Sono appena stato in Inghilterra a prendere il Durkopp Diana (foto appena sarà pronto per la strada) ed il signore è venuto fuori che aveva un negozio di Vespa e Lambretta e correva pure con una Gs150 assieme ad André Baldet (recentemente scomparso). Fra le altre cose mi ha dato questa testata ad alta compressione che gli era stata fornita da Nannucci in persona per la sua Vespa da corsa. Qualcuno ha mai visto niente di simile?
niente male costatando gli annetti che ha.. una testa con le alette tipo quelle basse lambretta o come le attuali teste per vespa prodotte dalla parmakit.. dovrebbe raffreddare parecchio meglio.. i buchi sotto che si vedono nella prima foto credo siano sono per un ricircolo d'aria.. piuttosta la cosa che mi incuriosisce è la parte leggermente esterna alla banda squish.. sebra piu alta.. .. magari una testa a incasso chi lo sa..
Ciao Paolo, a che punto sei col Diana, già provato? come va? Ricordo di averne provato uno in Germania per mezza giornata in occasione del 50° dello Zündapp Bella ed era meraviglioso.
Oggi il Diana ha vagito di nuovo dopo oltre 20 anni di silenzio. E' eccellente, funziona tutto a meraviglia perfino le frecce. Adesso un pò di meritata manutenzione, pulizie varie, cavi gomme etc. nuove poi le foto. L'anno prossimo lo uso per il raduno dell'Elba!