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_Matt_
Nuovo
Montecosaro - MC
Italy
24 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 21 mar 2008 : 22:13:20
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salve ragazzi, sto smontando la mia lambretta 125 Li IIIs soltanto che non riesco a capire come si toglie il perno centrale che tiene il motore attaccato al telaio...
spero che mi possiate aiutare... |
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pozze
Senior ++
     
Spresiano - TV
Italy
Il mio Garage 3535 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 21 mar 2008 : 22:18:33
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svita un dado.. il perno si sfila.. sicuramente e' bloccato... metodo SVITOL....
Ciao By Pozze |
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sbruscoli
Moderatore
     
Montelabbate - PU
Italy
Il mio Garage 3080 Messaggi Iscritto dal 2003
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Inserito il - 21 mar 2008 : 22:21:34
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Ciao Matt come dice pozze, il perno può essere bloccato, dopo avere svitato i dadi, usa un punzone in alluminio e batti con un martello....
quellidellalambra |
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stray runner
Senior
   
Ferrara - FE
Italy
Il mio Garage 1725 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 22 mar 2008 : 01:34:44
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batti da un lato e poi dall'altro il perno, ci sono 2 coni che si debbono staccare all'interno tra il perno e il telaio, una volta che si sono staccati il perno si sfila. |
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lbotticelli
Junior +
 
Roma - RM
Italy
Il mio Garage 357 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 22 mar 2008 : 08:01:22
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ma se il perno motore ti mette in difficoltà il resto !!?? sarai attore principale del forum! Martello e svitol solo per questa operazione poi mettilo nel cassetto e avanti a svitol, nafta e tanta pazienza. Per altri consigli via email ti aiuto volentieri. Buon lavoro.
Il Botticelli |
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mauro li 63
Junior +
 
Vittorio Veneto - TV
Italy
Il mio Garage 332 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 22 mar 2008 : 08:51:32
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eh anch'io ho fatto il tuo stesso lavoro ad ottobre. devi munirti di tanta pazienza! nello smontare la lambra troverai tante viti che neanche con kili di svitol riuscirai a smuovere. quindi seghetto oppure trapano oppure se hai la possibilità scaldale magari col cannello e poi vedrai che si tolgono. in bocca al lupo! ma poi pensi di rimontarla tu? |
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_Matt_
Nuovo
Montecosaro - MC
Italy
24 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 22 mar 2008 : 13:13:58
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si, poila rimonto io, tanto non mi è rimasto difficile tirare giù i pezzi!! il mio garage ormai è un'officina :D
grazie a tutti, quando ci riesco ve lo faccio sapere!!! |
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_Matt_
Nuovo
Montecosaro - MC
Italy
24 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 22 mar 2008 : 13:53:04
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ho tolto il perno a forza di svitol e martellate!! adesso il motore è quasi tutto staccato tranne che c'è un cavo che parte dal volano e va alla bobina e questo cavo è fermato tramite una fascetta al telaio.... ho tolto le viti del volano che tengono questo cavo, ma il cavo entra nel volano e non c'è modo di toglierlo.... qualcuno sa come fare per sganciarlo?? o dove estrarre anche la bobina e la tengo insieme al motore?? |
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Janez
Master +
  
    
Trento - TN
Italy
Il mio Garage 5627 Messaggi Iscritto dal 2005
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Inserito il - 22 mar 2008 : 13:57:06
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togli le fasciette e rimuovi il motore con i cavi che escono dal volano quei cavi sono collegati allo statore che si trova sotto il volano
Lambretta Boys Trento
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alvaro
Junior +
 
Varazze - SV
Italy
Il mio Garage 258 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 22 mar 2008 : 14:34:43
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Ciao Matt; io lascerei quel cavo collegato al volano liberandolo solo dalla bobina (io almeno ho fatto così e come ti è già stato suggerito) salvo poi intervenire dopo, con calma, e con il motore sul banco.
Per riuscire ad arrivare a quei collegamenti devi togliere il carter di protezione della ventola, la cupola della ventola e la ventola stessa, meglio farlo dopo (secondo me).
Buona Pasqua
alvaro
_________________________________________ "...non sempre ciò che viene dopo è progresso..." |
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skiro
Junior +
 
Sempre con noi
Trento - TN
Italy
Il mio Garage 483 Messaggi Iscritto dal 2007
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Inserito il - 22 mar 2008 : 14:40:58
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...e sganciare i fili che partono direttamente dalla bobina ?( percorso inverso !)
Roby |
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_Matt_
Nuovo
Montecosaro - MC
Italy
24 Messaggi Iscritto dal 2006
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Inserito il - 22 mar 2008 : 16:35:53
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ho fatto come mi avete detto, armato di etichette onde evitare di scordarmi poi dove collegare i cavi, ho staccato i cavi dalla bobina e ho messo un etichetta con relativo nome su ogni cavo! peccato che tutti i cavi elettrici sono collegati al volano, quindi devo estrarli tutti... vabè pazienza... cmq adesso il motore è a terra!!! ormai ricomincerò o lunedì o martedì a mettere le mani su questa lambretta :D vi ringrazio tutti x l'aiuto che mi avete dato!
ps: alla prossima difficoltà mi ritroverò qua!! :P |
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