Autore |
Discussione  |
Janez
Master +

Trento - TN
Italy
Il mio Garage
5627 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 20 mag 2008 : 22:26:11
|
Un caro amico - Skiro - mi ha regalato un tot di vecchi numeri di legend bike e di notiziari lambretta club , sfogliandoli avidamente oltre ad aver visto foto , articoli e collezioni lambrette di amici del forum che ancora non conosco personalmente come ad esempio py, almo e mi pare anche peppe, ho letto un articolo interessante riguardante una fornitura di bel 6 lambrette DL 200 richieste all'epoca dal vaticano alla innocenti pero' nella piu consona colorazione BIANCA anziche' ocra! una di queste e' stata salvata e si trova nella collezione di un lambrettista! quindi se trovate un dl 200 bianco potrebbe essere uno di quei 6!
Lambretta Boys Trento
|
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
Il mio Garage 5601 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 20 mag 2008 : 22:36:24
|
Ciao Janez. In effetti m455!m0 mi faceva notare questo:
Allegato: Dl200bianca.jpg 136,56 KB
Alla luce di tutto ciò, prendiamo per buono quanto riferitomi dal vecchio concessionario di Roma, ma prendiamo atto che sicuramente non siano solo 6 le Dl 200 bianche prodotte.
Py |
 |
|
silsug
Junior

Cerreto Sannita - BN
Italy
55 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 20 mag 2008 : 23:56:12
|
in effetti, solo quelle sulle 2 foto dell'allegato (sperando che anche quelle in seconda e terza fila siano dei 200), ne conto + di una ventina!
|
 |
|
rolly
Junior ++

Nervesa della Battaglia - TV
Italy
Il mio Garage 521 Messaggi Iscritto dal 2008
|
Inserito il - 21 mag 2008 : 10:34:02
|
ciao infatti se guardi bene quei dl bianchi nella seconda fila sulla sinistra non hanno gli ammortizzatorini quindi sono dl 150!!! mi sa proprio che dl 200 bianchi ne abbiano fatti solo 6!!!
11/12/13 luglio scooter rally del montello a nervesa della battaglia |
 |
|
rami55
Senior +

Ferrara - FE
Italy
2010 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 22 mag 2008 : 20:39:31
|
Confermo, per quanto letto alcuni mesi fà che le DL bianche prodotte furono solo 6 e tutte ordinate dal Vaticano che poi ne ritirò solo 4. Se questo corrispondesse alla realtà in circolazione ne andarono solo 2 e una di queste, forse l'unica sopravissuta, è appunto a Roma.
:-) brummm |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 22 mag 2008 : 23:18:11
|
Perdonate un attimino..... Cerchiamo di fare chiarezza una volta per tutte!
L'articolo sul notiziario n°2 del 2004 , l'ho scritto io e la Lambretta DL 200 bianca fotografata, è di mio fratello Roberto (l'altro Dl ocra è il mio). Mio fratello l'ha presa da un suo conoscente che era amico del figlio del vecchio concessionario Innocenti di Roma. La DL bianca fotografata nell’articolo, sono andato a caricarla nel garage di questo signore (conoscente di mio fratello) e gli chiesi se poteva farmi incontrare il figlio dell'ex concessionario per avere maggiori spiegazioni riguardo a quei mezzi bianchi. Lo chiamò e da lì a poco si presento un signore di una 60ina di anni. Chiesi spiegazioni a riguardo, mi disse : “ arrivò dal Vaticano la richiesta di 6 DL 200 bianchi”. Continua, "ricordo che nell'arco di 2 settimane , dalla Innocenti arrivarono le prime 2 delle 6 commissionate. La settimana successiva altre due e la settimana ancora dopo le ultime 2. Consegnammo le prime 4 , le ultime due una volta pronte (per la consegna) non furono ritirate e rimasero presso il concessionario. Dopo qualche settimana arrivò il pagamento delle prime 4 e la disdetta per le altre 2 . A quel punto provammo a venderle a privati. Una delle due l'acquisto il mio amico l’altra è stata intestata alla concessionaria.... ma poi mi rimane impossibile sapere dove è finita” .
Questo è il racconto del figlio dell’ex concessionario di Roma, tutto il resto sono solo parole. Qualcuno a suo tempo, mise in dubbio quanto sopra riportato. A mio avviso, pertanto, quella della foto del notiziario(fino a prova contraria) ha quella provenienza, le altre non saprei.
Ora..., questo fino a quando m455!m0 non mi fece avere quella foto che trovate in allegato nel precedente post che dimostra che le DL 200 Bianche, vennero prodotte anche per il mercato estero.
E' tutto.
Py |
 |
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 mag 2008 : 00:28:57
|
è poi c'è l'sx ocra
e il dl 150 ocra (VISTO CON I MIEI OCCHI) originale!!!!
mezzapinta
Junior +

Reggio Emilia - RE
Italy
Il mio Garage 490 Messaggi Iscritto dal 2007
|
Inserito il - 23 mag 2008 : 01:53:20
|
Che mondo fantastico la lambretta...
--------------- Empty Pints Scooter club Scandiano (RE)
|
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 23 mag 2008 : 07:36:34
|
Ma , sapete.... in effetti se ci fosse la possibilità di documentare tutte queste "stanezze" , sarebbe meglio. Nello specifico, se andiamo a vedere bene oltre al mezzo (la DL bianca) che abbiamo???? Il ricordo di un ex concessionario; che non è poco, ma è solo un ricordo.
Py |
 |
|
pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy
Il mio Garage 3535 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 mag 2008 : 08:13:51
|
ma se una persona avesse un mezzo con colore diverso dal libro di tessera... originale.. magari con foto degli anni di produzione... potrebbbe cercare di manterene il suo colore.. e farla diventrare storica ?? certo potrebbe creare un precedente..e quindi aggiungere una nuova colorazione a dei mezzi che non lo sono mai stati....
il mio mito.......... soiapic
|
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 23 mag 2008 : 08:59:19
|
Pozze, se hai una documentazione , penso che ci sia la possibilità di renderla autentica, come pezzo unico.
Non voglio prendere le difese di Vittorio , perchè penso che riesca a farlo da solo; cerco di interpretare il suo pensiero. A me non sembra che lui abbia mai detto "le DL bianche o le SX ocra non sono mai esistite!!" i colori che dichiara, e quello che dice, è basato su documenti cartacei e fotografici trovati all'interno della fabbrica e in giro per il mondo. Se tra quei documenti non è riportato che sono state prodotte 6 DL 200 Bianche o 10 SX200 ocra, per lui "collezionista e storico" non esistono.
Py |
 |
|
orso
Senior +

Porto Torres - SS
Italy
2469 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 mag 2008 : 09:59:46
|
Però massimo una volta disse che aveva parlato con Tessera della 200 ocra, ma che non aveva avuto risposta, eppure dalle foto non vera dubbio che fosse originale. Giustamente inserirle nel libro come colorazioni di fabbrica senza avere documentazione adeguata sarebbe sbagliato, sai quante 200 o 150 ocra spunterebbero.
|
 |
|
omega
Junior

München - M
Germany
66 Messaggi Iscritto dal 2005
|
Inserito il - 23 mag 2008 : 11:30:45
|
colori, colori...

cognosco una dl200 bianco 100% originale in bavaria/germania. originalmente da varese. |
 |
|
pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy
|
Inserito il - 23 mag 2008 : 13:08:43
|
Py-- parlavo cosi per aprire un dibattito secondo me interessante... e' dimostrato che le 200 bianche esistono... certo erano solo sei.. ed e' giusto che rimangono 6... ma nel caso del collezzionista che ti trova per la strada e ti dice NO SMS MODE e' mica originale di quel colore...invece se il registro storico con documentazione te la iscrive sei aposto... certo che nessun commissario si prende la briga di iscrivere un mezzo magari conservato.. con un colore diverso.. prima leggono il libro del tessera e poi te la scartano...
|
 |
|
zambe
Senior ++

Cimadolmo - TV
Italy
Il mio Garage 3575 Messaggi Iscritto dal 2006
|
Inserito il - 23 mag 2008 : 13:16:36
|
sono d'accordo con py. ma se io ho un dl ocra, e si vede che è originale, il registro storico di turno non può far altro che riconsocerlo come tale!
Py
Master +

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 23 mag 2008 : 13:31:36
|
Nicola, siamo qui per questo, per parlere e sviscerare alcuni argomenti che molte volte ,altrimenti , rimarrebbero un taboo.
E' giusto così!
Py |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 23 mag 2008 : 13:38:43
|
Zambe, hai ragione. In effetti qualche problema c'è stato con il commissario FMI che secondo me conosce poco di Lambretta. Mentre invece all'ASI abbiamo due commissari esperti SOLO di Lambretta. Comunque poi tutto si è risolto.
Py |
 |
|
pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy
|
Inserito il - 23 mag 2008 : 21:06:54
|
quindi basterebbe parlare con un commissario Fmi/Asi..
|
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 23 mag 2008 : 21:10:46
|
Pozze, stai facendo un LUUNNNGGGGOOOOO giro di parole.   Arriva al dunque esponendo il tuo problema!
Py |
 |
|
Py
Master +

Roma - RM
Italy
|
Inserito il - 23 mag 2008 : 21:11:54
|
Nicola, se preferisci puoi mandarmi un MP.
Py |
 |
|
pozze
Senior ++

Spresiano - TV
Italy
|
Inserito il - 23 mag 2008 : 21:15:33
|
palavo di teoria......