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 Calotta raffreddamento
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Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
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Inserito il - 15 apr 2008 :  09:13:35  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao, nel ripulire la calotta del raffreddamento della mia Jet200, sono spariti quei "feltrini" gommosi che servono, penso, per andare a contatto con la testa. E' una perdita grave oppure il meccanico se ne accorgerà che mancano e ci adatterà qualcos'altro?

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!

lupin III
Master



Olginate - LC
Italy


Il mio Garage

4155 Messaggi
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Inserito il - 15 apr 2008 :  10:29:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dipende dal meccanico!!!!!!
Ci sono quelli scrupolosi e capaci e ci sono quelli che fanno finta di niente.
Ti conviene dirglielo cosi eviti di doverla rismontare per metterli
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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Papaua
Junior +


Trieste - TS
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Inserito il - 15 apr 2008 :  11:23:11  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Anche a me , dopo la sabbiatura sono spariti; che materiale si può usare per rifarli?
Ciao Andrea.
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Claude03
Senior


Massanzago - PD
Italy


Il mio Garage

1748 Messaggi
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Inserito il - 15 apr 2008 :  11:39:17  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ma sono così necessari?

The Things You Own... Own You.
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lupin III
Master



Olginate - LC
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Il mio Garage

4155 Messaggi
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Inserito il - 15 apr 2008 :  11:46:46  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Servono probabilmente per le vibrazioni?
Il materiale da utilizzare non saprei, bisognerebbe vedere quelli originali in che materiale sono stati fatti!!!!!Probabilmente qualcosa che resista al calore?
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/
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Janez
Master +



Trento - TN
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Il mio Garage

5627 Messaggi
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Inserito il - 15 apr 2008 :  12:10:52  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
si il materiale originale e' una specia di cartone ma resistente al calore ne vanno messi tre rettangolini circa 2cm x 1 il materiale e' sconosciuto e non saprei proprio neanche io cosa metterci. sarebbe meglio metterli per eventuali vibrazioni!

Lambretta Boys Trento
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Maxdon78
Junior +


Pistoia - PT
Italy


Il mio Garage

425 Messaggi
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Inserito il - 15 apr 2008 :  12:20:23  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Non sarà mica stato amianto??? Se così fosse è meglio che non ci sia più! Ma i feltrini fermaporte no? in fondo devono stare lì fermi imprigionati, e non credo che si incendino....
Qualcuno che non ci ha messo niente c'è? Come si trova, con una campanella sotto il sedere per caso?
Ciao!

Vespa o Lambretta, "girata" perfetta!
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rinaldo1968
Junior ++


Monserrato - CA
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Il mio Garage

859 Messaggi
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Inserito il - 15 apr 2008 :  12:40:29  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io ho adoperato un pezzo di guarnizione per collettore di scarico di auto, quella che si trova tra testata e collettore. E' di colore grigio generalmente.

Skipe rinaldo19681
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Py
Master +



Roma - RM
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Il mio Garage

5601 Messaggi
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Inserito il - 15 apr 2008 :  13:44:07  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Direi che la soluzione di rinaldo1968 è ottima!

Py
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Papaua
Junior +


Trieste - TS
Italy


285 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 apr 2008 :  16:22:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Incollata con cosa?
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Py
Master +



Roma - RM
Italy


Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 15 apr 2008 :  16:55:49  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bostik 5242!

Py
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Marino48
Senior +


Cento - FE
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2982 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 15 apr 2008 :  17:53:22  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
mi dite come fa a toccare la testa ed a vibrare quando ci sono :
1) dado da 8 sulla testa
2) due viti da 5 sul fondo,dove c'è l'imbocco di raffreddamento,il tutto ben stretto? ciao

Balbo
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rami55
Senior +


Ferrara - FE
Italy


2010 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 15 apr 2008 :  20:45:36  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Citazione:
Messaggio inserito da Balbo

mi dite come fa a toccare la testa ed a vibrare quando ci sono :
1) dado da 8 sulla testa
2) due viti da 5 sul fondo,dove c'è l'imbocco di raffreddamento,il tutto ben stretto? ciao

Balbo


In origine ci sono, poi come facciano a vibrare non lo so. Certo è che con il tempo un leggero allentamento delle viti o un allargamento per comsumo naturale dei fori di fissaggio può portare la campana a toccare e certamente si sentono le vibrazioni.
Per quanto riguarda il materiale originale utilizzato non saprei, però in alcuni casi ho trovato dei tamponcini di forma simile agli originali di gomma che col tempo non si era fusa. Di che tipo di gomma si trattasse non saprei proprio.

:-) brummm
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lambro84
Junior ++


Malosco - TN
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607 Messaggi
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Inserito il - 17 apr 2008 :  20:10:54  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Io li faccio con dei fogli di bachelite, è una resina termoindurente che si è sempre utilizzata a contatto con i cilindri, basti pensare che la vespa 180ss ha il collettore tra carburatore e cilindro in questo materiale. Si taglia agevolmente con un seghetto alternativo.
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