mmmm...c'è qualcosa che non mi torna con i colori.... In ogni modo sicuramente la mia non è una prima produzione...quindi....dovrà essere riverniciata di sanapianta...poi smontando il musetto sotto si intravede ancora del rosso...
p.s. le leve di freno e frizione e i relativi portaleve, sulla 150 erano verniciati o in alluminio lucidato???
mmmm...c'è qualcosa che non mi torna con i colori.... In ogni modo sicuramente la mia non è una prima produzione...quindi....dovrà essere riverniciata di sanapianta...poi smontando il musetto sotto si intravede ancora del rosso...
p.s. le leve di freno e frizione e i relativi portaleve, sulla 150 erano verniciati o in alluminio lucidato???
Ciao
Matteo (PC)
Non è che è stata dal carrozziere che mi aveva riverniciato la Lambretta di rosso e grigio circa una ventina di anni fa? http://www.scooterdepoca.com/public/fotoalbum/Bicius/Fiancata%20DX%202.JPG Come diceva il buon Piega/Angelo aveva usato l'acortezza di prenderla ed immergerla delicatamente in una vasca di vernice rossa. Ma poi magari è solo dell'antiruggine, o forse è solo del rossetto (sai, a quei tempi per "truccarla" si usavano tutti i mezzi ) facci sapere Matteo, siamo tutti curiosi di sapere cosa gli hanno combinato! Ciao
Storia lunga Maurizio...te la racconterò di persona... Comunque ora mi trovo in casa un prima serie 150 restaurato...ma senza telaio... Io ora non ho ben presente le varie tonalità e i vari accostamenti di colore di questa Lambretta... Ma secondo me i miei due sono entrambi errati...secondo Donato, che l'ha vista di persona un grigio è corretto e l'altro è sbagliato... Ora voglio farla riverniciare tutta...anche se è un peccato...e volevo vedere bene di persona i vari accostamenti corretti...
Con tanta pazienza ed altrettanta fortuna troverai un telaio con targa e doc (tutti i documenti!) come è capitato a me per una 125 2^ serie. Magari io aspetterei di vedere che tipo di telaio e documenti trovo prima di riverniciare... fosse mai che qualcuno ne ha di uno in regola da passaggio!!!