Scooter d Epoca - Forum

Scooter d Epoca - Forum
Home | Profilo | Registrati | Discussioni Attive | Discussioni Recenti | Utenti | Il mio Garage | Cerca | FAQ | Policy | RSS

Nel Sito Scooterdepoca.com: Home | Lambretta | Vespa | Ancora Scooter | Restauro | Ricambisti | Targhe
Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

Tutti i Forum
 Scooterdepoca.com
 Non solo Vespa&Lambretta - Gli altri scooter
 Mi sono ....... innamorato ..........
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Moreno
Junior ++

Torri di Quartesolo - VI
Italy

Il mio Garage

835 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 apr 2008 :  07:32:43  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ebbene si, ormai non posso più sostenere gli altarini ......

Da ormai un anno ho un rapporto extra_Lambrettistico ......... all'insaputa di Claudia Schiffer, di Heidi, della Gianna, stc ....

Mi sono innamorato di una Laverda SF 750 del 1972 ...................
....... targata Na ........... bellissima ............. audace ......
..... ed ho perso la testa.

Ora la "bella" si trova in clinica per un doveroso lifting .......

Non so cosa dire .... ovviamente il mio cuore batte sempre al ritmo Lambrettistico, ..... ma una scappatella Extra non sono proprio riuscito ad evitarla.

Il tutto è nato lo scorso anno a Vicenza, dopo un incontro pomeridiano sulla storia della moto Laverda e dei suoi piloti e meccanici, con video, immagini e spiegazioni date dagli stessi protagonisti della magnifica realtà Vicentina.

E' scoccata una scintilla che non sono più riuscito a soffocare.....

P.S. Milano_Taranto 2008 ovviamente in Lambretta LD 150 del 1954 detta "Heidi" ............. Laverda napoletana a riposo.

Mi capirete certamente ......

Moreno

Moreno

WWW.LasciatecheleLambrettevenganoame.lck
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul   

Iso
Moderatore

Rovigo - RO
Italy

18311 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 29 apr 2008 :  09:05:00  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Caro Moreno
come si dice .... bella o brutta che sia, nostrana o straniera, piccola o grossa, bionda o bruna ... al cuor non si comanda!

Quello che mi preoccupa sono le cose di altra natura ... per esempio un ventilatore MM.
Sei giustificato solo se dichiari che ti serve per tenere al fresco le Lambrette facendole respirare aria d'epoca.

Ho preparato per te la scannerizzazione delle pagine che la nota rivista di moto d'epoca ha dedicato alla SF750, poi ci sarebbe anche un'altro servizio dedicato solo sulla prima serie della SF.
Gli hai già letti?

Ciao, Gigi.
Torna all'inizio della Pagina

Py
Master +

Roma - RM
Italy

Il mio Garage

5601 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 apr 2008 :  09:23:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Moreno complimenti per la scelta.

SF sta per Senza Freni???
Ah...Ah...Ah...

Scusa la battuta, ma all'epoca questo era quanto si diceva.
Personalmente non l'ho mai provata, perciò.....non saprei.

Tempo fa fecero un bel servizio anche su "nuvolari" il progranna che va in onda su SKY.

Prova a ricercarlo.

Py

geppe
Senior

Treviso - TV
Italy

Il mio Garage

1265 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 29 apr 2008 :  10:36:01  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Grande MOreno!!!!!
però c'è già un problema:
Devi studiare un nuovo supporto per agganciare il pav alla SF!!!

Io sono di TV e giro con il TV!!!

nessuno00
Junior +

Martiniana Po - CN
Italy

Il mio Garage

447 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 apr 2008 :  10:43:53  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Stupenda, ne vorrei tanto una anch'io....
Di che colore è la tua?
Ma SF non stà per SUPER FRENI?

Daniele

Cerco telaio con Almeno targa per 150 LI III serie

Play_87
Junior ++

Costabissara - VI
Italy

Il mio Garage

857 Messaggi
Iscritto dal 2006

Inserito il - 29 apr 2008 :  20:01:21  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Bellissima tempo fà volevo prenderla ma visto i prezzi ha lasciato perdere..

Nel 72 montavano già il freno a disco anteriore vero?

125B_125D_150D_125LD_125E_150LI1_150LI2_125LI4_150LIS_150SX_200SX_DUCATI98

almo
Master

Carrara - MS
Italy

Il mio Garage

4303 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 29 apr 2008 :  21:38:41  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Moreno, era molto peggio se avevi tradito la lambra con un frullatore, ma con una Laverda chiudiamo tutti gli occhi. Gran moto, molto impegnativa nella guida, richiede molta forza per farla scendere in piega. Posta qualche foto appena puoi.

"Sono le 20.35 è l'ora della Lambretta". Almo Calchini.

Moreno
Junior ++

Torri di Quartesolo - VI
Italy

Il mio Garage

835 Messaggi
Iscritto dal 2003

Inserito il - 30 apr 2008 :  17:03:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao a tutti e grazie per la comprensione .....

Luigi , mi farà molto piacere leggere qualsiasi cosa sulla SF.

Geppe : ci pensi un Pav volante a 200 Km/h ???

Ebbene si , SF significa Super Freni ed in effetti si tratta di un brevetto Laverda per fare si che il freno a tamburo fosse perfettamente raffrescato senza essere bagnato anche sotto la pioggia (e quindi mantenere alta l'efficienza frenante).

Ovvio che, rispetto alle moto di oggi, SF potrebbe significare proprio Senza Freni .... ma nel 1972 era il massimo. Poi la concorrenza ha approfittato della similitudine delle iniziali per smontare un successo tecnologico.

Marianna .... questo è il suo nome, preferisce non farsi molto vedere in giro prima del lifting ..... ma spero di carpirle almeno qualche scatto prima dell'entrata in clinica.

Vi ringrazio tutti, ancora, per la comprensione dimostrata nella mia ..... scappatella matrimoniale ..... ma poi non dicono che qualche piccolo tradimento fa bene all'amore? ....................... W la Lambretta ....

Ciao a tutti (ora vano qualche giorno al mare per il ponte del 1 Maggio, a Caorle (ove ho visto casualmente qualcosa di ... interessante)).

Moreno

WWW.LasciatecheleLambrettevenganoame.lck

damdam
Junior +

Cavriago - RE
Italy

342 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 13 mag 2008 :  16:28:16  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Laverda SF 750 del 1972 ?

Complimentoni, gran bel gioiellino ! Tra l' altro mi pare ne abbiano fatte piuttosto poche... quindi ri-complimenti per il colpo !

ciao

a way of life !

Gianca 950 S
Senior

Reggio Emilia - RE
Italy

1279 Messaggi
Iscritto dal 2008

Inserito il - 01 ago 2008 :  22:54:30  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Ciao Infedel Moreno con tutti ci potevi provare.... ma con un Laverda 750 proprio non ti ci vedo Io ho avuto la fortuna o la sfortuna di passare un'estate con un SFC 750 2à serie (correva l'anno 73 o 74.... non ricordo bene)mi sono disaffezzionato praticamente quasi subito per un problema perpetuo di trasudazione d'olio in testata; la cosa più "divertente" era in staccata prima della curva in quarta scalavi in terza, e ti trovavi in folle ....... orcoooo orcooo orco... che bello fare le curve in questo modo; mi ricordo anche che occorreva un bel fisico a tirarla giù e se non entravi con marcia super giusta....... dopo per tirarla su ci volevano 2 persone..... però nonostante questo è sempre un pezzo mitico.
Il problema più grossoche aveva.... me l'ha fatto notare la fidanzata..... all'epoca; se andavo a fare un giro in piazza.... tutto OK..... se facevi oltre 100 km di strada, i coglioni ti entravano nella cistifelea..... (alla sera dopo 100 km.... mi diceva:" sei stato in Laverda?????" e io alquanto infelice... le dicevo..... "si"...... e questo voleva dire riprendere le funzioni sessuali solo dopo 15 giorni..... perciò sono stato mollato dalla fidanzata..... e io ho mandato a quel paese !!!!!! il Laverda
Quindi.... avvisa la signora..... e auguri...

http://grillo958.spaces.live.com/photos/
Gianca 950 S
Riconoscimenti:  Scooterman MI-TA    On the road to Istanbul    Nordkap Rider   

HornyMan
Senior

Trani - BA
Italy

Il mio Garage

1062 Messaggi
Iscritto dal 2005

Inserito il - 02 ago 2008 :  09:05:03  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Dopo la minuziosa descrizione di Gianca, possiamo tranquillizzare Moreno: Non credo che nessuno gliela chiederà mai in prestito!!!
Praticamente hai comprato un vero pezzo da museo, si guarda ma non si usa

HornyMan

lupin III
Master

Olginate - LC
Italy

Il mio Garage

4155 Messaggi
Iscritto dal 2007

Inserito il - 02 ago 2008 :  10:10:59  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
....e provare a mettere un BEL PARAPALLE o CONCIGLIA in alluminio come quelli che usano i praticanti di boxe?
potrebbe essere una buona soluzione!!!!!!!!!!!!!
ciao

lupinIII skype: fabrizio.corti
s239.photobucket/albums/ff1/fabri_album/

Mego
Master +

Ferrara - FE
Italy

Il mio Garage

9213 Messaggi
Iscritto dal 2004

Inserito il - 02 ago 2008 :  21:51:19  Mostra Profilo Rispondi Rispondi Quotando
Hai tutto il mio appoggio...ti capisco e a mio avviso sei anche scusato.NOn la possiedo sfortunatamente una laverda del genere...ma capisco che è un gran ferro!!!

-SX 200-
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi
 Versione Stampabile
Vai a:
Scooter d Epoca - Forum © Scooterdepoca.com Go To Top Of Page
Questa pagina è stata generata in 0,2 secondi. Snitz Forums 2000