mi leggerò il thread che assomiglia tanto ad un bel rebus.
Grazie ancora
alvaro
 |
|
m455!m0
Senior

Catania - CT
Italy
|
Inserito il - 20 mar 2008 : 13:26:24
|
Citazione: Messaggio inserito da alvaro
[b]
Una bella disorganizzazione ben organizzata;
Esatto, parlando con Tessera qualche tempo fa mi diceva di quanto fossero disorganizzati alla innocenti, al contrario la Piaggio ha tutto bello ed ordinato nei propri registri. |
 |
|
PC
Senior +

Forlì - FC
Italy
|
Inserito il - 20 mar 2008 : 15:09:50
|
...Ma è per questo che noi l'amiamo, tutta questa precisione è perfino noiosa! 
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
 |
|
stray runner
Senior

Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 mar 2008 : 20:55:23
|
Mi ricordo che a casa di Francesco Sacchetti vidi un SX200 rossa, mi disse che era originale di quel colore ma non indagai piu' di tanto, penso che Paolo Catani l'abbia vista. |
 |
|
PC
Senior +

Forlì - FC
Italy
|
Inserito il - 20 mar 2008 : 23:17:23
|
Sì era originale ma non uscita così dalla casa, bensì verniciata dalla concessionaria se ben ricordo. Erano due uguali, venivano da Biella.
Paolo Catani - RacingLambrettas.com |
 |
|
Discussione  |
|