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 Rimuovere motore
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_Matt_
Nuovo


Montecosaro - MC
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 mar 2008 :  22:13:20  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
salve ragazzi, sto smontando la mia lambretta 125 Li IIIs soltanto che non riesco a capire come si toglie il perno centrale che tiene il motore attaccato al telaio...

spero che mi possiate aiutare...

pozze
Senior ++


Spresiano - TV
Italy


Il mio Garage

3535 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 mar 2008 :  22:18:33  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
svita un dado.. il perno si sfila.. sicuramente e' bloccato... metodo SVITOL....

Ciao By Pozze
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sbruscoli
Moderatore


Montelabbate - PU
Italy


Il mio Garage

3080 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 21 mar 2008 :  22:21:34  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Matt
come dice pozze, il perno può essere bloccato, dopo avere svitato i dadi, usa un punzone in alluminio e batti con un martello....

quellidellalambra
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stray runner
Senior


Ferrara - FE
Italy


Il mio Garage

1725 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mar 2008 :  01:34:44  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
batti da un lato e poi dall'altro il perno, ci sono 2 coni che si debbono staccare all'interno tra il perno e il telaio, una volta che si sono staccati il perno si sfila.
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lbotticelli
Junior +


Roma - RM
Italy


Il mio Garage

357 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 mar 2008 :  08:01:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ma se il perno motore ti mette in difficoltà il resto !!?? sarai attore principale del forum! Martello e svitol solo per questa operazione poi mettilo nel cassetto e avanti a svitol, nafta e tanta pazienza. Per altri consigli via email ti aiuto volentieri. Buon lavoro.

Il Botticelli
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mauro li 63
Junior +


Vittorio Veneto - TV
Italy


Il mio Garage

332 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 mar 2008 :  08:51:32  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
eh anch'io ho fatto il tuo stesso lavoro ad ottobre.
devi munirti di tanta pazienza!
nello smontare la lambra troverai tante viti che neanche con kili di svitol riuscirai a smuovere. quindi seghetto oppure trapano oppure se hai la possibilità scaldale magari col cannello e poi vedrai che si tolgono.
in bocca al lupo!
ma poi pensi di rimontarla tu?
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_Matt_
Nuovo


Montecosaro - MC
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mar 2008 :  13:13:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si, poila rimonto io, tanto non mi è rimasto difficile tirare giù i pezzi!! il mio garage ormai è un'officina :D

grazie a tutti, quando ci riesco ve lo faccio sapere!!!
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_Matt_
Nuovo


Montecosaro - MC
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mar 2008 :  13:53:04  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho tolto il perno a forza di svitol e martellate!!
adesso il motore è quasi tutto staccato tranne che c'è un cavo che parte dal volano e va alla bobina e questo cavo è fermato tramite una fascetta al telaio.... ho tolto le viti del volano che tengono questo cavo, ma il cavo entra nel volano e non c'è modo di toglierlo.... qualcuno sa come fare per sganciarlo?? o dove estrarre anche la bobina e la tengo insieme al motore??
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Janez
Master +



Trento - TN
Italy


Il mio Garage

5627 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 22 mar 2008 :  13:57:06  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
togli le fasciette e rimuovi il motore con i cavi che escono dal volano
quei cavi sono collegati allo statore che si trova sotto il volano

Lambretta Boys Trento
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alvaro
Junior +


Varazze - SV
Italy


Il mio Garage

258 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 mar 2008 :  14:34:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Matt;
io lascerei quel cavo collegato al volano liberandolo solo dalla bobina (io almeno ho fatto così e come ti è già stato suggerito)
salvo poi intervenire dopo, con calma, e con il motore sul banco.

Per riuscire ad arrivare a quei collegamenti devi togliere il carter di protezione della ventola, la cupola della ventola e la ventola stessa, meglio farlo dopo (secondo me).

Buona Pasqua

alvaro

_________________________________________
"...non sempre ciò che viene dopo è progresso..."
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skiro
Junior +

Sempre con noi


Trento - TN
Italy


Il mio Garage

483 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 22 mar 2008 :  14:40:58  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
...e sganciare i fili che partono direttamente dalla bobina ?( percorso inverso !)

Roby
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_Matt_
Nuovo


Montecosaro - MC
Italy


24 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 22 mar 2008 :  16:35:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
ho fatto come mi avete detto, armato di etichette onde evitare di scordarmi poi dove collegare i cavi, ho staccato i cavi dalla bobina e ho messo un etichetta con relativo nome su ogni cavo!
peccato che tutti i cavi elettrici sono collegati al volano, quindi devo estrarli tutti... vabè pazienza...
cmq adesso il motore è a terra!!! ormai ricomincerò o lunedì o martedì a mettere le mani su questa lambretta :D
vi ringrazio tutti x l'aiuto che mi avete dato!

ps: alla prossima difficoltà mi ritroverò qua!! :P
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