Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Mercatino
 Mercatino
 Iscrizione registro storico A.S.I.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

liberty1962
Nuovo

Brindisi - Brindisi
Italy

1 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 apr 2008 :  10:53:07  Mostra Profilo
Da circa due anni, ho iscritto la mia vespa 125 px del 1980 al registro storico a.s.i., ma iscritto ad un club f.i.m., vorrei sapere se ciò è corretto o se dovrei iscrivermi ad un club associato a.s.i.. Leggendo una vs discussione scopro che l'a.s.i., ad iscrizione avvenuta del mezzo, manda una targa di bronzo/oro con su incisi i dati del mezzo, e che il certificato di iscrizione è corredato di foto del mezzo stesso. Vorrei, gentilmante, sapere se le cose sono cambiate in questi ultimi tempi, visto che non ho ricevuto la targa e che sul certificato di iscrizione sono riportati i dati della vespa ma senza la foto.
grazie.-

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 19 apr 2008 :  13:29:37  Mostra Profilo
A parte, non riesco a capire come puoi aver iscritto un mezzo all'ASI essendo socio FMI.
Comunque.... se hai fatto la semplice iscrizione non ti viene dato altro che un cartoncino con su riportati i dati del mezzo.
Se poi, invece, hai fatto la certificazione (pagando 60 euro) dovrebbero mandarti anche la targa.
Va detto che se non hai la tessera ASI -dell'anno in corso- quell'iscrizione serve a poco o niente.

Informati bene presso il tuo club di appartenenza che dovrebbe dare tutte le informazioni in merito.

Py
Torna all'inizio della Pagina

liberty1962
Nuovo

Brindisi - Brindisi
Italy

1 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 19 apr 2008 :  13:43:17  Mostra Profilo
Ciao, Py se stato gentile a chiarirmi le idee, ma devi sapere che il primo anno sono stato tesserato ASI, ma per un fattore di economico( al club ASI pagavo 100 euro)l'anno dopo mi sono tesserato FIM pagando solo 40 euro,ho spiegato la mia situazione al nuovo club che non ha fatto nessuna obiezione.Ora ti chiedo, mi conviene iscrivere la vespa all'albo storico FIM?
Grazie ancora della collaborazione e pazienza.-

Jiammone
Junior

Parma - PR
Italy

Il mio Garage

58 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 21 apr 2008 :  17:35:47  Mostra Profilo
Ciao,
sono un comissario tecnico moto di club ASI.
Per iscrivere un mezzo storico Asi occorre essere iscritti ad un club asi.
L'attestato di storicità, che all'asi non costa nulla, non è però l'omologazione asi, ma solo un attestato che certifica che il mezzo è d'interesse storico e serve ai fini fiscali e per poter circolare liberamente in alcune province.
L'FMI con l'iscrizione del mezzo ti fa anche "omologazione" ovvero ti rilascia una targa di bronzo.
Se ne fai una questione di costi, e hai un solo mezzo FMI conviene, costa 50 euro l'iscrizione al club all'anno e 30 euro ogni pratica.
Se hai + mezzi, conviene l'asi. A parma e PC ad es costa 150 euro il primo anno e 80 i rinnovi, ma le pratiche di att. storicità sono gratis. Invece l'omologazione ASI (targa d'ottone...) costa 60,00 euro, bollettino da pagare direttamente all'ASI.
Inoltre l'asi è auto, moto, veicoli militari, aerei, mezzi agricoli, commerciali...
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,54 secondi. Snitz Forums 2000