Se NO SMS MODE erro è la sede del tampone battuta fine corsa. Penso se se vuoi tenere il tuo blocco motore l'unica soluzione è saldare a "volume" con alluminio e poi piano piano tornire e rifinire a lima manuale.Non vedo alternative per un lavoro DOC.
Ciao, In effetti la soluzione più corretta anche se la più laboriosa e meno facile l' ha indicata Mego suggerendoti di riportare dell' alluminio per brasatura andando poi a eliminare i residui in eccesso. Altra soluzione che propongo io, meno originale ma sicuramente più praticabile: Dal momento che il carter motore va verniciato io farei una stuccatura con "metallo liquido"infilando prima il tampone un po' unto per dare la curvatura esatta.Quando è qusi asciuttolevi il tampone e fai asciugare il tutto. una volta asciutto bene si può limare e lisciare, am quello che ti consiglio è di imprimere sulla superfice quelle irregoarità di fusione dell' alluminio utilizzando n pezzo di ferro camolato o un alto pezzo del carter motore. finito il lavoro vernici tutto e poi incolli con mastice il tampone in gomma. ciao Roberto
A mio parere lascia il tutto così come è, pulisci a modo le parti in alluminio fai un giro tra i rivenditori e vedi chi ha disponibile un tampone fine corsa motore originale con l'anima in metallo a quel punto lo monti dando 1 goccia di loctite permanente (solo 1 goccia)non acquistare i tamponi rifatti attuali completamente in gomma in quanto nel tuo caso non servirebbero a niente. Spero di esserti stata utile A presto