Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Scooter Tecnica
 CHE FACCIO?
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

lucy
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 mar 2008 :  21:20:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
E si! che faccio? Chiedo aiuto agli esperti.
Ho un danno che vi mostro in foto. Datemi consigli.(basta che siano gratis)

Allegato: 100_1330.jpg
14,38 KB

Allegato: 100_1331.jpg
14,27 KB

lucy
Junior +

Genova - GE
Italy

Il mio Garage

457 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 19 mar 2008 :  21:24:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Scusate la dimenticanza.
AUGURI AI PAPA'E PER LE PROSSIME FESTE PASQUALI!
Torna all'inizio della Pagina

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 19 mar 2008 :  21:55:25  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Se NO SMS MODE erro è la sede del tampone battuta fine corsa. Penso se se vuoi tenere il tuo blocco motore l'unica soluzione è saldare a "volume" con alluminio e poi piano piano tornire e rifinire a lima manuale.Non vedo alternative per un lavoro DOC.

-SX 200-

125m
Senior ++

Settala - MI
Italy

Il mio Garage

3299 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 mar 2008 :  23:25:48  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao,
In effetti la soluzione più corretta anche se la più laboriosa e meno facile l' ha indicata Mego suggerendoti di riportare dell' alluminio per brasatura andando poi a eliminare i residui in eccesso.
Altra soluzione che propongo io, meno originale ma sicuramente più praticabile:
Dal momento che il carter motore va verniciato io farei una stuccatura con "metallo liquido"infilando prima il tampone un po' unto per dare la curvatura esatta.Quando è qusi asciuttolevi il tampone e fai asciugare il tutto. una volta asciutto bene si può limare e lisciare, am quello che ti consiglio è di imprimere sulla superfice quelle irregoarità di fusione dell' alluminio utilizzando n pezzo di ferro camolato o un alto pezzo del carter motore.
finito il lavoro vernici tutto e poi incolli con mastice il tampone in gomma.
ciao
Roberto

Grazie Ferdinando !

alvaro
Junior +

Varazze - SV
Italy

Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mar 2008 :  01:12:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Usti Luciano...
non dirmi che l'hai fatto tu martellando per togliere il tappo di ferro del vecchio tampone...

Buona Pasqua anche a te

alvaro

vola bas
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy

184 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 20 mar 2008 :  23:58:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
A mio parere lascia il tutto così come è, pulisci a modo le parti in alluminio fai un giro tra i rivenditori e vedi chi ha disponibile un tampone fine corsa motore originale con l'anima in metallo a quel punto lo monti dando 1 goccia di loctite permanente (solo 1 goccia)non acquistare i tamponi rifatti attuali completamente in gomma in quanto nel tuo caso non servirebbero a niente.
Spero di esserti stata utile
A presto

Vola bas
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,74 secondi. Snitz Forums 2000